Almeno una volta nella vita alle Maldive ....
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Mujan, sai dirmi se c'è qualche altro operatore che vende Dhiggiri oltre a Francorosso?
Quando noi ci siamo stati era esclusiva dell'Alpi (quindi stesso gruppo) ma in seguito abbiamo avuto brutte esperienze con questo operatore e avevamo giurato a noi stessi di non viaggiare più con loro.
Se non ce ne fossero altri però temo che dovrò rimangarmi il mio giuramento, perchè voglio tornarci a tutti i costi... come vedi, la Dhiggirrite ha colpito....
Quando noi ci siamo stati era esclusiva dell'Alpi (quindi stesso gruppo) ma in seguito abbiamo avuto brutte esperienze con questo operatore e avevamo giurato a noi stessi di non viaggiare più con loro.
Se non ce ne fossero altri però temo che dovrò rimangarmi il mio giuramento, perchè voglio tornarci a tutti i costi... come vedi, la Dhiggirrite ha colpito....
Grazie per l'informazione, ti dirò che, per mia fortuna, il tedesco lo parlo come l'italiano... vedrò quando verrà il momento tanto atteso se volgere verso lidi stranieri anche per l'acquisto del viaggio o, in alternativa e rinunciando alla mia passione sfrenata, stressare voi che conoscete meglio di me le Maldive alla ricerca di un posto alternativo che però ne abbia le stesse prerogative.
Re: Almeno una volta nella vita alle Maldive ....
Allora vi consiglio Madoogali (Skorpio Travel): cibo italiano buonissimo, adatto anche per i bambini (pasta, pizza, verdure), animazione quasi inesistente, bungalow semplici e pulitissimi, reef a un passo dalla riva.vghlrt ha scritto:....devo andarci.
E così lo scorso aprile sono partito, con moglie e bimbe, e siamo andati ad Eriyadu.
Stupendo.
Da allora mi dico che non è possibile andare alle Maldive una volta sola nella vita..... così a Pasqua ci torno
La scelta di Eriyadu è stata assolutamente casuale (lastminute a 2 giorni dalla partenza), ma il caso vuole che sia stata stupenda sotto tutti i punti di vista.
Anche se solo l'essere andato in un posto così ha reso il viaggio fantastico, il fatto che l'isola fosse "semplice", molto verde, senza animazione, piccola, col reef facilmente raggiungibilie a nuoto (mia figlia piccola ha imparato lì a nuotare...), ha reso quella settimana indimenticabile.
Quest'anno vorrei cambiare isola, ma visti gli splendidi ricordi dello scorso viaggio non vorrei avere delusioni.
Mi sono letto tutti i vostri commenti (ma quanto scrivete??? ), però prima di decidere mi piacerebbe sentire un vostro parere per sapere se avete suggerimenti o consigli o avvertenze particolari.
Come ho scritto prima, il tipo di vacanza che preferisco predilige la tranquillità, la natura e la semplicità. Per cui vorrei evitare isole con animazione, con bungalow extra-luxury, con cibo "internazionale"......
Poi, visto che la figlia piccola ha solo 6 anni, mi piacerebbe trovare un'isola col reef non troppo lontano da riva. Chiedo troppo?
Visti i vostri commenti pubblicati penso ad esempio che Asdu o Bathala potrebbero fare al mio caso ma, ripeto, qualunque suggerimento abbiate è bene accetto.
Ciao a tutti
Alberto
Io e mio marito siamo appena tornati dal viaggio di nozze, e li abbiamo incontrato tante persone che erano abitue' del posto, proprio perche' bellissimo.
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Bentornata, Tiziana (perche' non ti registri?),
anche io sono stato a Madoogali per Natale, e confermo le tue impressioni.
Visto che tu, poi, ci sei stata dopo lo tsunami, perche' non provi a scrivere anche tu un racconto da inserire su tuttomaldive? (io l'ho gia' fatto, e sto attendendo che venga pubblicato).
Pensa che anche per me era la prima volta a Madoogali (la seconda alle Maldive) e faro' di tutto per tornarci.
Hai fatto il corso sub?
Ciao!
anche io sono stato a Madoogali per Natale, e confermo le tue impressioni.
Visto che tu, poi, ci sei stata dopo lo tsunami, perche' non provi a scrivere anche tu un racconto da inserire su tuttomaldive? (io l'ho gia' fatto, e sto attendendo che venga pubblicato).
Pensa che anche per me era la prima volta a Madoogali (la seconda alle Maldive) e faro' di tutto per tornarci.
Hai fatto il corso sub?
Ciao!
Grazie Tiziana delle tue info. Non hai voglia di scrivere qualche commento in più sull'isola?Allora vi consiglio Madoogali (Skorpio Travel): cibo italiano buonissimo, adatto anche per i bambini (pasta, pizza, verdure), animazione quasi inesistente, bungalow semplici e pulitissimi, reef a un passo dalla riva.
Io e mio marito siamo appena tornati dal viaggio di nozze, e li abbiamo incontrato tante persone che erano abitue' del posto, proprio perche' bellissimo.
E cosa mi dici delle tartarughe? Come ho letto altrove, è vero che è facilissimo vederle anche semplicemente facendo snorkeling? Te lo chiedo perchè lo scorso anno ne abbiamo vista solo una, ma da allora mia figlia piccola mi ripete che vuole tornare alle maldive per vederle, e si sà che i genitori hanno il cuore tenero
Però sono sempre più in crisi .....
Da quando ho chiesto consigli su quale isola scegliere ho ricevuto talmente tanti suggerimenti, tutti di isole differenti, che non so più decidermi
Mi viene un sospetto.... anzi quasi una certezza!
Le Maldive sono talmente belle che qualunque isola si sceglie ... non si sbaglia
Ciao
Alberto
- mujan
- Contatta:
Questo è certo: ovunque tu andrai, Alberto, non sbaglierai di certo! Credo che qualunque atollo sia un paradiso...Per quanto riguarda le tartarughe ti posso solo dire che al Dhiggiri ad agosto ce n'era una piccola che "viveva" quasi a riva e stava sempre nello stesso punto e un'altra più grossa che stava all'interno del reef e si spostava da una parte all'altra...Si vedevano ogni volta che si andava a fare snorkelling...
Non so perchè ma ho come la sensazione che a te Dhiggiri piaccia particolarmente ....Questo è certo: ovunque tu andrai, Alberto, non sbaglierai di certo! Credo che qualunque atollo sia un paradiso...Per quanto riguarda le tartarughe ti posso solo dire che al Dhiggiri ad agosto ce n'era una piccola che "viveva" quasi a riva e stava sempre nello stesso punto e un'altra più grossa che stava all'interno del reef e si spostava da una parte all'altra...Si vedevano ogni volta che si andava a fare snorkelling...
Ciao
Alberto
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
sono d'accordo con te
é vero non basta andare alle maldive una sola volta nella vita.....
una volta che ci sei stato non vorresti mai più ripartire. ed è così che ci ritorno per la quarta volta.
l'anno scorso sono stata con il ventaglio questa volta invece parto con valtur (kihaad) me ne hanno parlato tutti molto bene.
una volta che ci sei stato non vorresti mai più ripartire. ed è così che ci ritorno per la quarta volta.
l'anno scorso sono stata con il ventaglio questa volta invece parto con valtur (kihaad) me ne hanno parlato tutti molto bene.
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Re: sono d'accordo con te
Ti troverai molto bene...anche io la prima volta sono andato con il ventaglio, e ne rimasi entusiasta...ma la seconda volta, a Madoogali, ando' ancora meglio....e Kihaad, a giudicare da quello che ho letto, e' un posto bellissimo...ti sembrera' sicuramente superiore a Rannalhigiusy 76 ha scritto:é vero non basta andare alle maldive una sola volta nella vita.....