indecisa tra Angaga, Athurugha, Tudufushi e Veligandu
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
indecisa tra Angaga, Athurugha, Tudufushi e Veligandu
Ciao a tutti,
sono una new entry del forum e delle Maldive.
Io e il mio compagno abbiamo deciso di fare delle Maldive la meta della nostra prossima vacanza di una settimana dal 12 al 20 marzo prossimi.
innanzitutto complimenti al sito per la mole di informazioni che ci ha assicurato e che ci ha convinti a decidere la destinazione senza remore.
L'unico dubbio come si vede dall'oggetto è l'atollo da scegliere!
qualcuno ci da qualche consiglio???
Grazie!
sono una new entry del forum e delle Maldive.
Io e il mio compagno abbiamo deciso di fare delle Maldive la meta della nostra prossima vacanza di una settimana dal 12 al 20 marzo prossimi.
innanzitutto complimenti al sito per la mole di informazioni che ci ha assicurato e che ci ha convinti a decidere la destinazione senza remore.
L'unico dubbio come si vede dall'oggetto è l'atollo da scegliere!
qualcuno ci da qualche consiglio???
Grazie!
Ciao Ericina e benvenuta , prima di tutto un po’ di chiarezza: un atollo è un insieme di isole, gli atolli maldiviani principali sono: Haa Alifu, Haadhaalu, Shaviyani, Noonu, Raa, Baa, Lhaviyani, Ari, Male Nord, Male Sud, Vaavu, Faafu, Dhaalu, Meemu, Thaa, Laamu, Gaafu Alifu, Gaafu Dhaalu, Gnaviyani, Addu; la meta della tua vacanza sarà ovviamente un’isola e nello specifico un Resort (spesso il nome del resort) sostituisce quello dell’isola.
Tra le alternative che hai presentato Tudu e Athu sono le migliori secondo me; tra le due non ci sono quasi differenze, sono infatti note come isole gemelle, ma se vuoi trovare posto sbrigati, ad occhio e croce è un po’ tardi per tutte e due le destinazioni.
OK? Auguroni!
Tra le alternative che hai presentato Tudu e Athu sono le migliori secondo me; tra le due non ci sono quasi differenze, sono infatti note come isole gemelle, ma se vuoi trovare posto sbrigati, ad occhio e croce è un po’ tardi per tutte e due le destinazioni.
OK? Auguroni!
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Grazie Obi Max!
La confusione tra atollo e isola è stata una pecca di velocità nn preoccuparti.
Per le disponibilità mi sono già informata e c'è ancora parecchio posto in tutti i resort che ho detto (ultimo aggiornamento con l'agenzia ieri sera).
Figurati che in queste settimane andando in giro per cataloghi in parecchie agenzie mi hanno detto "che bello sentire qcn che chiede delle Maldive".
che dire?..
...grazie ai vari Gigi D'Alessio, Fede e compagnia della promozione....
Ciao.
La confusione tra atollo e isola è stata una pecca di velocità nn preoccuparti.
Per le disponibilità mi sono già informata e c'è ancora parecchio posto in tutti i resort che ho detto (ultimo aggiornamento con l'agenzia ieri sera).
Figurati che in queste settimane andando in giro per cataloghi in parecchie agenzie mi hanno detto "che bello sentire qcn che chiede delle Maldive".
che dire?..
...grazie ai vari Gigi D'Alessio, Fede e compagnia della promozione....
Ciao.
Ciao, sei sicura che a Thudufushi c'e ancora posto????
Io parto il 3 aprile ma sarei stato molto piu' felice partendo prima.
L'agenzia dove ho prenotato pero' mi ha detto che il 3 aprile era la prima data libera......
Comunque se puoi scegliere tra thudu a Athuruga scegli la prima; e' vero che sono isole gemelle ma a thudu il servizio e' superiore e la qualita' del cibo ancora di +.
Posso dirti questo perche nel 2003 sono stato a Thudufushi e una delle gite che organizzano e' proprio una visita ad Athuruga per fare snorkeling nella famosa baia degli squaletti......dopo di che ci si ferma a mangiare in loco e ti assicuro che a Thudufushi e' tutta un altra cosa.....Per carita' buono anche li' ma a thudu e' meglio.
Ciao
Io parto il 3 aprile ma sarei stato molto piu' felice partendo prima.
L'agenzia dove ho prenotato pero' mi ha detto che il 3 aprile era la prima data libera......
Comunque se puoi scegliere tra thudu a Athuruga scegli la prima; e' vero che sono isole gemelle ma a thudu il servizio e' superiore e la qualita' del cibo ancora di +.
Posso dirti questo perche nel 2003 sono stato a Thudufushi e una delle gite che organizzano e' proprio una visita ad Athuruga per fare snorkeling nella famosa baia degli squaletti......dopo di che ci si ferma a mangiare in loco e ti assicuro che a Thudufushi e' tutta un altra cosa.....Per carita' buono anche li' ma a thudu e' meglio.
Ciao
-
- Utente Esperto
- Contatta:
In genere queste agenzie(molto spesso sono cral aziendali) hanno posti bloccati e anche prezzi più bassi, vero?ericina ha scritto:Io vado tramite un'agenzia che fa esclusivamene incentive aziendali nn aperta al pubblico e non so se loro hanno percorsi preferenziali. Forse si a questo punto.
Proverò a chiedere meglio.
Grazie
Grazie se mi vorrai rispondere!
Ciao!!
Si in effetti c'è uno sconto rispetto ai cataloghi ufficiali dei vari tour operator.
Non eccessivo, nell'ordine del 10/15%.
Il mio non è un cral aziendale, ma so che ci sono anche cral che hanno agevolazioni particolari sui viaggi.
ciao
PS: in agenzia invece ho trovato delle offewrte interessanti della Francorosso su dhigghiri e meddhuparhu. come sono?
Il mio non è un cral aziendale, ma so che ci sono anche cral che hanno agevolazioni particolari sui viaggi.
ciao
PS: in agenzia invece ho trovato delle offewrte interessanti della Francorosso su dhigghiri e meddhuparhu. come sono?
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Io sono stata a Diggiri nel 1998 e ne ho un buon ricordo, Meddhuparhu non la conosco.ericina ha scritto:Si in effetti c'è uno sconto rispetto ai cataloghi ufficiali dei vari tour operator.
ciao
Da quello che ho letto Thudu è tra le più belle e infatti sto valutando per la prossima vacanza invernale (Natale 2005 o genn. 2006) Thudu e Madoogali (tutto sta nel sapere quanto mi fanno pagare per mia figlia che avrà 3 anni 1/2)
Ciao!!
io sono stata a Veligandu a dicembre, sono stata veramente bene, un paradiso!!!! Non ho mai letto di opinioni anche minimamente negative di quest'isola...certo Athuruga e Thudufushi sono il massimo, ma mi sembra che costino notelvomente di piu'
Ho anche pubblicato il mio racconto di viaggio, è un po' lunghino ma se ti va di leggerlo magari ti semplifica le idee
Ho anche pubblicato il mio racconto di viaggio, è un po' lunghino ma se ti va di leggerlo magari ti semplifica le idee
Concordo! vai su Thudu e vai tranquillissima! in alternativa anche Dhiggiri è ok!
Obi Max - max@tuttomaldive.it
guarda secondo me l'AI non ti serve!! Mangiare si mangia abbondantemente, benissimo e in quantita' elevate
Per quanto riguarda il bere, l'acqua costa 3.5 $, un cocktail mi pare siamo sui 6 $ se alcoolico....
In teoria se non bevi molti alcoolici non ti conviene... Io e mio marito siamo andati ad acqua e Coca Cola e comprese le escursioni, alcune cose comprate al negozio del villaggio, 1 h di Internet, 4-5 Cocktail e qualche birra abbiamo spese una settimana 300 $
Kuoni l'all inclusive te lo fa pagare 250 euro a testa!!! (almeno nel catalogo in vigore fino a dicembre)
Per quanto riguarda il bere, l'acqua costa 3.5 $, un cocktail mi pare siamo sui 6 $ se alcoolico....
In teoria se non bevi molti alcoolici non ti conviene... Io e mio marito siamo andati ad acqua e Coca Cola e comprese le escursioni, alcune cose comprate al negozio del villaggio, 1 h di Internet, 4-5 Cocktail e qualche birra abbiamo spese una settimana 300 $
Kuoni l'all inclusive te lo fa pagare 250 euro a testa!!! (almeno nel catalogo in vigore fino a dicembre)