Kihaad: perché piace tanto?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Kihaad: perché piace tanto?
Cari amici,
non ho mai letto un commento negativo su Kihaad, malgrado i messaggi siano molti; anche alla luce delle risposte all'amico che convola a nozze, il villaggio sembra davvero perfetto sotto tutti i punti di vista.
Quale sono, secondo ognuno di voi, le ragioni di tale preferenza
non ho mai letto un commento negativo su Kihaad, malgrado i messaggi siano molti; anche alla luce delle risposte all'amico che convola a nozze, il villaggio sembra davvero perfetto sotto tutti i punti di vista.
Quale sono, secondo ognuno di voi, le ragioni di tale preferenza
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Isola dalla grandezza giusta e ricca di vegetazione.
Mare con tutte le gradazioni di turchese (classico da cartolina maldiviana).
Spiaggia abbondante e lettini comodi.
House Reef bellissimo e di facile accesso.
Camere ben arredate, grandi comode pulite e con ogni comfort.
Animazione perfetta per tutti i gusti (Valtur).
Ristorante ottimo.
Diving giusto.
SPA eccezzionale.
Mare con tutte le gradazioni di turchese (classico da cartolina maldiviana).
Spiaggia abbondante e lettini comodi.
House Reef bellissimo e di facile accesso.
Camere ben arredate, grandi comode pulite e con ogni comfort.
Animazione perfetta per tutti i gusti (Valtur).
Ristorante ottimo.
Diving giusto.
SPA eccezzionale.
Sembra tutto studiato nei minimi dettagli, sembra veramente di trovarsi in paradiso. Quando ci sono stata io l'isola era al completo ma se volevi la pace ti assicuro che sembrava di essere soli sull'isola, se però volevi divertirti potevi farlo tranquillamente. Per non parlare dei profumi: quando al tramonto passavi nella hall potevi sentire ogni tipo di incenso che bruciava lentamente e annusando l'aria e chiudendo gli occhi ti sembrava veramente di essere in un sogno!!!
-
Oltre a tutto quanto già scritto un piccolo particolare: le camere hanno il legno (parquet) in terra e camminarci sopra è favoloso.
Inoltre le camere sono ben separate le une dalle altre e la privacy è assicurata.
Voto: ottimo. Anche paragonandolo ai resort in cui sono stato ai Caraibi (Barbados, Antigua e Grenadine).
Inoltre le camere sono ben separate le une dalle altre e la privacy è assicurata.
Voto: ottimo. Anche paragonandolo ai resort in cui sono stato ai Caraibi (Barbados, Antigua e Grenadine).
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Com'è il mare da quelle parti, in rapporto alle Maldive? Intendo:Giova e Vero ha scritto:Anche paragonandolo ai resort in cui sono stato ai Caraibi (Barbados, Antigua e Grenadine).
1) colori;
2) ricchezza di coralli;
3) ricchezza di pesci.
Gheven
-
Colori: ai Caraibi il mare è trasparente e a mano a mano che diventa profondo vira all'azzurro (quindi più simile per es. a quello della Sardegna). Alle Maldive invece sembra colorato artificialmente di turchese: come se qualcuno lo avesse inquinato con dei coloranti artificiali. Sono veramente colori diversi.
Coralli. Purtoppo a quel tempo non avevo alcun brevetto e quindi non ho fatto immersioni. Lo snorkeling fatto però mi ha fatto venire voglia di prendere il brevetto: lì ho visto la mia prima tartaruga sul reef.
Pesci. Sul reef ce n'erano in abbondanza non però quanti ce ne sono sul Mar Rosso o alle Maldive (comunque vale quanto sopra riguardo alle immersioni). C'è da dire però che nel mio caso il reef siamo dovuti andarcelo a cercare con un escursione: di fronte agli alberghi/resort in cui sono stato non erano direttamente raggiungibili.
Coralli. Purtoppo a quel tempo non avevo alcun brevetto e quindi non ho fatto immersioni. Lo snorkeling fatto però mi ha fatto venire voglia di prendere il brevetto: lì ho visto la mia prima tartaruga sul reef.
Pesci. Sul reef ce n'erano in abbondanza non però quanti ce ne sono sul Mar Rosso o alle Maldive (comunque vale quanto sopra riguardo alle immersioni). C'è da dire però che nel mio caso il reef siamo dovuti andarcelo a cercare con un escursione: di fronte agli alberghi/resort in cui sono stato non erano direttamente raggiungibili.
Le standard in realtà non esistono, la differenziazione è fra superior vista mare o meno. quelle non vista mare sono una fila indietro rispetto alle altre, per intenderci si parla di qualche metro e comunque sono messe sfalsate quindi la vista mare in linea di massima ce l'hai comunque. Per quanto riguarda gli interni sono identiche alle de luxe ma non hanno la vasca idromassaggio e lo stereo. Mia personale opinione visto che è un viaggio di nozze prendete una de luxe, sono posizionate molto bene e sono vicine al diving nel caso facciate immersioni. Le over sono bellissime ma costantemente in battuta di vento!