indecisa tra Angaga, Athurugha, Tudufushi e Veligandu

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

ericina

indecisa tra Angaga, Athurugha, Tudufushi e Veligandu

Messaggio da ericina »

Ciao a tutti,
sono una new entry del forum e delle Maldive.
Io e il mio compagno abbiamo deciso di fare delle Maldive la meta della nostra prossima vacanza di una settimana dal 12 al 20 marzo prossimi.
innanzitutto complimenti al sito per la mole di informazioni che ci ha assicurato e che ci ha convinti a decidere la destinazione senza remore.
L'unico dubbio come si vede dall'oggetto è l'atollo da scegliere!
qualcuno ci da qualche consiglio???

Grazie!
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao Ericina e benvenuta :D , prima di tutto un po’ di chiarezza: un atollo è un insieme di isole, gli atolli maldiviani principali sono: Haa Alifu, Haadhaalu, Shaviyani, Noonu, Raa, Baa, Lhaviyani, Ari, Male Nord, Male Sud, Vaavu, Faafu, Dhaalu, Meemu, Thaa, Laamu, Gaafu Alifu, Gaafu Dhaalu, Gnaviyani, Addu; la meta della tua vacanza sarà ovviamente un’isola e nello specifico un Resort (spesso il nome del resort) sostituisce quello dell’isola. :wink:

Tra le alternative che hai presentato Tudu e Athu sono le migliori secondo me; tra le due non ci sono quasi differenze, sono infatti note come isole gemelle, ma se vuoi trovare posto sbrigati, ad occhio e croce è un po’ tardi per tutte e due le destinazioni. :(

OK? Auguroni!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
ericina

Messaggio da ericina »

Grazie Obi Max!
La confusione tra atollo e isola è stata una pecca di velocità nn preoccuparti.
Per le disponibilità mi sono già informata e c'è ancora parecchio posto in tutti i resort che ho detto (ultimo aggiornamento con l'agenzia ieri sera).
Figurati che in queste settimane andando in giro per cataloghi in parecchie agenzie mi hanno detto "che bello sentire qcn che chiede delle Maldive".
che dire?..
...grazie ai vari Gigi D'Alessio, Fede e compagnia della promozione....
:D Ciao.
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Ho chiesto alla mia ag. per Thudufushi ma per le date 12/20 marzo è risultato tutto completo!!!Disponibilità da Ottobre in poi!!!!! Proverò a sentire meglio! :shock:
andrea73

Messaggio da andrea73 »

Ciao, sei sicura che a Thudufushi c'e ancora posto????
Io parto il 3 aprile ma sarei stato molto piu' felice partendo prima.
L'agenzia dove ho prenotato pero' mi ha detto che il 3 aprile era la prima data libera......
Comunque se puoi scegliere tra thudu a Athuruga scegli la prima; e' vero che sono isole gemelle ma a thudu il servizio e' superiore e la qualita' del cibo ancora di +.
Posso dirti questo perche nel 2003 sono stato a Thudufushi e una delle gite che organizzano e' proprio una visita ad Athuruga per fare snorkeling nella famosa baia degli squaletti......dopo di che ci si ferma a mangiare in loco e ti assicuro che a Thudufushi e' tutta un altra cosa.....Per carita' buono anche li' ma a thudu e' meglio.
Ciao
ericina

Messaggio da ericina »

Io vado tramite un'agenzia che fa esclusivamene incentive aziendali nn aperta al pubblico e non so se loro hanno percorsi preferenziali. Forse si a questo punto.
Proverò a chiedere meglio.
Grazie
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

ericina ha scritto:Io vado tramite un'agenzia che fa esclusivamene incentive aziendali nn aperta al pubblico e non so se loro hanno percorsi preferenziali. Forse si a questo punto.
Proverò a chiedere meglio.
Grazie
In genere queste agenzie(molto spesso sono cral aziendali) hanno posti bloccati e anche prezzi più bassi, vero?
Grazie se mi vorrai rispondere!
Ciao!!
ericina

Messaggio da ericina »

Si in effetti c'è uno sconto rispetto ai cataloghi ufficiali dei vari tour operator.
Non eccessivo, nell'ordine del 10/15%.
Il mio non è un cral aziendale, ma so che ci sono anche cral che hanno agevolazioni particolari sui viaggi.

ciao

:D :D

PS: in agenzia invece ho trovato delle offewrte interessanti della Francorosso su dhigghiri e meddhuparhu. come sono?
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

ericina ha scritto:Si in effetti c'è uno sconto rispetto ai cataloghi ufficiali dei vari tour operator.
Non eccessivo, nell'ordine del 10/15%.
Il mio non è un cral aziendale, ma so che ci sono anche cral che hanno agevolazioni particolari sui viaggi.

ciao

:D :D

PS: in agenzia invece ho trovato delle offewrte interessanti della Francorosso su dhigghiri e meddhuparhu. come sono?
Io sono stata a Diggiri nel 1998 e ne ho un buon ricordo, Meddhuparhu non la conosco.
Da quello che ho letto Thudu è tra le più belle e infatti sto valutando per la prossima vacanza invernale (Natale 2005 o genn. 2006) Thudu e Madoogali (tutto sta nel sapere quanto mi fanno pagare per mia figlia che avrà 3 anni 1/2)
Ciao!!
ericina

Messaggio da ericina »

per mantenere lo sconto del 15% devo prenotare entro domani sera :!:
che faccio :?:
angaga e veligandu costano decisamente meno, ma nn sono allInc rispetto a thudu e athu.
mi hanno segnalato anche digghiri e meddupparhu che però forse è un'isola troppo grande e poi machchafushi.
qcn la conosce :?: :?: :?:
grazie
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

io sono stata a Veligandu a dicembre, sono stata veramente bene, un paradiso!!!! Non ho mai letto di opinioni anche minimamente negative di quest'isola...certo Athuruga e Thudufushi sono il massimo, ma mi sembra che costino notelvomente di piu' :roll:

Ho anche pubblicato il mio racconto di viaggio, è un po' lunghino ma se ti va di leggerlo magari ti semplifica le idee :wink:
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Scegli Thudufushi!!!!! Se c'è posto non perdere l'occasione!!! :P
ericina

Messaggio da ericina »

grazie, l'avevo già letto e usato per restringere la scelta a poche isole!
tuttavia la differenza di prezzo sarebbe Athu e thudu 2.500€ AI, angaga e veligandu 1.500€ pensione completa.
potrei estendere l'AI su qiueste ultime, ma nn so che differenza possa esserci...
:| :?
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Concordo! vai su Thudu e vai tranquillissima! in alternativa anche Dhiggiri è ok!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

guarda secondo me l'AI non ti serve!! Mangiare si mangia abbondantemente, benissimo e in quantita' elevate :D
Per quanto riguarda il bere, l'acqua costa 3.5 $, un cocktail mi pare siamo sui 6 $ se alcoolico....
In teoria se non bevi molti alcoolici non ti conviene... Io e mio marito siamo andati ad acqua e Coca Cola e comprese le escursioni, alcune cose comprate al negozio del villaggio, 1 h di Internet, 4-5 Cocktail e qualche birra abbiamo spese una settimana 300 $
Kuoni l'all inclusive te lo fa pagare 250 euro a testa!!! (almeno nel catalogo in vigore fino a dicembre)
Rispondi