Mance
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
A be', cosí va meglio: è comunque successo anche a me di dar qualcosa in piú. Purtroppo temo che quella frase sia volutamente ambigua, cosí da lasciare che qualcuno la interpreti come "per occupante"; totale: 20 dollari a settimana...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Già, basta che noi non ci trasformiamo nella fonte d'introiti in nero, che induce datori di lavoro poco corretti a mantenere gli stipendi ufficiali fuori mercato e in condizioni di fame...
Se un camerirere maldiviano guadagna circa 300 dollari al mese, e ogni coppia gli dà 10 dollari, considerando 8 coppie a cameriere sono 8 [coppie] x 10 [dollari a coppia] x 4.35 [settimane al mese] = 348 dollari al mese, cioè il 116% del loro salario. Non ci trovate qualcosa di poco chiaro in tutto ciò? Un mio caro amico prende qualcosa come 600 euro di mance al mese in un buon ristorante, ma non guadagna mica 520 euro al mese...
Se un camerirere maldiviano guadagna circa 300 dollari al mese, e ogni coppia gli dà 10 dollari, considerando 8 coppie a cameriere sono 8 [coppie] x 10 [dollari a coppia] x 4.35 [settimane al mese] = 348 dollari al mese, cioè il 116% del loro salario. Non ci trovate qualcosa di poco chiaro in tutto ciò? Un mio caro amico prende qualcosa come 600 euro di mance al mese in un buon ristorante, ma non guadagna mica 520 euro al mese...
Gheven
..e' vero Bruno, ma non dimentichiamo che alcuni di loro vedono la famiglia una volta all'anno e gli si riempiono gli occhi di lacrime quando parlano dei loro figli..quindi indipendentemente dalla verita' che hai detto..se posso dargli qualche cosa di piu' , sperando che lo utilizzino per loro o per la loro famiglia, piu' che volentieri. Non so forse sono ingenua.
ILE