Kihaad: perché piace tanto?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Kihaad: perché piace tanto?

Messaggio da Ghevèn »

Cari amici,

non ho mai letto un commento negativo su Kihaad, malgrado i messaggi siano molti; anche alla luce delle risposte all'amico che convola a nozze, il villaggio sembra davvero perfetto sotto tutti i punti di vista.

Quale sono, secondo ognuno di voi, le ragioni di tale preferenza :?:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ospite

Messaggio da Ospite »

Isola dalla grandezza giusta e ricca di vegetazione.
Mare con tutte le gradazioni di turchese (classico da cartolina maldiviana).
Spiaggia abbondante e lettini comodi.
House Reef bellissimo e di facile accesso.
Camere ben arredate, grandi comode pulite e con ogni comfort.
Animazione perfetta per tutti i gusti (Valtur).
Ristorante ottimo.
Diving giusto.
SPA eccezzionale.
:!:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Scusate l'errore della doppia z di accezionale.....anche se tutto sommato ricalca il significato!
bambi

Messaggio da bambi »

Sembra tutto studiato nei minimi dettagli, sembra veramente di trovarsi in paradiso. Quando ci sono stata io l'isola era al completo ma se volevi la pace ti assicuro che sembrava di essere soli sull'isola, se però volevi divertirti potevi farlo tranquillamente. Per non parlare dei profumi: quando al tramonto passavi nella hall potevi sentire ogni tipo di incenso che bruciava lentamente e annusando l'aria e chiudendo gli occhi ti sembrava veramente di essere in un sogno!!!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Anonymous ha scritto:Scusate l'errore della doppia z di accezionale.....anche se tutto sommato ricalca il significato!
Quell'"eccezziunale", si scrive con la "u"!!! :D :D :D
Gheven Immagine
Giova e Vero

Messaggio da Giova e Vero »

Oltre a tutto quanto già scritto un piccolo particolare: le camere hanno il legno (parquet) in terra e camminarci sopra è favoloso.
Inoltre le camere sono ben separate le une dalle altre e la privacy è assicurata.
Voto: ottimo. Anche paragonandolo ai resort in cui sono stato ai Caraibi (Barbados, Antigua e Grenadine).
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Giova e Vero ha scritto:Anche paragonandolo ai resort in cui sono stato ai Caraibi (Barbados, Antigua e Grenadine).
Com'è il mare da quelle parti, in rapporto alle Maldive? Intendo:

1) colori;
2) ricchezza di coralli;
3) ricchezza di pesci.
Gheven Immagine
Giova e Vero

Messaggio da Giova e Vero »

Colori: ai Caraibi il mare è trasparente e a mano a mano che diventa profondo vira all'azzurro (quindi più simile per es. a quello della Sardegna). Alle Maldive invece sembra colorato artificialmente di turchese: come se qualcuno lo avesse inquinato con dei coloranti artificiali. Sono veramente colori diversi.
Coralli. Purtoppo a quel tempo non avevo alcun brevetto e quindi non ho fatto immersioni. Lo snorkeling fatto però mi ha fatto venire voglia di prendere il brevetto: lì ho visto la mia prima tartaruga sul reef.
Pesci. Sul reef ce n'erano in abbondanza non però quanti ce ne sono sul Mar Rosso o alle Maldive (comunque vale quanto sopra riguardo alle immersioni). C'è da dire però che nel mio caso il reef siamo dovuti andarcelo a cercare con un escursione: di fronte agli alberghi/resort in cui sono stato non erano direttamente raggiungibili.
Ospite

Messaggio da Ospite »

...e così sia! Kihaad è la mia scelta per il viaggio di nozze... partenza il 13/06. Chi viene con noi??? :P :lol: :lol: :D

Danilo e Sara
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie a tutti per i preziosi consigli! Un'informazione se potete darmela. L'overwater mi sembra abbastanza chiara come sistemazione. Ho però dei forti dubbi sulle differenze fra
1- standard
2- superior
3- deluxe

Mi potete aiutare?

Grassie!

Danilo e Sara
bambi

Messaggio da bambi »

Io avevo una deluxe ed era una favola: letto enorme a baldacchino, divanetto, stereo, televisione, doppio lavabo e poi all'esterno vasca doppia idromassaggio, doccia normale e cocco doccia. Le standard e le superior non so dirti sinceramente come fossero, ma le deluxe sono proprio favolose!!! :D
Miki3

Messaggio da Miki3 »

Le standard in realtà non esistono, la differenziazione è fra superior vista mare o meno. quelle non vista mare sono una fila indietro rispetto alle altre, per intenderci si parla di qualche metro e comunque sono messe sfalsate quindi la vista mare in linea di massima ce l'hai comunque. Per quanto riguarda gli interni sono identiche alle de luxe ma non hanno la vasca idromassaggio e lo stereo. Mia personale opinione visto che è un viaggio di nozze prendete una de luxe, sono posizionate molto bene e sono vicine al diving nel caso facciate immersioni. Le over sono bellissime ma costantemente in battuta di vento!
Ospite

Messaggio da Ospite »

:mrgreen: Grande Miki per il consiglio! :P

Danilo
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

bambi ha scritto: cocco doccia. :D
dai Bambi spiega meglio cos'è sta' cocco doccia che mi incuriosisce parecchio (anche se credo di aver capito... :lol: )
Miki3

Messaggio da Miki3 »

La cocco doccia è una doccia che al posto dello spruzzino ha un guscio di noce di cocco con i buchi! :P
Rispondi