X Asdu by Marcambro

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
axel

X Asdu by Marcambro

Messaggio da axel »

Ho letto l'ultimo racconto (Asdu agosto 2006) di Marco (Marcambro) e sono molto curioso di sapere dall'autore quale sia lo stato del reef di Asdu
:?: :?: :?: :?: :?:
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
ambra

Messaggio da ambra »

si si dai MARCAMBRO raccontaci l'isola mi interessa!

axel tra le tue isole visitate quale preferisci?
Marcambro

Messaggio da Marcambro »

Se ti accontenti di fare snokelling come purtroppo ho dovuto fare io la barriera è comoda e anche piuttosto ricca, ne ho viste di migliori (Bathala) ma è molto colorata di pesci nonostante il corallo morto.
Facile incontrare pesci chirurgo, farfalla, angelo, unicorno, i bellissimi grugnitori e, in un solo punto, i pagliaccio sugli anemoni, stupendi!
A proposito di corallo, ho visto in generale un leggero miglioramento, sbaglio?
Per le info sulle immersioni lascio la parola a Fiamma e Sasso, quest'ultimo mi parlava di una fantastica notturna e so' che ha fatto foto bellissime.... :wink:
Ciao.
Rangali agosto 2001 - Bathala gennaio 2004 - Asdu e Dhiffushi agosto 2006 - Dhiggiri agosto 2007 - Bolifushi dicembre 2007 - Angaga agosto 2010
axel

Messaggio da axel »

:D Grazie Marco sapere che sei stato anche a Bathala e che quindi puoi fare paragoni è molto utile. (molti fano confronti non conoscendo una delle due isole :shock: :shock: incredibile :!: :evil: )
Quindi secondo te meglio la barriera di Bathala :!:
Delle isole che ho avuto la fortuna di visitare Bathala è sicuramente quella che ha la miglior barriera corallina e ora ho la certezza che lo sia anche di tante altre.

Anche io ho notato sopratutto nell'atollo di ARI ottimi segni di miglioramento e di ripresa del corallo.

Fiamma che aspetti a raccontare :?:
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Ragazzi nel forum ho già raccontato parecchio!!!! Basta cercare! :wink: :)
Per me che non sono stata a Bathala ma ad Halaveli e Bodu Huaa la barriera è la più bella che abbia visto!!!! :)

cos'altro volete sapere?? :)
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Marco come ti ho già scritto non leggo il tuo racconto finchè non ho finito di scrivere il mio! :wink:
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Rispondi