EBBENE IO AD HALAVELI CI SONO STATA o meglio la Compagnia delle Indie era in sette!!!!!!per noi era lA SETTIMA VOLTA E RIPETO 7!!!!!(CASUALITà NUMERICA VA BHE BANDO A CIò)art.racing ha scritto:Ciao, sono tornato da Halaveli la scorsa settimana e vorrei intervenire per confermare alcune lacune, ma soprattutto smentirne altre che ho letto su questo forum, e che mi avevano fatto partire con una certa apprensione..
Vi dico subito che per me è stato il piu' bel viaggio in assoluto ( il primo alle maldive), quindi il mio giudizio potrebbe essere viziato.
L'isola è molto bella davvero ed il resort ha davvero bisogno di ristrutturazione, ma per me non è stato assolutamente un problema, poi se c'è chi va alle maldive per avere una camera spettacolare, il consiglio è di andare a Riccione che la trova di sicuro...
Ho letto di un'isola infestata da insetti, soprattutto letali moscerini, e ne ho trovata una in cui gli insetti ci sono, ci mancherebbe, siamo in mezzo all'oceano, ma non sono certo un problema maggiore delle zanzare in Italia!
Rimango basito leggendo che c'è gente che sconsiglia Halaveli ai bambini...ce n'erano diversi da 1 ( 18 mesi la stupenda Lyli) a 12 anni e, tutti credo siano stati molto bene; la laguna circonda tutta l'isola e per trovare l'acqua + alta di 1 metro è necessario fare molta strada.
Anche i bambini sono sopravvissuti alle terribili disinfestazioni con gas nervino....
L'animazione è curata, in questo periodo, da due soli animatori, bravissimi,
sono pochi?, secondo me sono sufficienti, ma siamo tutti abituati ai mega staff, quindi per qualcuno , 2 x 80 persone alle maldive sono pochi,15 x 2000 persone a Sharm vanno bene, punti di vista...
Non conosco il costo degli extra nelle altre isole, ma in due abbiamo speso circa 250 euro.
Qualcuno qui' si è anche lamentato del diving...incredibile...
i ragazzi sono tutti bravissimi, molto professionali, il livello di sicurezza percepito è molto alto e le immersioni sono stupende,...certo sono sempre le stesse, non è che si possono inventare nuovi punti di immersione quelli del diving ( ho letto anche questa lamentela!!!)
In conclusione, se volete una vacanza tranquilla in un'isola bellissima, e non vi interessa la stanza lussuosa o la piscina ( ...la faranno!!
:: ), Halaveli va benissimo, se invece le vostre priorità sono orientate sulla struttura, scegliete un'altra isola ( se la trovate a 1000 euro...), ma ricordatevi che c'è sempre anche Riccione....
E NULLA DA DIRE VEDI NS RACCONTO PUBBLICATO PER RESORT PERSONALE REEF MA QUEI MALEDETTI MOSCHINI NO!!!!!!
Confermo che in tutte le altre isole in cui sono stata non c'erano e ribadisco non vi era traccia di sund fly che ci sono notte e di quindi li dipenderà dalla pelle dal fisico dal periodo non so metteteci di tutto un pò ma se vi attaccano è una tortura lo garantisco e ne porto io e my sister ancora adesso piccole cicatrici sulle gambe per gli altri compagni di viaggio è stato meno devastante e ripeto sarà soggettivo ma cmq bisogna metterlo in conto.
Per altro il 27 giugno si riparte per una nuova isola il GIRAVARU il prezzo è da urlo 630 euro finito!!!!!l'isola è quella che è ma il mare è uguale per tutti o no!!!!!se qualcuno ha qualche info recente per l'inceneritore non lo guarderemo ma in compnso guarderemo i fondali!!!!!e mi auguro che li di sund fly non vi sia l'ombra!!!!!!!!!saluti da chi ama questo paradiso con i suoi pro e i suoi contro dipende dall'isola!!!!!!certo se qualcuno mi offrisse 1 settimana all HUVAFEN FUSHI!!!!!!(non so se è scritto giusto ma ci siamo capiti li la differenza nella camera e se si vede ma è la gente che fa la differenza ricordatelo!!!!!!)saluti a tutti