forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
Ciao a tutti,
la domanda potrà sembrare banale e ridicola ai più ma non lo è per me!!!
Sarà la mia prima volta alle maldive e la prima a salire su un idrovolante.
Ma sono sicuri???
Ho un pò paura...
Ciao a tutti,
la domanda potrà sembrare banale e ridicola ai più ma non lo è per me!!!
Sarà la mia prima volta alle maldive e la prima a salire su un idrovolante.
Ma sono sicuri???
Ho un pò paura...
Tranquillo/a, l'idrovolante e' un normalissimo Twin Otter, ma equipaggiato di galleggianti... sono macchine molto robuste appositamente progettate per operare in sicurezza in condizioni estreme, dove un aereo "normale" non potrebbe mai!
Puo' sembrare folkloristico vedere che i piloti pilotano scalzi....
Comunque dall'alto lo spettacolo e' impagabile, una collana di gemme da togliere il fiato!!!
un'emozione unica, fantastica........................
il dolore più grande è quando lo vedi arrivare per venirti a prendere, a portarti a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Macchina fotografica e videocamera...vedrai che penserai solo a guardare il mare azzurro, e ti dimenticherai che stai su un idrovolante (peraltro sicurissimo).
silvia ha scritto:un'emozione unica, fantastica........................
il dolore più grande è quando lo vedi arrivare per venirti a prendere, a portarti a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto l'ho amato a Male' e quanto l'ho odiato quando alle ore 06.00 di mattina è arrivato a Veligandu per riportarmi a casa.(tra l'altro ci ha fatto fare scalo a Kuramathi dopo ben 1 minuto di viaggio!!! )
Comunque guarda fanno un sacco di rumore quando ci sei su sembra che crolli tutto ma è tutta scena!!!!! Vai tranquilla e goditi il viaggio
A novembre sono stato a Bathala.
All'andata con l'idro abbiamo atteso tre ore a Male.
Infatti sono arrivati prima i clienti in barca veloce.
Al rientro il nostro volo Lauda partiva da Male alle 16.00.
Ci sono venuti a prendere al resort alle 10 del mattino!!
Comunque esperienza da provare!!!
Ciao.
io adoro gli idrovolanti perchè mi ricordano i lanci con il paracadute.
Infatti lì si usano dei pilatus porter o dei chesna, poco più piccoli degli idrovolanti, ma il profumo (alcuno la chiamano puzza) del cherosene mentre si decolla e il suono (alcuni lo chiamano rumore) dei motori, sono gli stessi.
Bellissimo!
ciao Mary,
l'ho fatto tanti anni fa (ho il brevetto)! Ora non ho più 20 anni e nemmeno 30 e nemmeno 40, quindi tengo da conto i piedi per il mio adorato tango argentino!
Però il paracadutismo mi ha dato delle sensazioni indimenticabili!
ciao