Al Nika con un bimbo di 11 mesi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

L'importante che i3rigo sappia che tipo di resort è il nika. :) Conosce anche i diversi punti di vista, poi valuterà cosa si sente di fare :wink:
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
mandy

Messaggio da mandy »

Allora sono appena rientrata la settimana scorsa dalle Maldive, dove sono stata con la mia bimba di 15 mesi, e non capisco perchè qualcuno dice che non ci porterebbe mai un bambino così piccolo! Noi siamo stati benissimo, mia figlia non ha quasi risentito nè del viaggio nè del fuso orario, se l'è spassata alla grande al mare in piena libertà e si è goduta i suoi genitori a completa disposizione! Io sono stata a Rannhali con il Ventaglio, e benchè non era prevista alcuna assistenza per i bambini sull'isola c'è n'erano parecchi (italiani) di tutte le età compresa una bimba di Milano di 6 mesi che è stata benissimo!!! Ovviamente però ho scelto quell'isola perchè si trova vicno a Malè (50 minuti di motobarca), c'era il medico italiano a disposizione 24 ore su 24, c'era la possibilità di avere la culletta in camera e il seggiolone al ristorante. Inoltre sono tutti molto disponibili ad aiutarti con i bambini (tipo lavare i biberòn, cucinare la pastina che mi ero portatat da casa ecc.). L'unica attenzione è quella di usare tantissima protezione totale (un tubetto mi è bastato appena per una settimana), e mettere anche la magliettina se si vuole tenerli al sole oltre al cappellino, o meglio ancora tenerli sotto la vegetazione a giocare con la sabbia o a schiacciare un riposino. Inoltre consiglio di portare tutto il necessario per farli mangiare (se mangiano ancora pappe e omogeneizzati) e per la loro igiene da casa perchè a Malè purtroppo non si trova nulla :( (parlo per esperienza personale).
mandy

Messaggio da mandy »

i3rigo ha scritto:un altro cruccio è il volo, siamo indecisi se svenarci e andare in businnes per far viaggiare comodo il pupo oppure andare tranquillamente in economy, il vettore è Eurofly
Noi abbiamo viaggiato tranquillamente in economy, avevamo richiesto la culletta per la piccola e lei ci ha dormito tranquillamente. Mi raccomando, la culletta va richiesta al momento della prenotazione, ed è fondamentale, perchè altrimenti rischiate di fare tutto il volo con il bimbo in braccio! :wink:
i3rigo

Messaggio da i3rigo »

Fiamma tu hai perfettamente ragione a preoccuparti per il benessere degli altri clienti, ma se tutti coloro che hanno dei bambini piccoli dovessero ragionare in questo modo non potremmo più muoverci da casa, credo che se un bimbo disturbi dia fastidio tanto alle maldive quanto a rimini. Sicuramente sarà nostra premura cercare di fare stare tranquillo il bambino in modo da non disturbare gli altri clienti, ma anche noi dobbiamo goderci la vacanza, e se il bambino piange anche per i genitori non è piacevole. :lol: :lol: :lol:
Mandy grazie mille per averci fatto risparmiare tanto. :D :D
Detto questo vorrei sapere le impressioni di qualcuno che sia già stato al nikka.
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
i3rigo

Messaggio da i3rigo »

Grazie mille obi max, siamo sempre più convinti di avere fatto la scelta giusta. :D
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

i3rigo ha scritto:Fiamma tu hai perfettamente ragione a preoccuparti per il benessere degli altri clienti, ma se tutti coloro che hanno dei bambini piccoli dovessero ragionare in questo modo non potremmo più muoverci da casa, credo che se un bimbo disturbi dia fastidio tanto alle maldive quanto a rimini. Sicuramente sarà nostra premura cercare di fare stare tranquillo il bambino in modo da non disturbare gli altri clienti, ma anche noi dobbiamo goderci la vacanza, e se il bambino piange anche per i genitori non è piacevole. :lol: :lol: :lol:
Mandy grazie mille per averci fatto risparmiare tanto. :D :D
Detto questo vorrei sapere le impressioni di qualcuno che sia già stato al nikka.
Tutto vero quello che dici quindi ci tengo a precisare che ho fatto il discorso precedente perchè tra tutti i resort delle Maldive, il Nika credo sia uno di quelli in cui la filosofia della privacy e tranquillità è sentita maggiormente. Capisci cosa voglio dire? Non ho figli ma quando ne avrò li porterò SICURAMENTE alle Maldive, ma prima di pensare al Nika visionerei altre strutture, e se la scelta ricadesse su queste credimi che la mia vacanza non sarebbe rovinata!
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

In ogni caso il resort credo sia splendido, quindi non mi resta che augurarti buon biaggio! :) :) :)
lady oscar

Messaggio da lady oscar »

io sono appena tornata dal palm beach con una bimba di 14 mesi.siamo stati benissimo.andate tranquilli.al pb ti preparano le pappine basta portare gli omogen.il medico e'sempre presente e'indiano e parla inglese.hanno latte uht parmalat e seggioloni x il ristorante.ciao buon viaggio :lol:
Rispondi