Medicine si posso portare o no

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

giusepperc

Medicine si posso portare o no

Messaggio da giusepperc »

Scusate tra circa 40 giorni parto per srilanka e maldive con scaloa dubai, leggendo sul forum mi sono fatto tremila paranoie sui farmaci.
la mia domanda è si possono portare o serve la ricetta medica, in italiano o in inglese.
farmaci del tipo

antistaminici (polaramin/zirtc)
bentelan
antiasma
ansiolitici
tachipirina
antidolorifico (aulin/oki)
anti dissenteria
ecc...
la mia preoccupazione è per gli ansiolitici me li fanno passare i gocce?
grazie in anticipo delle Vs. risposte
PS allo scalo di dubai ci controllano o siamo in transito e non ci controlla nessuno?
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

In teoria medicinali di un certo tipo (come il bentelan) non si possono portare.Io, che non uso praticamente medicine, quando vado all'estero lontano porto sempre il bentelan perchè da piccola ho avuto uno shock anafilattico che momenti ci rimanevo. Mi faccio faccio fare una dichiarazione dal medico in inglese che attesta il fatto che ho necessità di assumerlo. Lo stesso dicscorso vale per il tranquillante che prendo in volo per dormire. (paura di volare) Tengo tutto nel bagaglio a mano. Non mi hanno mai perquisita ma credo che se dovesse succedere sei tutelato. :)
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

A meno che tu non abbia psicofarmaci in quantità industriali, o droghe anche in dosi minime, non ci sono problemi.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
giusepperc

Non credevo servisse anch eper il bentelan, mica quello è uno psicofarmaco.
CMQ il mio medico mi farà (spero) una ricetta in inglese gli farò scrivere così:

I underwriter certify that Mr.................., for health reasons and for its pathologies, it has need to assume following medicines:

1).............
2)...........
3)............

Voi che dite puo andare ? se ci sono suggerimenti dite pure.
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Non so se sia necessaria per il bentelan però per sicurezza io l'ho fatta fare intanto non mi costa niente. Se già te la fai fare per qualcos'altro mettici dentro anche quello così sei tranquillo! :wink:
Roby76

Messaggio da Roby76 »

Scusate la mia ignoranza, ma per cosa serve il Bentelan? Devo ancora fare una lista dei farmaci da portarmi via, spero no debba portarmi uan farmacia intera :shock: :shock: ...cosa suggerite come farmaci indispensabili?

Grazie...
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

E' cortisone! IO lo porti caso mai avessi una crisi allergica. La mia è una precauzione estrema ma come ho scritto sopra se ti capita una volta di avere uno shock anafilattico come è successo a me poi te lo porti dietro. Non l'ho mai usato...
Roby76

Messaggio da Roby76 »

Ah ecco, non ne ho mai avuto bisogno (e spero di non averne)! Cmq sia, mi prenderò qualcosa per la dissenteria, antidolorifici e per le punture di insetti, altri consigli?
giusepperc

giusepperc ha scritto:Non credevo servisse anch eper il bentelan, mica quello è uno psicofarmaco.
CMQ il mio medico mi farà (spero) una ricetta in inglese gli farò scrivere così:

I underwriter certify that Mr.................., for health reasons and for its pathologies, it has need to assume following medicines:

1).............
2)...........
3)............

Voi che dite puo andare ? se ci sono suggerimenti dite pure.
Qualcuno però mi dice se la ricetta va bene scritta cosi io non me la cavo tanto con l'inglese.
travel

Messaggio da travel »

Roby76 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma per cosa serve il Bentelan? Devo ancora fare una lista dei farmaci da portarmi via, spero no debba portarmi uan farmacia intera :shock: :shock: ...cosa suggerite come farmaci indispensabili?

Grazie...
Utilissimo per curare l'otite da plancton
Immagine
Roby76

Messaggio da Roby76 »

Ed ecco di nuovo l'ignorante che dimora dentro me che chiede: è così facile che insorga l'otite da plancton? Che precauzioni si possono usare prima per prevenirne l'insorgenza? Una bella risciacquata dopo il bagno è sufficiente? :shock: :shock:

Chiedo venia, ma l'ansia da partenza comincia a farsi sentire... :roll:
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Roby76

Messaggio da Roby76 »

grazie, non essendo sub non avevo mai letto quella parte di forum ma ciò non giustifica la mia domanda"doppia" senza ricerca... :oops: :oops:

sorry...:roll:

ciauz!
Lalina

Messaggio da Lalina »

porta anche della semplice tachipirina ... :wink:
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

travel ha scritto:
Roby76 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma per cosa serve il Bentelan? Devo ancora fare una lista dei farmaci da portarmi via, spero no debba portarmi uan farmacia intera :shock: :shock: ...cosa suggerite come farmaci indispensabili?

Grazie...
Utilissimo per curare l'otite da plancton
:shock: :shock: Non lo sapevo!!! IO però porti dietro le fiale da fare con la siringa....non credo sia il caso per un'ottite :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi