sos meteo

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

daniele solaroli

sos meteo

Messaggio da daniele solaroli »

dal punto di vista meteo è meglio la ultima di aprile o la prima di maggio per andare a kihaad? ho prenotato per il primo maggio ma poi vedendo un po' sul web mi è preso un colpo... mi sembra di capire che c'è forte rischio pioggia! vi prego di rispondermi con le vostre esperienze. grazie a tutti e ciao :shock:
Luciano

Messaggio da Luciano »

A partire da Aprile, si va progressivamente verso la stagione delle piogge... non credo che 1 o 2 settimane possano fare una grossa differenza, probabilmente la fortuna gioca un ruolo maggiore (magari vai prima e prendi la pioggia, vai dopo e non la prendi!)

Ciao!
Lele Madoogali D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Re: sos meteo

Messaggio da Lele Madoogali D.C. »

daniele solaroli ha scritto:dal punto di vista meteo è meglio la ultima di aprile o la prima di maggio per andare a kihaad? ho prenotato per il primo maggio ma poi vedendo un po' sul web mi è preso un colpo... mi sembra di capire che c'è forte rischio pioggia! vi prego di rispondermi con le vostre esperienze. grazie a tutti e ciao :shock:
:D Ciao Daniele e benvenuto nel forum.
Previsioni meteo alle Maldive :roll: :roll: :roll:
Non e' facile rispondere, normalmente verso la fine di aprile dovrebbe fare il suo ingresso il monsone da sud ovest, vento umido e portatore di pioggia, ma ormai sono un po' di anni che questo vento inizia a soffiare verso fine maggio. Io al tuo posto prenoterei subito :D

Ciao
lele
robimillu

Messaggio da robimillu »

Io ho prenotato per il 17 aprile...purtroppo starò solo una settimana..posso bene sperare per il tempo? speriamo che Lele abbia ragione e che il monsone sia "clemente" per quest'anno!
Robi
aily

Messaggio da aily »

Anch'io ci spero tanto! Parto tra 10 giorni ma una mia amica che è rientrata ieri mi ha detto che ha cominciato a trovare un po' di pioggia perchè le hanno detto che sta già girando il monsone! Spero tanto abbia capito male!
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

aily ha scritto:Anch'io ci spero tanto! Parto tra 10 giorni ma una mia amica che è rientrata ieri mi ha detto che ha cominciato a trovare un po' di pioggia perchè le hanno detto che sta già girando il monsone! Spero tanto abbia capito male!
:D Ciao Aily,
e' vero che puo' accadere di tutto in questi tempi, ma che gia' inizi a girare il monsone :shock: In questa ultima settimana abbiamo avuto 4 giorni non in tono con l'alta stagione. Ora si e' rimesso al bello ma ci saranno ancora possibilita' di brevi temporali. Questo e' quanto dicono i locali.
Vedrai che il tempo sara' bellissimo :wink

Buone Maldive :D
lele
aily

Messaggio da aily »

Grazie Lele, ci spero tanto. Se hai previsioni per la prima settimana di aprile dimmele pure. Spero proprio di vederle al meglio, è da tanto che desidero andarci, è il mio sogno da anni e i vostri racconti mi hanno messo tanto entusiasmo.
davidesara

Messaggio da davidesara »

Ciao!!! Io parto il 26/06... sò che non è proprio il peiodo migliore ma abbiamo deciso di passare il viaggio di nozze alle Maldive perchè non ci siamo mai stati e i posti ci sembrano stupendi!!!!!! Secondo voi c'è tanto pericolo di pioggia? Mi rivolgo soprat a Lele che penso sia molto esperto........ :wink: Grazie!!!!!!!
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

aily ha scritto:Grazie Lele, ci spero tanto. Se hai previsioni per la prima settimana di aprile dimmele pure. Spero proprio di vederle al meglio, è da tanto che desidero andarci, è il mio sogno da anni e i vostri racconti mi hanno messo tanto entusiasmo.
:D Non ho previsioni per i primi di aprile e devi sapere inoltre che e' difficilissimo sapere quali saranno. Io sono ottimista ed anche un po' fortunato. SARA' BELLO :wink:

CIAO
lele
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

davidesara ha scritto:Ciao!!! Io parto il 26/06... sò che non è proprio il peiodo migliore ma abbiamo deciso di passare il viaggio di nozze alle Maldive perchè non ci siamo mai stati e i posti ci sembrano stupendi!!!!!! Secondo voi c'è tanto pericolo di pioggia? Mi rivolgo soprat a Lele che penso sia molto esperto........ :wink: Grazie!!!!!!!
:D ciao DavideSara
fine giugno e' "storicamente" un mese piovoso, ma se accadra' come gli ultimi 2 anni,ci sara' piu' vento che pioggia. Cmq. vento o pioggia le Maldive sono e saranno sempre un GRAN BEL PARADISO.
:D
lele

P.S. auguri anticipati per il vostro matrimonio :wink:
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

X DAVIDESARA
....dimenticavo : io sono solo il portavoce dei veri ESPERTI che sono i MALDIVIANI.

ariciaoooo
lele
sabry1974

informazioni meteo

Messaggio da sabry1974 »

ciao a tutti molto probabilmente domani andro' a prenotare per il 28 di aprile per ellaidhoo resort, non sono mai stata alle maldive ma io e mio marito siamo appassionati di pesci e barriere coralline, sapete darci qualche informazione sul posto ma soprattutto sul tempo che so non essere il migliore della stagione? grazie!!!!! :lol:
LauraC

Messaggio da LauraC »

A tutti quelli che partono la seconda metà di aprile:

SPERIAMO CHE CI SIA UN TEMPO SPLENDIDO ED INCROCIAMO LE DITA :D :D :D :D :D :D ! ! ! ! !
davidesara

Messaggio da davidesara »

Grazie Lele!!! Speriamo bene per il tempo ma le maldive mi hanno già conquistata!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :D :D :D
milla06

Messaggio da milla06 »

Caro Lele, mi rivolgo a te potresti dirmi com'è in genere il tempo(Atollo di Baa) l'ultima sett. di luglio e la prima di agosto? GRAZIE :?:
Rispondi