Maldive su Rete 4
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Maldive a "La macchina del tempo"
Ciao a tutti, ieri sera ho visto la trasmissione La macchina del tempo" che parlava dei cambiamenti della crosta terrestre e non potevano non menzionare il maremoto del 26 dicembre! In riferimento proprio a questo hanno fatto un bel servizio sulle Maldive in cui hanno mostrato lo stato della popolazione, delle coltivazioni rovinate, dei villaggi semidistrutti e anche dei coralli! Hanno intervistato un maldiviano che diceva che il maremoto è stato un dono di Dio perchè bel giro di pochi anni i sali minerali portati dal mare renderanno il terreno più fertile e quindi i raccolti più ricchi... Poi hanno parlato della forza di questo popolo che si è attivato immediatamente per risollevare il Paese... Davvero un bel servizio, hanno fatto vedere anche le immagini del reef! Complimenti a "la macchina del tempo"...
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao Noè,
però vedo che sei interessato e chiedi sempre spiegazioni: è un ottimo segno...
Si tratta di una citazione piuttosto polemica da un'ode di Orazio, adattata al contesto; significa piú o meno: "Odio il popolo becero e me ne sto lontano... alle Maldive!".
Anch'io credo di conoscere l'italiano e mi urtano gli stupri linguistici cui siamo soggetti da una ventina d'anni a questa parte: sembra che ben pochi siano oramai in grado di scriverlo correttamente...
Adoro le lingue e i dialetti: sono uno dei miei principali interessi. Ogni tanto la passione traspare, ma, credimi, è solo per un entusiasmo irrefrenabile verso l'argomento.
però vedo che sei interessato e chiedi sempre spiegazioni: è un ottimo segno...
Si tratta di una citazione piuttosto polemica da un'ode di Orazio, adattata al contesto; significa piú o meno: "Odio il popolo becero e me ne sto lontano... alle Maldive!".
Anch'io credo di conoscere l'italiano e mi urtano gli stupri linguistici cui siamo soggetti da una ventina d'anni a questa parte: sembra che ben pochi siano oramai in grado di scriverlo correttamente...
Adoro le lingue e i dialetti: sono uno dei miei principali interessi. Ogni tanto la passione traspare, ma, credimi, è solo per un entusiasmo irrefrenabile verso l'argomento.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
“Odio la massa ignorante e la tengo lontana” la citazione è da Orazio, ma Gavriela veNahum ha aggiunto un tocco di modernità con “In Malevidis” … nelle Maldive.
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Oooops mi hai anticipato! Direi che “becero” è decisamente più adatto di “ignorante”.
10 +
10 +
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Eh eh eh! L'originale è una citazione polemica e, a prima vista, piuttosto arrogante; tuttavia, la sfumatura sarcastica, di "sfinimento", ma anche di tranquillità dell'uomo che ha trovato la soluzione al suo problema, ne fa un vero capolavoro.
Non posso non immaginare la faccia di Orazio mentre dà libero sfogo alle sue piú che legittime lamentele...
Non posso non immaginare la faccia di Orazio mentre dà libero sfogo alle sue piú che legittime lamentele...
Gheven
Mah .... non so se mi e` totalmente piaciuto il servizio. Hanno detto una frase del tipo" per alcune ore le Maldive sono state completamente sommerse dall'acqua". Non hanno esagerato un po' ? Inoltre mi e` sembrato di capire che il corallo delle pass fosse "totalmente distrutto", che non e` proprio come molti ci hanno testimoniato. Mi e` parso a tratti esagerato, ma le immagini della barriera .... Ahhh come vorrei essere la` !!!
Ciao,
nt
Ciao,
nt
semel in anno licet insavire in Foro