Sms dalle Maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Sms dalle Maldive
Scusate volevo sapere se è facile mandare e ricevere sms dalle Maldive... Come operatore ho Vodaphone e Wind. E possibile? Devo pre-attivare qualcosa qui dall'Italia? Serve un cellulare particolarmente avanzato? Che prefisso si deve usare?
Grazie a tutti! Ne farei a meno, ma causa problemi di salute devo messaggiarmi con mia sorella per organizzare degli esami clinici da fare al mio rientro in Italia...
Grazie a tutti! Ne farei a meno, ma causa problemi di salute devo messaggiarmi con mia sorella per organizzare degli esami clinici da fare al mio rientro in Italia...
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Non vi sono problemi e non devi usare alcun prefisso: anche se li scrivi senza il prefisso italiano, arrivano lo stesso. Telefona piuttosto al 190 di Vodafone per sapere se il roaming internazionale è attivo sul tuo numero; se già hai usato il telefono all'estero con successo, non serve che chiami: è attivo. Per Wind, credo che tu debba chiamare il 155. Questo è quanto ti dovevo per rispondere alla tua domanda.
Ora un consiglio: appena arrivi alle Maldive, compra una scheda SIM maldiviana; come esci dall'aerostazione, gira a sinistra; poco più avanti sulla destra trovi un negozio con le insegne tutte rosse: DHIRAAGU. Compra una SIM e un paio di ricariche da 100 rupie: i messaggi ti costano pochissimo (con Vodafone 1 euro! ) Per mandare i messaggi con la SIM maldiviana, devi aggiungere +39 ai numeri italiani. Esempio: se il numero è 3471234567, devi scrivere +393471234567
Ora un consiglio: appena arrivi alle Maldive, compra una scheda SIM maldiviana; come esci dall'aerostazione, gira a sinistra; poco più avanti sulla destra trovi un negozio con le insegne tutte rosse: DHIRAAGU. Compra una SIM e un paio di ricariche da 100 rupie: i messaggi ti costano pochissimo (con Vodafone 1 euro! ) Per mandare i messaggi con la SIM maldiviana, devi aggiungere +39 ai numeri italiani. Esempio: se il numero è 3471234567, devi scrivere +393471234567
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Rinnovo la domanda.... scusate se sono insistente ma sono in partenza, spero qualcuno mi risponda al più presto...
leggevo che per le telefonate (che non farò) occorre un prefisso particolare tipo *123* per Vodaphone e *124* per Wind. Questo vale anche gli sms, o per questi basta il prefisso internazione +39?
leggevo che per le telefonate (che non farò) occorre un prefisso particolare tipo *123* per Vodaphone e *124* per Wind. Questo vale anche gli sms, o per questi basta il prefisso internazione +39?
Anonymous ha scritto:Rinnovo la domanda.... scusate se sono insistente ma sono in partenza, spero qualcuno mi risponda al più presto...
Per gli sms non occorre digitare alcunchè: puoi tranquillamente inviarli come fai in Italia.