X Asdu by Marcambro
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
X Asdu by Marcambro
Ho letto l'ultimo racconto (Asdu agosto 2006) di Marco (Marcambro) e sono molto curioso di sapere dall'autore quale sia lo stato del reef di Asdu
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Se ti accontenti di fare snokelling come purtroppo ho dovuto fare io la barriera è comoda e anche piuttosto ricca, ne ho viste di migliori (Bathala) ma è molto colorata di pesci nonostante il corallo morto.
Facile incontrare pesci chirurgo, farfalla, angelo, unicorno, i bellissimi grugnitori e, in un solo punto, i pagliaccio sugli anemoni, stupendi!
A proposito di corallo, ho visto in generale un leggero miglioramento, sbaglio?
Per le info sulle immersioni lascio la parola a Fiamma e Sasso, quest'ultimo mi parlava di una fantastica notturna e so' che ha fatto foto bellissime....
Ciao.
Facile incontrare pesci chirurgo, farfalla, angelo, unicorno, i bellissimi grugnitori e, in un solo punto, i pagliaccio sugli anemoni, stupendi!
A proposito di corallo, ho visto in generale un leggero miglioramento, sbaglio?
Per le info sulle immersioni lascio la parola a Fiamma e Sasso, quest'ultimo mi parlava di una fantastica notturna e so' che ha fatto foto bellissime....
Ciao.
Rangali agosto 2001 - Bathala gennaio 2004 - Asdu e Dhiffushi agosto 2006 - Dhiggiri agosto 2007 - Bolifushi dicembre 2007 - Angaga agosto 2010
Grazie Marco sapere che sei stato anche a Bathala e che quindi puoi fare paragoni è molto utile. (molti fano confronti non conoscendo una delle due isole incredibile )
Quindi secondo te meglio la barriera di Bathala
Delle isole che ho avuto la fortuna di visitare Bathala è sicuramente quella che ha la miglior barriera corallina e ora ho la certezza che lo sia anche di tante altre.
Anche io ho notato sopratutto nell'atollo di ARI ottimi segni di miglioramento e di ripresa del corallo.
Fiamma che aspetti a raccontare
Quindi secondo te meglio la barriera di Bathala
Delle isole che ho avuto la fortuna di visitare Bathala è sicuramente quella che ha la miglior barriera corallina e ora ho la certezza che lo sia anche di tante altre.
Anche io ho notato sopratutto nell'atollo di ARI ottimi segni di miglioramento e di ripresa del corallo.
Fiamma che aspetti a raccontare
Le mie isole: