Alle Maldive con bimba di 15 mesi
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
faccio parte del gruppo anche io! la prima volta che ho portato mio figlio aveva 17 mesi e allora hanno datto della pazza anche a me, i nonni per primi....è statto un successo tale che ci torno tutti gli anni eil mio secondo genito l'ho portato quando aveva 1 anno e pochi giorni. ti confermo che l'unico inconveniente è che ora anche loro guardano schifati l'acqua di altro mare.. Per darti un'idea,qualche giorno fa ho chiesto a mio figlio che ora ha 5 anni e mezzo, se gli faceva piacere andare al mare in Sardegna questa estate e lui mi ha risposto. no mamma, sai dove andiamo questa estate? alle maldive al Coco Palm. premetto che mai ci siamo stati al Coco palm, ma deve avere sentito il nome di questa isola da qualche parte, e gli è rimasta in testa la sua risposta mi ha un pò spiazzata, ti assicuro.
l'unica accortezza a parte le creme e il cappellino, è quella di scegliere un isola con il medico, perchè con i bambini non si sa mai. per tutto il resto vai tranquilla sarà uno spasso. e scommetto che quelli che ti guardano male non sono mai stati alle Maldive, quindi non possono giudicare obiettivamente.
l'unica accortezza a parte le creme e il cappellino, è quella di scegliere un isola con il medico, perchè con i bambini non si sa mai. per tutto il resto vai tranquilla sarà uno spasso. e scommetto che quelli che ti guardano male non sono mai stati alle Maldive, quindi non possono giudicare obiettivamente.
Hai assolutamente ragione, e aggiungerei anche un'altra cosa.quelli che ti guardano male non sono mai stati alle Maldive, quindi non possono giudicare obiettivamente.
Tempo fa mi sgolavo per far comprendere agli altri cosa significa regalare ad un bambino dei pezzetti di mondo così diversi dal loro, ora non lo faccio più perchè ho avuto modo di constatare che le "sfighe" (passatemi il termine) te le tiri addosso.
Alle mamme che partono pensando: oddio adesso cosa capiterà, succede sistematicamente qualcosa. Quindi è giusto che ognuno faccia ciò che sente.
Con una precisazione, non è che noi, mamme viaggiatrici, partiamo "all'acqua di rose", oltre ad una buona scorta di farmaci e ad un paio di cornetti antisfiga , dentro di noi, e credo di parlare per tutte, in un angolino del nostro cervello c'è sempre una vocina che dice: ma sei scema, e se ha bisogno di punti? e se ha bisogno di un ospedale?. Io questa odiosa vocina la scaccio, certa che, qualsiasi cosa di cui dovessero necessitare le mie figlie, non esiterò a farla. Potrei anche scoprire che un medico di male può curare meravigliosamente le mie bimbe, nello stesso identico modo di un medico milanese.
Se penso poi alla mia disavventura di capodanno ad IMPERIA, credo fortemente che tuttoil mondo sia paese e che tutto dipende dalla fortuna delle persone che troverò sul mio cammino.
Concordo a pieno con te. l'ansia da partenza ci prende sempre a tutte noi mamme, magari i papà sono più sereni. Ma anche io come te la scaccio. Sono convinta che se il destino mi riserva qualche cosa di spiacevole, non si ferma certo davanti ad una posizione geografica. e quindi è giusto godere di ogni momento possibile insieme ai nostri figli. se abbiamo la fortuna di poterci permettere di vedere il mondo, non dobbiamo farci farmare da inutili paure, per loro sono occasioni di crescita e conoscenza, che valgono più di cento lezioni di scuola. certo ogni cosa va fatta con accortezza e senza lasciare nulla al caso, ma poi che altro puoi fare...i pericoli non li puoi prevedere e lo stare chiusi in casa non te ne rende immune.
cara paola mi farebbe piacere poterti incontrare in un prossimo viaggio alle Maldive, così i nostri cuccioli potrebbero conoscersi e giocare insieme.
chissà?
cara paola mi farebbe piacere poterti incontrare in un prossimo viaggio alle Maldive, così i nostri cuccioli potrebbero conoscersi e giocare insieme.
chissà?
pame
Il piacere sarebbe reciproco, chissà, mujan, joste ed io ce l'abbiamo fatta (magari mujan me la potevo anche risparmiare) magari prima o poi. Io non escludo mai nulla.cara paola mi farebbe piacere poterti incontrare in un prossimo viaggio alle Maldive, così i nostri cuccioli potrebbero conoscersi e giocare insieme.
chissà?
Ragazze io la penso esattamente come voi, ed è proprio con questo spirito che ho deciso di prenotare la vacanza alle Maldive con la piccola(scegliendo tra l'altro un villaggio con medico italiano), del resto io sono una di quelle da "bicchiere sempre mezzo pieno". Anche se poi, come dice Paola, ogni tanto mi faccio assalire da un po' d'ansia nell'attesa della partenza.
Ragazze avete proprio ragione....e io mi pento di non averlo preso su quando sono andata alle Maldive.....ma un po' era il viaggio di nozze un po' mi sono fatta condizionare dai nonni e cosi l'ho lasciato a casa.....non dico che sia stata una brutta vacanza perchè le Maldive sono il paradiso ma io tutte le sere piangevo perchè Mattia non era con me.....cosi mi sono ripromessa di non farlo mai più!!!!
E cosi ho fatto.....mancano due settimane alla partenza (non vado alle Maldive ahime ma credo che Cayo Largo non faccia schifo ) e sto già pensando a mille cose da fare e da prendere su.....ma pensare che andremo via tutti e tre insieme mi da una grande forza! penso anche io che girare il mondo sia un fattore di crescita per i bambini (e anche per gli adulti)
Mia mamma è in paranoia totale, mio babbo mi ha praticamente infamato.......ma non importa........credo che questo viaggio ci farà molto bene!!!!
E cosi ho fatto.....mancano due settimane alla partenza (non vado alle Maldive ahime ma credo che Cayo Largo non faccia schifo ) e sto già pensando a mille cose da fare e da prendere su.....ma pensare che andremo via tutti e tre insieme mi da una grande forza! penso anche io che girare il mondo sia un fattore di crescita per i bambini (e anche per gli adulti)
Mia mamma è in paranoia totale, mio babbo mi ha praticamente infamato.......ma non importa........credo che questo viaggio ci farà molto bene!!!!
Thudufushi 2005
Guarda Rosy, i bimbi rimangono legati a questi momenti magici trascorsi con la propria famiglia, quando mamma e papà ridono, scherzano ma soprattutto trascorrono con loro 24 ore su 24.
Le mie bimbe, al ritorno dai viaggi, sono sempre in crisi per un paio di giorni, e non ti dico noi. ......
E' ovvio, invece della solita mamma isterica modello: dai che è tardi, muoviti, lavati i denti, siamo in ritardo, mentre chiudo la porta tu chiama l'ascensore ecc. ecc. che secondo me, in vacanza, pensano che io sia un'altra persona (anche se da brava milanese frenetica ci metto sempre un paio di giorni prima di prendere i ritmi giusti).
Le mie bimbe, al ritorno dai viaggi, sono sempre in crisi per un paio di giorni, e non ti dico noi. ......
E' ovvio, invece della solita mamma isterica modello: dai che è tardi, muoviti, lavati i denti, siamo in ritardo, mentre chiudo la porta tu chiama l'ascensore ecc. ecc. che secondo me, in vacanza, pensano che io sia un'altra persona (anche se da brava milanese frenetica ci metto sempre un paio di giorni prima di prendere i ritmi giusti).
ciao mandy,
vai tranquilla con la tua bimba... anch'io ad agosto 2005 ho portato giacomo (che aveva 17 mesi) a maafushivaru e ci siamo trovati benissimo.... anche noi siamo stati considerati dei pazzi..... un bambino così piccolo in un posto così lontano....... ce ne hanno dette di ogni.....
lui è stato benissimo e noi anche.......
buona vacanza...
giulia
p.s. per roberta
possiamo venire anche noi alla festa di compleanno?????
vai tranquilla con la tua bimba... anch'io ad agosto 2005 ho portato giacomo (che aveva 17 mesi) a maafushivaru e ci siamo trovati benissimo.... anche noi siamo stati considerati dei pazzi..... un bambino così piccolo in un posto così lontano....... ce ne hanno dette di ogni.....
lui è stato benissimo e noi anche.......
buona vacanza...
giulia
p.s. per roberta
possiamo venire anche noi alla festa di compleanno?????
giulia
bodu hura 1999
kanu hura + eagle ray 2001
maafusfhivaru 2005
bodu hura 1999
kanu hura + eagle ray 2001
maafusfhivaru 2005
Ma con il fuso orario com'è andata, lo hanno smaltito facilmente i vostri piccoli?
E poi con le pappe dei più piccoli come avete fatto? Io già ho previsto di riempirmi la valigia di di omogeneizzati e pastine, nel dubbio di non trovare nulla di adatto lì. A 15 mesi la mia bimba ha solo 5 denti, e quindi non è che posso star tranquilla sul fatto che mangi di tutto.
E poi con le pappe dei più piccoli come avete fatto? Io già ho previsto di riempirmi la valigia di di omogeneizzati e pastine, nel dubbio di non trovare nulla di adatto lì. A 15 mesi la mia bimba ha solo 5 denti, e quindi non è che posso star tranquilla sul fatto che mangi di tutto.
Del fuso le mie non ne hanno mai risentito minimamente. Non dimentichiamoci che la capacità di adattamento dei cuccioli è straordinaria.
Alle Maldive cucinano, in generale, divinamente e sono molto disponibili ad ogni necessità, considera che troverai sempre la pasta, il pesce e la carne, che le potrai sminuzzare per agevolare la masticazione. a parer mio, a 15 mesi, se non ha esigenze particolari non servono scorte alimentari di nessun tipo ad eccezione della merenda se non vai in un all inclusive
Alle Maldive cucinano, in generale, divinamente e sono molto disponibili ad ogni necessità, considera che troverai sempre la pasta, il pesce e la carne, che le potrai sminuzzare per agevolare la masticazione. a parer mio, a 15 mesi, se non ha esigenze particolari non servono scorte alimentari di nessun tipo ad eccezione della merenda se non vai in un all inclusive
no...io alle Maldive non c'ero...paolabi ha scritto:Il piacere sarebbe reciproco, chissà, mujan, joste ed io ce l'abbiamo fatta (magari mujan me la potevo anche risparmiare) magari prima o poi. Io non escludo mai nulla.cara paola mi farebbe piacere poterti incontrare in un prossimo viaggio alle Maldive, così i nostri cuccioli potrebbero conoscersi e giocare insieme.
chissà?
Stefy
-------------------------
Kihaad 2004
-------------------------
Kihaad 2004