Medicine si posso portare o no
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
Medicine si posso portare o no
Scusate tra circa 40 giorni parto per srilanka e maldive con scaloa dubai, leggendo sul forum mi sono fatto tremila paranoie sui farmaci.
la mia domanda è si possono portare o serve la ricetta medica, in italiano o in inglese.
farmaci del tipo
antistaminici (polaramin/zirtc)
bentelan
antiasma
ansiolitici
tachipirina
antidolorifico (aulin/oki)
anti dissenteria
ecc...
la mia preoccupazione è per gli ansiolitici me li fanno passare i gocce?
grazie in anticipo delle Vs. risposte
PS allo scalo di dubai ci controllano o siamo in transito e non ci controlla nessuno?
la mia domanda è si possono portare o serve la ricetta medica, in italiano o in inglese.
farmaci del tipo
antistaminici (polaramin/zirtc)
bentelan
antiasma
ansiolitici
tachipirina
antidolorifico (aulin/oki)
anti dissenteria
ecc...
la mia preoccupazione è per gli ansiolitici me li fanno passare i gocce?
grazie in anticipo delle Vs. risposte
PS allo scalo di dubai ci controllano o siamo in transito e non ci controlla nessuno?
In teoria medicinali di un certo tipo (come il bentelan) non si possono portare.Io, che non uso praticamente medicine, quando vado all'estero lontano porto sempre il bentelan perchè da piccola ho avuto uno shock anafilattico che momenti ci rimanevo. Mi faccio faccio fare una dichiarazione dal medico in inglese che attesta il fatto che ho necessità di assumerlo. Lo stesso dicscorso vale per il tranquillante che prendo in volo per dormire. (paura di volare) Tengo tutto nel bagaglio a mano. Non mi hanno mai perquisita ma credo che se dovesse succedere sei tutelato.
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
-
Non credevo servisse anch eper il bentelan, mica quello è uno psicofarmaco.
CMQ il mio medico mi farà (spero) una ricetta in inglese gli farò scrivere così:
I underwriter certify that Mr.................., for health reasons and for its pathologies, it has need to assume following medicines:
1).............
2)...........
3)............
Voi che dite puo andare ? se ci sono suggerimenti dite pure.
CMQ il mio medico mi farà (spero) una ricetta in inglese gli farò scrivere così:
I underwriter certify that Mr.................., for health reasons and for its pathologies, it has need to assume following medicines:
1).............
2)...........
3)............
E' cortisone! IO lo porti caso mai avessi una crisi allergica. La mia è una precauzione estrema ma come ho scritto sopra se ti capita una volta di avere uno shock anafilattico come è successo a me poi te lo porti dietro. Non l'ho mai usato...
-
Qualcuno però mi dice se la ricetta va bene scritta cosi io non me la cavo tanto con l'inglese.giusepperc ha scritto:Non credevo servisse anch eper il bentelan, mica quello è uno psicofarmaco.
1).............
2)...........
3)............
Non lo sapevo!!! IO però porti dietro le fiale da fare con la siringa....non credo sia il caso per un'ottitetravel ha scritto:Utilissimo per curare l'otite da planctonRoby76 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma per cosa serve il Bentelan? Devo ancora fare una lista dei farmaci da portarmi via, spero no debba portarmi uan farmacia intera ...cosa suggerite come farmaci indispensabili?
Grazie...