Info Bodu Huraa

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

gimmi

bodu huraa

Messaggio da gimmi »

Ciao,qualcuno a notizie sulodu huraa?
Abbiamo prenotato per marzo ma forse cambiamo destinazione
MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

Ciao, Gimmi.
In questi giorni su SkyTG24 passano in sovrimpressione le richieste di aiuto per cercare persone scomparse nei luoghi del disastro e, nel contempo, passano anche alcune risposte a queste richieste.
Probabilmente qualcuno ha chiesto come stavano quelli dello staff a Bodu Huraa (ALE ne sai qualcosa??) e qualcuno ha risposto in quanto Sabato mattina ho visto passare diverse volte questo testo:
"DA BODU HURAA SONO TUTTI RIENTRATI, TRANNE LUCA E DANIELE CHE LAVORANO A MALE"
Forse è una risposta ufficiale di Hotelplan, comunque è certo che l'isola è stata evacuata.
Possibile che il tour operator non ti abbia ancora contattato?
CIAO.
Doni

Messaggio da Doni »

Ciao Gimmi,
Io ho saputo dall'hotelplan che l'isola è stata evacuata i ragazzi dello staff sono tutti rientrati e l'isola ha avuto alcuni danni tra cui i pontili che sono distrutti. La data di riapertura è da definirsi.
Ciao.
Ale

Messaggio da Ale »

Si avevo letto la stessa cosa....
Ospite

Messaggio da Ospite »

qualcuno ha trovato immagini delle tre isole ? se si dove? grazie
Ale

Re: Bodu Huraa - Notizie?

Messaggio da Ale »

Altre news:
Ho visto sul sito che alcune persone chiedono notizie
dell'atollo di Male Sud: io lavoro per una società che fornisce biologi marini per attività di educazione ambientale, e che erano su alcune isole colpite dal maremoto. Le notizie che abbiamo sono queste: isola di Velavaru (atollo di Nilandhe sud) è molto danneggiata, clienti e staff evacuati e rimpatriati, ci sono stati feriti e morti, purtroppo; isola di Dhigufinolhu e Bodu Huraa (atollo di Male Sud): non ci sono danni alle persone, sono danni alle strutture che verranno chiuse per restauri; isola di Coco Palm (atollo di Baa): è stata colpita dal maremoto ma ci sono pochi danni, nessuno alle persone; isola di Rangali e di isola di Vakarufalhi (atollo di Ari): pochissimi danni, nessuno alle persone; isola di Royal Island (atollo di Baa): nessun danno; isola di Maffushivaru (atollo di Ari): pochi danni; isola di Kuda Huraa (atollo di Male nord): moltissimi danni, evacuata e chiusa. Pare nessun danno alle persone. Sembra che a Male la situazione stia tornando rapidamente alla normalità, riferiscono che la città non è più allagata e sono ripresi i contatti telefonici e via Intenet. Marcella
Ale

Messaggio da Ale »

Quoto con le ultime dallo staff:ieri sera eravamo a cena a casa di Francesco e Marinella (siete troppo forti!)e abbiamo appreso che Luca sta già in Italia/Milano,e ha fatto un passaggio negli uffici di Hotelplan;quindi l'isola è stata definitivamente evacuata :( poveri O.W.! Tutti soli a flutture nel mare

P.S.:Luca,se passi da Bologna,fatti vivo che ci vediamo a casa di Francesco e Marinella per una cenetta :D

Un saluto a tutti quelli che sono stati a Bodu Huraa
MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

Ciao Ale e grazie delle info. :)
gimmi

bodu huraa

Messaggio da gimmi »

Dovevamo partire a Pasqua... è ufficiale,villaggio chiuso x ricostruzione e rinnovo.
Comunicato oggi da hotelplan.
Qualcuno può consigliarmi un villaggio altrettanto bello con water boungalow;grazie
ciao
kittykate

Messaggio da kittykate »

Ciao Gimmi,

noi siamo stati a Digufinolhu, che era unito a Veligandu Huraa e poi a Bodu Huraa da quei pontili che lo tsunami ha strappato via. :(
è stato il nostro primo viaggio alle Maldive, 5 anni fa, indimenticabile.
Comunque isole belle ce no sono diverse. Maafushivaru ha una laguna spettacolare e si mangia benissimo. Quando siamo stati noi (3 anni fa) avevano appena rifatto i bungalow (molto belli), mentre gli overwater erano decisamente da ritoccare. Può darsi che da allora li abbiamo sistemati.

Noi partiamo il 22 gennaio per Athuruga, poi scriveremo come è andata.
Kappa

Messaggio da Kappa »

Noi partiamo il 22 gennaio per Athuruga, poi scriveremo come è andata.
...non potrete che trovarvi magnificamente bene :D
Siamo rientrati il 2/01 ed eravamo al bungalow 34 proprio di fronte alla pass: comodissimo per lo snorkeling
Per favore portate quotidiani, sportivi (Gazza anche se settimanalmente mando mail con risultati e classifiche di calcio) e non, per lo staff e abbracciateli tutti da parte ns. :wink:
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
gatta

Messaggio da gatta »

maafushivaru è completamente ristrutturata.
Leggi il racconto appena pubblicato. Gli OW sono nuovissimi e molto belli. Te li consiglio di sicuro. Laguna splendida e reef con diversi passaggi che permettono di uscire e rientrare in più punti.
Il mio racconto segue a giorni.
ciao
Francesca V.

!!! HALAVELI !!! per chi ci è stato di recente

Messaggio da Francesca V. »

Parto il 20 marzo per Halaveli ed è anche la mia prima volta alle Maldive. Ne ho lette di cotte e di crude ultimamente (troppo tardi perchè avevo già prenotato) ed ora ho il vivo bisogno di sentire anche qualcosa di positivo da qualcuno che ci è stato di recente.
Ho letto di puzza tremenda di muffa e di scarafaggi in camera, sciami di insetti che pungono, di muretti a vista etc.
Mi viene da piangere. Per piacere qualcuno mi dice qualcosa ?
Grazie :cry:
camill

Messaggio da camill »

ciao francesca, saremo compagne di viaggio perchè anch'io partirò il 20 x halaveli.. :D
volevo chiedere anch'io qualcosa su quest'isola ma stamattina non sono riuscita a mandare nessun messaggio...
ad ogni modo, cavolo... gli scarafaggi e la muffa... avevo sentito dire che il villaggio è vecchiotto e avrebbe bisogno di una sistematina, ma proprio così selvatico non pensavo! per quello che riguarda i muretti, credo siano presenti solo su una piccola parte di isola... No dai, io sono fiduciosa... e comunque ero lì lì per prenotare al dhonveli (ruspe e lavori a volontà), quindi non mi fa più paura niente!!
Coraggio cari amici maldiviani, raccontateci tutto su halaveli....
cory

Messaggio da cory »

Ciao Francesca...io non sono stata ad Halaveli, ma in altri siti ho trovato persone che ci sono state nell'ultimo periodo e ne parlano bene...l'unica nota negativa è che dicono che ci saranno dei lavori di ristrutturazione che partiranno ad aprile...quindi io fossi in te, partirei tranquilla...e vedrai che la maldive sono un paradiso, tornerai senza parole e con una gran nostalgia...parti serena e fai una buona vacanza...ti aspetto quando torni, così ci racconti un po'... :wink: :wink: :wink:
Rispondi