Mance

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

ILE

Messaggio da ILE »

..destinatario della mancia e a settimana! Pero' ci eravamo affezionati in modo particolare a un cameriere e così mi sono permessa di dargli di piu'! :mrgreen:
ILE
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

A be', cosí va meglio: è comunque successo anche a me di dar qualcosa in piú. Purtroppo temo che quella frase sia volutamente ambigua, cosí da lasciare che qualcuno la interpreti come "per occupante"; totale: 20 dollari a settimana... :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
ILE

Messaggio da ILE »

..lo credo anch'io, difatti so che alcuni l'hanno interpretata così. Ad ogni modo, ogniuno e' libero alla fine di dare quello che crede indipendentemente da quello che consigliano! :wink:
ILE
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Già, basta che noi non ci trasformiamo nella fonte d'introiti in nero, che induce datori di lavoro poco corretti a mantenere gli stipendi ufficiali fuori mercato e in condizioni di fame... :wink: :twisted:

Se un camerirere maldiviano guadagna circa 300 dollari al mese, e ogni coppia gli dà 10 dollari, considerando 8 coppie a cameriere sono 8 [coppie] x 10 [dollari a coppia] x 4.35 [settimane al mese] = 348 dollari al mese, cioè il 116% del loro salario. Non ci trovate qualcosa di poco chiaro in tutto ciò? :twisted: Un mio caro amico prende qualcosa come 600 euro di mance al mese in un buon ristorante, ma non guadagna mica 520 euro al mese... :twisted:
Gheven Immagine
ILE

Messaggio da ILE »

..e' vero Bruno, ma non dimentichiamo che alcuni di loro vedono la famiglia una volta all'anno e gli si riempiono gli occhi di lacrime quando parlano dei loro figli..quindi indipendentemente dalla verita' che hai detto..se posso dargli qualche cosa di piu' , sperando che lo utilizzino per loro o per la loro famiglia, piu' che volentieri. Non so forse sono ingenua. :?
ILE
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

No, sono quelle famose situazioni in cui ti mettono con le spalle al muro... E sarebbe bello avere una bomba a mano in tasca... :twisted:
Gheven Immagine
ILE

Messaggio da ILE »

..cativo! :mrgreen:
ILE
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Pèsimo! :mrgreen:
Gheven Immagine