Sms dalle Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Alessia78

Sms dalle Maldive

Messaggio da Alessia78 »

Scusate volevo sapere se è facile mandare e ricevere sms dalle Maldive... Come operatore ho Vodaphone e Wind. E possibile? Devo pre-attivare qualcosa qui dall'Italia? Serve un cellulare particolarmente avanzato? Che prefisso si deve usare?

Grazie a tutti! Ne farei a meno, ma causa problemi di salute devo messaggiarmi con mia sorella per organizzare degli esami clinici da fare al mio rientro in Italia...
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Non vi sono problemi e non devi usare alcun prefisso: anche se li scrivi senza il prefisso italiano, arrivano lo stesso. Telefona piuttosto al 190 di Vodafone per sapere se il roaming internazionale è attivo sul tuo numero; se già hai usato il telefono all'estero con successo, non serve che chiami: è attivo. Per Wind, credo che tu debba chiamare il 155. Questo è quanto ti dovevo per rispondere alla tua domanda.

Ora un consiglio: appena arrivi alle Maldive, compra una scheda SIM maldiviana; come esci dall'aerostazione, gira a sinistra; poco più avanti sulla destra trovi un negozio con le insegne tutte rosse: DHIRAAGU. Compra una SIM e un paio di ricariche da 100 rupie: i messaggi ti costano pochissimo (con Vodafone 1 euro! :evil: ) Per mandare i messaggi con la SIM maldiviana, devi aggiungere +39 ai numeri italiani. Esempio: se il numero è 3471234567, devi scrivere +393471234567

Immagine

:mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Alessia78

Messaggio da Alessia78 »

Ti ringrazio, sei stato utilissimo. Però forse non mi conviene comprare la sim maldiviana. Anche se gli sms con Vodaphone costano molto di più, conto di mandarne max 3-4 per tutta la durata del soggiorno... La sim mi pare che invece costi circa 20 euro, o sbaglio?
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

grande Ghevèn! :lol: :lol: :lol: ...pure la foto, sei troppo preciso! :wink:
luckyluke

Messaggio da luckyluke »

messaggi con vodafone 1€

messaggi con Wind 0.50 centesimi l'uno :wink:
luckyluke

Messaggio da luckyluke »

Sorry non ho specificato che wind costa 0,50 cents per messaggi fino a 160 caratteri (messaggio singolo), se scrivi un Long Message (+di 160 caratteri) paghi 1,50€

OKKIO :D :D :D :shock: :shock:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

SERY ha scritto:grande Ghevèn! :lol: :lol: :lol: ...pure la foto, sei troppo preciso! :wink:
No cara Sery la foto l'ho messa io :mrgreen: :mrgreen:

Dario

D'altronde noi amici di TuttoMaldive siamo una grande famiglia :roll: :mrgreen:
Alessia78

Messaggio da Alessia78 »

Ragazzi grazie mille! Scusate un'ultima cosa: leggevo che per le telefonate (che non farò) occorre un prefisso particolare tipo *123* per Vodaphone e *124* per Wind. Questo vale anche gli sms, o per questi basta il prefisso internazione +39?
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

TuttoMaldive siamo una grande famiglia
... allora caro babbo quando mi porti al mareeeee ??????? :? :( :cry:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

giacosub ha scritto:
TuttoMaldive siamo una grande famiglia
... allora caro babbo quando mi porti al mareeeee ??????? :? :( :cry:
Prima devi studiare e studiare, :idea:
quando sarai promosso la famiglia penserà a premiarti :mrgreen: :mrgreen:

vero :?: :roll: si usa così nelle famiglie

Dario
meb

Messaggio da meb »

Con Vodafone i mesaggi costano 1 euro ?? Mi spiegate perchè allora io li ho pagati ben 6 euro l'uno ????
Maria Elena

Thulhagiri luglio 2003 - Velidhu Agosto 2003 - Kuda Rah Agosto 2004 - Bathala Agosto 2006 .....
Ospite

Messaggio da Ospite »

Rinnovo la domanda.... scusate se sono insistente ma sono in partenza, spero qualcuno mi risponda al più presto...

leggevo che per le telefonate (che non farò) occorre un prefisso particolare tipo *123* per Vodaphone e *124* per Wind. Questo vale anche gli sms, o per questi basta il prefisso internazione +39?
Alessia78

Messaggio da Alessia78 »

Scusate ero io, non mi ero loggata
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

Prima devi studiare e studiare,
quando sarai promosso la famiglia penserà a premiarti

vero si usa così nelle famiglie

Dario

giusto !!! :( ..... (pensa che io sono andato avanti negli studi anche grazie a mio babbo (toscano) che mi diceva sempre : " Se bocci anche una volta vai a lavorare ! :? )
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:Rinnovo la domanda.... scusate se sono insistente ma sono in partenza, spero qualcuno mi risponda al più presto...

leggevo che per le telefonate (che non farò) occorre un prefisso particolare tipo *123* per Vodaphone e *124* per Wind. Questo vale anche gli sms, o per questi basta il prefisso internazione +39?

Per gli sms non occorre digitare alcunchè: puoi tranquillamente inviarli come fai in Italia.
Rispondi