Racconto di Bruno e Gabriela su Moofushi....

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

cami

Messaggio da cami »

ghevèn, che racconto... mi sembra di essere stata là con voi!! veramente complimenti!.. anche se a dire la verità, ho dovuto prendere 2 ore di permesso dal lavoro per leggermelo tutto per bene.. :mrgreen:
scherzo, davvero molto bravo!!! :D
alimathà 99; halaveli 05; kihaad 06; ......
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

:lol: :lol: :lol: Grazie elis77 e cami!
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ospite

Messaggio da Ospite »

bellissimo il racconto, con qualche picco di ironia, neanche troppo sottile.

ma tra le righe si legge una piccolisssssssssima preferenza per madoogali, vero :wink:
betta_p

Messaggio da betta_p »

Anonymous ha scritto:bellissimo il racconto, con qualche picco di ironia, neanche troppo sottile.

ma tra le righe si legge una piccolisssssssssima preferenza per madoogali, vero :wink:
scusate ero io e non mi ero loggata :D
ely
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Be', come reef non se ne parla neanche: Madoogali è eccellente. I colori di Moofushi sono piú accettivanti... Insomma, in genere i due fattori sono inversamente proporzionali. Madoogali la trovo piú selvaggia, non ha muretti e forse è piú vicina al mio spirito: probabilmente, a parità di condizioni, la preferirei.

Ma ti sei dimenticato di loggarti o sei un nuovo frequentatore del forum? In questo secondo caso, perché non t'iscrivi? :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
betta_p

Messaggio da betta_p »

sai cosa ho letto su una di guida di madoogali: chè come una "gentildonna che non esibisce il lusso sfacciato, ma rivela se stessa nella cura dei dettagli e nell'attenzione ai particolari"

io mi ci trovo tantissimo :wink:
ely
due calzini

Messaggio da due calzini »

Ghèven ha scritto:
Ciao! Come va? No, non ho usato il polarizzatore sott'acqua; però è una buona idea: sarebbe interessante provare che risultati dà...
Noi stiamo ok...presi nel vortice di milano che ormai si è ri-riempita ed è sempre + invivibile...certo che con un'ideona come questa poi ti chiedo i diritti d'autore :wink: :lol: beh dai non sparare sulla croce rossa!!! io uso a malapena le usa e getta o al massimo quelle con il rullino intercambiabile.....poi ho smesso di fare anche quelle xchè mi distraevo per fare la foto e non vedevo quello che mi passava accanto!!! da quando ho smesso ho visto di tutto e di + percui mi "accontenterò" di guardare quelle altrui...e poi ho Claudia che mi "accontenta" anche troppo!!! mi vizia un pò...buona serata
due calzini
Julia70

Messaggio da Julia70 »

che dire....un resoconto equilibrato e divertente,delle foto fantastiche, persone che si sanno divertire pur non massacrando le vacanze degli altri.....ecco ora la mia disperazione per non poter venire a bathala ha raggiunto l'apice!
tantissimi compilmenti a Ghevèn e alla sua mamma per la "stoica"frequentazione delle maldive!
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
nikita

Messaggio da nikita »

Cara Nikita, grazie per la puntualizzazione: in effetti mi sono accorto troppo tardi che la 45 è una superior e ho dimenticato di correggere il racconto. Per quel che riguarda le spiagge, ho invece specificato che variano col monsone.

Alle Maldive nulla mi rende entusiasta come il mare, quindi non spenderei un cent in piú per una camera piú bella (quest'anno ho fatto un eccezione perché mia moglie non era mai stata in una palafitta): preferisco passare una settimana in piú o praticare piú immersioni... :wink:

Ho visto che al vostro racconto di marzo mancano le foto, come mai? :)[/quote]

grazie, della risposta, per quanto riguarda lo spendere un cent in più, è un tuo parere personale; sai, dopo dieci anni di matrimonio, una splendida figlia che abbiamo sempre portato con noi durante qualsiasi viaggio, avere uno spazio tutto tuo in un posto cosi paradisiaco insieme alla persona che ami beh......... è un pò come la tua spiegazione sull'essere entusiasta di vivere il mare, non ti serve nient'altro, giusto.

mentre per il discorso foto, il racconto è stato fatto da una nostra compagna di viaggio ( PRINCY) ma le foto non è mai riuscita a spedirle.
quindi se tu mi dici a chi le devo spedire lo faccio io.

ciao

p.s. quella nella foto non sono io, ma mia moglie.
Immagine
nikita Immagine
maubcc
Utente Esperto

Messaggio da maubcc »

Alle Maldive nulla mi rende entusiasta come il mare, quindi non spenderei un cent in piú per una camera piú bella (quest'anno ho fatto un eccezione perché mia moglie non era mai stata in una palafitta): preferisco passare una settimana in piú o praticare piú immersioni
Quoto e straquoto.
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
paguro

Messaggio da paguro »

Ma siete matti a fare tutti sti complimenti a Ghevèn? Poi mi si monta la testa....

per equilibrare la cosa dico che il racconto è un'indecenza!!! Mai visto una gozzovaglia simile di parole messe a caso una in fila all'altra!

SHERZo naturalmente, bravo Bruno!!

per quel che riguarda le foto invece direi che se uno ci resta 3 SETTIMANE (dico 3) è ovvio che gli capitino più occasioni di ottime condizioni per qualche scatto di livello superiore (rosico una cifra :lol: ). Se uno invece ci sta come me una sola settimana e si trova sempre il cielo velato e mai realmente turchese come solo alle Maldive si vede e ci aggiungete il fatto che non ho l'abilità ne il mezzo meccanico di Bruno (sebbene munito del POLARIZZATORE), concluderete che non c'è da stupirsi se su quasi 500 foto fatte ne ho salvate si e no 10 realmente buone...

Mi raccomando Ghevèn, a Bathala dacci dentro, in tutti i sensi (con le foto e il beach volley, che avevi capito) :oops:
KIHAAD 2005
MOOFUSHI GRUPPO TUTTOMALDIVE 2006
MOOFUSHI GRUPPO TUTTOMALDIVE 2007
ERIYADU AMICI TUTTOMALDIVE 2008

-----------
www.pallavoloolgiate.it
paguro

Messaggio da paguro »

Ah, Bruno, una domanda. Che impostazioni usi sulla macchina fotografica per ottenere foto con profondità di campo come questa foto?

http://www.tuttomaldive.it/moofushi%20v ... laguna.JPG

Perchè non metti nella sezione foto una mini-guida su aperture focali e coefficiente di zoom per le varie riprese (panorama, ritratto)? Mi sembra che nella guida che hai già messo (e che non ritrovo) non ne parlassi nello specifico...
KIHAAD 2005

-----------
www.pallavoloolgiate.it
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

Perchè non metti nella sezione foto una mini-guida
Ho capito da vari "ammiccamenti" :D , che la sta' già preparando ... ma cosi' gli sciupi la sorpresa :wink: :mrgreen:
Taldi72

Messaggio da Taldi72 »

paguro ha scritto:Ah, Bruno, una domanda. Che impostazioni usi sulla macchina fotografica per ottenere foto con profondità di campo come questa foto? ...
Se salvi l'immagine sul tuo computer e guardi le proprietà --> Riepilogo --> Avanzate (su Win Xp) scoprirai che ha utilizzato una Nikon D70 (come la mia), immagino con obbiettivo Nikon 18-70 mm. in dotazione, visto la distanza focale, diaframma 8.0, tempo di esposizione 1/250 di sec.

Sono un telepate ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Michele
Meerufenfushi '79 - Biyadhoo '81 - Lohifushi '01 - Olhuveli + Bandos '06
paguro

Messaggio da paguro »

Taldi72 ha scritto:
paguro ha scritto:Ah, Bruno, una domanda. Che impostazioni usi sulla macchina fotografica per ottenere foto con profondità di campo come questa foto? ...
Se salvi l'immagine sul tuo computer e guardi le proprietà --> Riepilogo --> Avanzate (su Win Xp) scoprirai che ha utilizzato una Nikon D70 (come la mia), immagino con obbiettivo Nikon 18-70 mm. in dotazione, visto la distanza focale, diaframma 8.0, tempo di esposizione 1/250 di sec.

Sono un telepate ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'unica cosa che sapevo io era la macchina, per il semplice fatto che ero al Moofushi con lui una delle sue 3 setimane...

A sapere che sarebbero venute così bene gliela chiedevo prima l'apertura e il tempo...
KIHAAD 2005

-----------
www.pallavoloolgiate.it
Rispondi