HALAVELI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

La compagnia delle Indie
Messaggi: 33
Iscritto il: sab giu 25, 2005 6:38 pm

Messaggio da La compagnia delle Indie »

art.racing ha scritto:Ciao, sono tornato da Halaveli la scorsa settimana e vorrei intervenire per confermare alcune lacune, ma soprattutto smentirne altre che ho letto su questo forum, e che mi avevano fatto partire con una certa apprensione..

Vi dico subito che per me è stato il piu' bel viaggio in assoluto ( il primo alle maldive), quindi il mio giudizio potrebbe essere viziato.
L'isola è molto bella davvero ed il resort ha davvero bisogno di ristrutturazione, ma per me non è stato assolutamente un problema, poi se c'è chi va alle maldive per avere una camera spettacolare, il consiglio è di andare a Riccione che la trova di sicuro...

Ho letto di un'isola infestata da insetti, soprattutto letali moscerini, e ne ho trovata una in cui gli insetti ci sono, ci mancherebbe, siamo in mezzo all'oceano, ma non sono certo un problema maggiore delle zanzare in Italia!
Rimango basito leggendo che c'è gente che sconsiglia Halaveli ai bambini...ce n'erano diversi da 1 ( 18 mesi la stupenda Lyli) a 12 anni e, tutti credo siano stati molto bene; la laguna circonda tutta l'isola e per trovare l'acqua + alta di 1 metro è necessario fare molta strada.
Anche i bambini sono sopravvissuti alle terribili disinfestazioni con gas nervino....
L'animazione è curata, in questo periodo, da due soli animatori, bravissimi,
sono pochi?, secondo me sono sufficienti, ma siamo tutti abituati ai mega staff, quindi per qualcuno , 2 x 80 persone alle maldive sono pochi,15 x 2000 persone a Sharm vanno bene, punti di vista...
Non conosco il costo degli extra nelle altre isole, ma in due abbiamo speso circa 250 euro.
Qualcuno qui' si è anche lamentato del diving...incredibile...
i ragazzi sono tutti bravissimi, molto professionali, il livello di sicurezza percepito è molto alto e le immersioni sono stupende,...certo sono sempre le stesse, non è che si possono inventare nuovi punti di immersione quelli del diving ( ho letto anche questa lamentela!!!)
In conclusione, se volete una vacanza tranquilla in un'isola bellissima, e non vi interessa la stanza lussuosa o la piscina ( ...la faranno!!
:: :shock: ), Halaveli va benissimo, se invece le vostre priorità sono orientate sulla struttura, scegliete un'altra isola ( se la trovate a 1000 euro...), ma ricordatevi che c'è sempre anche Riccione.... :wink: :wink:
EBBENE IO AD HALAVELI CI SONO STATA o meglio la Compagnia delle Indie era in sette!!!!!!per noi era lA SETTIMA VOLTA E RIPETO 7!!!!!(CASUALITà NUMERICA VA BHE BANDO A CIò)
E NULLA DA DIRE VEDI NS RACCONTO PUBBLICATO PER RESORT PERSONALE REEF MA QUEI MALEDETTI MOSCHINI NO!!!!!!
Confermo che in tutte le altre isole in cui sono stata non c'erano e ribadisco non vi era traccia di sund fly che ci sono notte e di quindi li dipenderà dalla pelle dal fisico dal periodo non so metteteci di tutto un pò ma se vi attaccano è una tortura lo garantisco e ne porto io e my sister ancora adesso piccole cicatrici sulle gambe per gli altri compagni di viaggio è stato meno devastante e ripeto sarà soggettivo ma cmq bisogna metterlo in conto.
Per altro il 27 giugno si riparte per una nuova isola il GIRAVARU il prezzo è da urlo 630 euro finito!!!!!l'isola è quella che è ma il mare è uguale per tutti o no!!!!!se qualcuno ha qualche info recente per l'inceneritore non lo guarderemo ma in compnso guarderemo i fondali!!!!!e mi auguro che li di sund fly non vi sia l'ombra!!!!!!!!!saluti da chi ama questo paradiso con i suoi pro e i suoi contro dipende dall'isola!!!!!!certo se qualcuno mi offrisse 1 settimana all HUVAFEN FUSHI!!!!!!(non so se è scritto giusto ma ci siamo capiti li la differenza nella camera e se si vede ma è la gente che fa la differenza ricordatelo!!!!!!)saluti a tutti
Lara MALDIVE FOREVER
Quentin
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 11, 2006 10:29 am
Località: Trento

Halaveli 1996

Messaggio da Quentin »

Lele Madoogali D.C. ha scritto:L'isola di Halaveli chiudera' il giorno 09/05/2006 per i lavori di ristrutturazione. Durata dei lavori minimo 18 mesi massimo 2 anni. E' una delle piu' belle isole che ho visto alle Maldive e spero tanto che non la rovinino.

ciao a tutti
:D lele
Lele Madoogali D.C. ha scritto:scusate se mi intrometto ma come già scritto precedentemente Halaveli è chiusa per lavori di ristrutturazione da ieri 09 maggio 2006. Sicuramente alla riapertura non ci saranno più problemi di sun fly.
:D lele
Ciao Lele,
ero ad Halaveli nel settembre di 10 anni fa ed è stata una vacanza indimenticabile per me e mia moglie. Mi hai anche soccorso (il giorno del mio compleanno) inserendo una portentosa candela conica fatta di cera e stoffa nell'orecchio dolente!! E' stata la candelina di compleanno migliore in assoluto. Ho letto con piacere che ora sei a Madoogali e, appena i nostri bambini saranno grandi abbastanza per fare snorkeling in sicurezza, cercheremo di venire a trovarti, per una vacanza su questa bellissima isola. Una curiosità: ho letto che nel tuo staff c'è anche un Divemaster maldiviano di nome Ibi; si tratta dello stesso Ibi addetto agli sport acquatici e alla nursery delle caretta caretta ad Halaveli o è solo un caso di omonimia?

A presto! :wink:
Avatar utente
titti
Utente Esperto
Messaggi: 5213
Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:26 am
Località: provincia torino
Contatta:

Messaggio da titti »

chissà lele che fine ha fatto.... nn si è + sentito :roll:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Quentin
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 11, 2006 10:29 am
Località: Trento

Messaggio da Quentin »

Ho notato solo ora che Lele non si fa più vivo su questo forum dal 31 maggio. Qualcuno sa che fine abbia fatto? :shock: Grazie!
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao a tutti gli amici del sito www.tuttomaldive.it,
ecco una fotografia dei lavori sull'isola di Halaveli:

Immagine


Speriamo che tra le tante cose risolvano anche il problema dei maledetti moschini! :evil:

Claudia&Dario
Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Messaggio da Chicca »

Quentin ha scritto:Ho notato solo ora che Lele non si fa più vivo su questo forum dal 31 maggio. Qualcuno sa che fine abbia fatto? :shock: Grazie!
siiii, pensavo la stessa cosa i giorni scorsi.

Dove sei Lele? :wink:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Rispondi