forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
chicca ha scritto:pensa (ma credo tu lo sappia visto che Gabriela li ha ) che li puoi tenere in galleria senza problemi: perchè non oscurano, e al sole, i filtri delle lenti sono incredibili.
Pensa che quelli di Gabriela permettono anche di vedere sotto i vestiti dei gentlemen, per poter confermar meglio l'ottima scelta effettuata, e se fa umido preparano anche un buon caffè...
Gheven "Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
chicca ha scritto:pensa (ma credo tu lo sappia visto che Gabriela li ha ) che li puoi tenere in galleria senza problemi: perchè non oscurano, e al sole, i filtri delle lenti sono incredibili.
Pensa che quelli di Gabriela permettono anche di vedere sotto i vestiti dei gentlemen, per poter confermar meglio l'ottima scelta effettuata, e se fa umido preparano anche un buon caffè...
uauuuuu, i miei no! mi sa che è un modello vecchio
ciao, Enrica Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Anonymous ha scritto:Siccome che sò cecata...sapete dirmi se si possono avere lenti Revo graduate?
Non lo so: dovresti chiedere al tuo ottico (la pubblicità direbbe "il tuo ottico di fiducia", perché uno normalmente va a comprare dove non si fida... )
Gheven "Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
pelsio ha scritto:cmq ho trovato due vecchi filtri della mia refelx analogica su uno c'è scritto skylight è il polarizzatore giusto? l'altro più scuro, cosìè un polarizzatore più forte?
No, lo skylight è un filtro rosato che elimina la dominante azzurra sulle foto e rende i colori leggermente piú caldi. Piú che altro serve come protezione dell'obiettivo. Inutile sulle digitali perché correggono il colore da software.
Quello grigio potrebbe essere un normale filtro riduttore di luce o un polarizzatore. Il polarizzatore ha una ghiera che permette alla lente di ruotare. Se la ghiera è fissa, non è un polarizzatore.
grazie per l'informazione gheven, verificherò. quanto al discorso durata soggiorno/maro rosso o maldive di cui al post
Anonymous ha scritto:Siccome che sò cecata...sapete dirmi se si possono avere lenti Revo graduate?
Non lo so: dovresti chiedere al tuo ottico (la pubblicità direbbe "il tuo ottico di fiducia", perché uno normalmente va a comprare dove non si fida... )
Ho chiesto:
le lenti Revo non possono essere graduate, le Polaroid si.
Costo approssimativo di una lente Polaroid con trattamento antiriflesso euro 75,00