MADOOGALI: Final Call

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

MADOOGALI: Final Call

Messaggio da Ghevèn »

Cari amici,

sto per prenotare a Madoogali: mi pare di capire che ne siano tutti entusiasti e TuttoMaldive ha orientato significativamente la mia scelta (per Kihaad, TuttoMaldive è stato veritiero e affidabilissimo).

Domanda finale: vado? :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

VAI!!!!!
Non te ne pentirai, prenota direttamente con "SKorpion Travel" e chiedi di volare con Emirates! Chiedi di Lorenzo....è fantastico! :D
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

SERY ha scritto:VAI!!!!!
Non te ne pentirai, prenota direttamente con "SKorpion Travel" e chiedi di volare con Emirates! Chiedi di Lorenzo....è fantastico! :D
Dovrò prenotare comunque tramite agenzia; ho parlato con Ettore di Skorpion travel: simpatico, diretto e chiaro.
Gheven Immagine
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Ettore Sarzi è il proprietario di Madoogali!!!!Un grande!! Fammi sapere e se ti sevono consigli.... chiedi pure! :D Una cosa è certa...se ho capito bene i tuoi gusti....a Madoogali ci metti le tende!!!Fammi sapere le date del tuo soggiorno..magari ci sono anch'io e mi farebbe molto piacere conoscerti!!!!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Già, al telefono mi è parso un tipo mitico: poche balle, linguaggio chiaro e semplice; insomma mi ha dato l'impressione di capire al volo cosa il cliente desidera.

Prenoto dal 10 luglio; ho richiesto tre settimane, ma non è escluso che a maggio ne richieda una quarta! Che tu sappia, Madoogali corre rischi di Overbooking come altre isole, o non ti risulta?
Gheven Immagine
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Il rischio di non trovare posto c'è sempre, ma ti consiglio di prenotare la quarta settimana appena arrivi al Resort....io faccio sempre così!!!Non ho mai avuto problemi! Inoltre il pagamento sul posto è in dollari e secondo me si risparmia!!! Poi, visto che la stagione non è proprio tra le più favorevoli, avrai modo di valutare se è il caso di allungare o no!!!......Ma non ascoltarmi....io con il monsone in pieno cambio stagione ho richiesto la settimana in più...quindi... fai tu....!!
A Luglio non ci sarò di sicuro.....ma se prolunghi ad Agosto ci troviamo!!!! :D :D :D
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ho appena parlato ancora con Ettore: ho deciso di prenotare. Volo Qatar e bye bye Eurofly: la lascio volentieri ai caritatevoli e agli ignavi...
Gheven Immagine
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

COMPLIMENTI!!!
LA SKORPION TRAVEL NON SI SMENTISCE MAI!!!
PER ME E' IN ASSOLUTO IL MIGLIORE!!!! :D
Walter

Messaggio da Walter »

Ed allora, che aspetti, Gavriela ???

VAI A MADOOGALI, vedrai che non te ne pentirai...
Io ci sono andato negli ultimi due mesi di agosto (2003 e 2004) e ci ritornerò sicuramente anche quest'anno. (e, tra l'altro, non ho mai avuto problemi di overbooking).
C'è anche la possibilità che nel periodo della tua vacanza l?ing. Sarzi sia presente sull'isola (come tutti gli anni).
Tra l'altro, vorrei "spezzare una lancia" a favore dell'ing. Sarzi, tanto per comprendere il clima che si vive a Madoogali. Lo scorso gennaio, quando c'è stato il calo di turisti per le rinuncie post tsunami, l'ing. Sarzi SI E' RIFIUTATO di procedere a qualsiasi riduzione di personale locale: NON HA licenziato nessuno !

Inoltre, sei una subacquea ? Al Madoogali Diving Center troverai Enzo Spina ed altre guide/istruttori che - oso dire - sono i più professionali (ed umani) che io abbia conosciuto.

Ciao.

WALTER

P.S. - Ti ho scritto sul topic "Maldiviani tristi": perchè non mi rispondi ?
WALTER
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Walter, scusa se non ti ho risposto su "Maldiviani tristi", ma il topic è scivolato in basso rapidamente. Ing. Sarzi? Sono ing. anch'io: che bello! Una combriccola di ingg. alle Maldive.

Da quel che mi dici, sembra che Ettore Sarzi sia un idealista come me: sono sicuro che ci troveremo benissimo insieme. E' probabile che ci incontreremo perché ho ben piú di una mezza idea di restarci anche la prima settimana di agosto.

Di Enzo Spina ho sentito parlare tanto che mi pare sia diventato un mito: ma esiste davvero? :wink:

Ci riprenderemo dalla singola immersione che abbiamo fatto a Kihaad in due settimane: francamente 63 euro a immersione mi è parsa una follia. :evil:

Comunque ho prenotato.
Gheven Immagine
Walter

Messaggio da Walter »

Yes of couse, Gavriela.

1° non sò quantificarti in che misura possa essere definito idealista l'ing. Sarzi, però è sicuramente schietto;

2° Madoogali (che una volta era isola dei pescatori - dietro al ristorante ci sono ancora le lapidi del cimitero...) è splendida, curata e gli ospiti si sentono a casa loro - la percentuale delle persone che ci ritornano supera il 50 % - merito, sicuramente anche dell'ing. Sarzi;

3° in agosto è pieno di famiglie con molti bambini e, spesso, si sono "VIP" (due anni fà c'era Eros Ramazzotti con la figlia Aurora);

4° Enzo Spina è un MITO ed esiste davvero, lo conosco e ci scriviamo via e-mail con regolarità settimanale: se vai in questo sito alla sezione "Tutto subacquea" trovi il suo profilo professionale, con relativa foto;

5° Enzo è esperto (ed amante) naturalista, una sera alla settimana propone agli ospiti un filmato o la proiezione di diapositive sulla nascita e formazione delle Maldive, sulla vita dei coralli, su tutti i pesci delle Maldive e d in particolare sugli squali, ecc. Poi si concede alle domande degli ospiti (anche non subacquei). Garantisco che ha un amore per il mare che è semplicemente incommensurabile, ha una cultura naturalista "mostruosa", è educato, affabile, paziente, gentile, "non se la tira" come tanti istruttori-Rambo... E' per questo che è diventato IL MITO;

6° Scordati di spendere a Madoogali quelle cifre per fare immersioni, se non hanno aumentato i prezzi, mi sembre di ricordare che un'immersione sia sui 28-30 $ (sempre che tu non debba anche noleggiare tutta l'attrezzatura...)

Quindi, TIENTI BEN STRETTA LA TUA PRENOTAZIONE !

Io credo che partirò per Madoogali dopo il 10 agosto, quindi - purtroppo - sembra che le nostre vacanze non coincidano.

Ciao.

WALTER
WALTER
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Walter ha scritto:3° in agosto è pieno di famiglie con molti bambini e, spesso, si sono "VIP" (due anni fà c'era Eros Ramazzotti con la figlia Aurora);
Ahi ahi ahi! Ecco finalmente due buoni motivi per evitare Maadogali :mrgreen:

Walter ha scritto: 6° Scordati di spendere a Madoogali quelle cifre per fare immersioni, se non hanno aumentato i prezzi, mi sembre di ricordare che un'immersione sia sui 28-30 $ (sempre che tu non debba anche noleggiare tutta l'attrezzatura...)WALTER
Esatto, quindi sarebbe interessante sapere quanto costa il noleggio di muta, GAV ed erogatore.
Gheven Immagine
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Per Gavriela veNahum,

Controlla i prezzi del "Madoogali Diving Center"

http://www.skorpiontravel.it/maldive_ma ... prezzi.asp
lore

Messaggio da lore »

ciao,
a parte madoogali, sulla quale abbiamo informazioni dettagliate, mi sapete indicare altre isole con caratteristiche simili (confortevoli ma non troppo lussuose, house reef gradevole, animazione discreta o inesistente...) che siano ben situate dal punto di vista immersioni e dotate di un buon diving ?
Grazie mille, lore
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bella scelta, Gavriela...credo di avere contribuito anche io, un po', a questa tua scelta....ma hai fatto bene, vedrai che ne sarete entusiasti!
Ti hanno gia' spiegato tutto Walter e Sery, non ho da aggiungere altro! :)

Spero di tornarci anche io, presto....
Ciao!
Rispondi