dove andare a giugno?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

davidesara

Messaggio da davidesara »

A giugno in teoria non è proprio la stagione migliore.... ho letto però di gente che ci è andata in quel periodo e non ha beccato neanche un giorno di pioggia... va molto a fortuna!!! :wink: :wink: Io parto per il viaggio di nozze il 26/06 e spero di beccare bel tempo... non ho mai visto le Maldive e quale occasione migliore per andarci se non il viaggio di nozze??? :lol: :lol:
nicola82

Messaggio da nicola82 »

sn molto ma molto indeciso.. se non vai alle maldive... dove vai? :D
spero mi vada bene...
Nicola
davidesara

Di posti ce ne sarebbero tanti... ma secondo me come le maldive no!!!!!! E' anche vero che se piove per un settimana hai la vacanza rovinata... io parto il 26/06 e me la rischio... speriamo bene!!!!!!!11 :oops: :oops: :oops:
nicola82

Messaggio da nicola82 »

ma le pioggie sono frequenti, brevi e/o sporadiche, durano ore..
ho letto dei monsoni ma nn ho ancora le idee chiare.. e un rischio un po troppo alto..
Nicola
nicola82

Messaggio da nicola82 »

leggete qui: http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=12450

"Come già detto nella stagione del monsone di sudovest le Maldive ricevono abbondanti piogge, talvolta addirittura torrenziali. Le precipitazioni sono complessivamente più abbondanti al sud e diminuiscono lentamente man mano che si procede verso nord, soprattutto perché nel sud la stagione delle piogge inizia un paio di settimane prima e termina un paio di settimane dopo rispetto al nord, ma anche perché nel sud la probabilità di brevi acquazzoni è più elevata anche durante la stagione secca. Le medie annue vanno così dai 2300 mm del sud ai circa 1800 mm/anno del nord, mentre gli atolli centrali ricevono sui 1900-2000 mm/anno. Il maggiore accumulo registrato sulle 24 ore risale al 9 luglio 2002, quando al Kaadedhdhoo Meteorological Office caddero 220 mm."
Nicola
davidesara

Hai gli stessi dubbi che avevo io prima di prenotare... però poi io ho deciso di rischiare!!! Devi vedere tu... ma secondo me rischiare vale la pena!!! :mrgreen:
nicola82

Messaggio da nicola82 »

la cosa ke a me preoccupa è beccarmi giorni interi di pioggia o mare mosso mosso.. un conto sono pioggie brevi un'altro è precipitazioni frequenti anche torrenziali..
Nicola
davidesara

Hai ragione... infatti speravo che qualcuno che ci è già stato in quel periodo ci portasse la sua esperienza... io cmq ho letto i racconti di chi ci è andato in quel periodo e sono tutti abb positivi!!!!!!! :lol: :lol:
spinaccia

Messaggio da spinaccia »

DAVIDESARA quale isoletta avete scelto?
anche io mi sposo il 26 giugno....e penso di andare o ad Alimatha o Diggiri....fammi sapere ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

spinaccia ha scritto:DAVIDESARA quale isoletta avete scelto?
anche io mi sposo il 26 giugno....e penso di andare o ad Alimatha o Diggiri....fammi sapere ciao
spinaccia ???? :shock: :shock:
perche' non prendi in considerazione la super offerta del moofushi a luglio con il gruppo di tuttomaldive. :?: :?:
l'isola è molto bella il prezzo è risicato e mi immagino che feste vi farebbero tutti gli amici.
:!: :mrgreen:
davidesara

Per spinaccia: noi andiamo a Palm beach!!!! :P :P
Rispondi