dove andare a giugno?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
A giugno in teoria non è proprio la stagione migliore.... ho letto però di gente che ci è andata in quel periodo e non ha beccato neanche un giorno di pioggia... va molto a fortuna!!! Io parto per il viaggio di nozze il 26/06 e spero di beccare bel tempo... non ho mai visto le Maldive e quale occasione migliore per andarci se non il viaggio di nozze???
-
leggete qui: http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=12450
"Come già detto nella stagione del monsone di sudovest le Maldive ricevono abbondanti piogge, talvolta addirittura torrenziali. Le precipitazioni sono complessivamente più abbondanti al sud e diminuiscono lentamente man mano che si procede verso nord, soprattutto perché nel sud la stagione delle piogge inizia un paio di settimane prima e termina un paio di settimane dopo rispetto al nord, ma anche perché nel sud la probabilità di brevi acquazzoni è più elevata anche durante la stagione secca. Le medie annue vanno così dai 2300 mm del sud ai circa 1800 mm/anno del nord, mentre gli atolli centrali ricevono sui 1900-2000 mm/anno. Il maggiore accumulo registrato sulle 24 ore risale al 9 luglio 2002, quando al Kaadedhdhoo Meteorological Office caddero 220 mm."
"Come già detto nella stagione del monsone di sudovest le Maldive ricevono abbondanti piogge, talvolta addirittura torrenziali. Le precipitazioni sono complessivamente più abbondanti al sud e diminuiscono lentamente man mano che si procede verso nord, soprattutto perché nel sud la stagione delle piogge inizia un paio di settimane prima e termina un paio di settimane dopo rispetto al nord, ma anche perché nel sud la probabilità di brevi acquazzoni è più elevata anche durante la stagione secca. Le medie annue vanno così dai 2300 mm del sud ai circa 1800 mm/anno del nord, mentre gli atolli centrali ricevono sui 1900-2000 mm/anno. Il maggiore accumulo registrato sulle 24 ore risale al 9 luglio 2002, quando al Kaadedhdhoo Meteorological Office caddero 220 mm."
Nicola
-
-
spinaccia ????spinaccia ha scritto:DAVIDESARA quale isoletta avete scelto?
anche io mi sposo il 26 giugno....e penso di andare o ad Alimatha o Diggiri....fammi sapere ciao
perche' non prendi in considerazione la super offerta del moofushi a luglio con il gruppo di tuttomaldive.
l'isola è molto bella il prezzo è risicato e mi immagino che feste vi farebbero tutti gli amici.
-