pesca ha scritto:si ma io posso prenotare da la'? anche se non ha molto senso avere un agenzia e poi prenotare con un t.o. tedesco. bo non e' che m iritrovo poi la' con tutti gli assistenti stranieri?
Esempio caro/a Pesca:
se parti con un TO straniero è ovvio che voli con una compagnia non italiana (e questo è un vantaggio) i servizi a bordo sono in lingua inglese e tedesco se voli con Edelweiss-LTU-Condor ecc...I film sono in tre lingue di cui neppure una italiana....ma di fatto sarebbe piu o meno la stessa situazione che tu troveresti volando Qatar o Emirates di Linea (cosa che in molti ambiscono e tanti fanno. Ambire = orari-qualità dell'aeromobile-gentilezza del personale-catering migliore ecc ecc.) Ovvio che il "giochetto Qatar Business costa circa 2050 EU A/R
Emirates circa 2250 EU A/R
------------------------------------------------------------------------------------
Posto quindi il fatto che sul "volo"hai gli stessi handicap che volare a pagamento ... se usi REWE-Tjaereborg a,d esempio, hai un'assistente a Male che si chiama Mohammad Riza ricciolino, paffuto, giovane, gentile ed efficiente che ha lavorato anni per Alpitour e FRO per cui oltre all'inglese "mastica" italiano..
Se usi Kuoni (volando Edelweiss) c'è Kudù ,un altro maldiviano che parla italiano perchè una parte degli svizzeri sono italiani (tanti)....e sa l'inglese.
Al Villaggio il referente straniero di solito NON c'è o fa capo al Direttore del Resort od alla Guest Relations, che avendo a che fare con Italiani (siamo il 50% dei turisti) ....oltre che il famigerato Inglese/Tedesco parlerà italiano...
E poi ,a parte una valigia da recuperare e trovare li di fronte l'imbarco per la barca veloce....che te ne fai di un assistente? Ovvero nei villaggi con clientela mista.....gli italiani sono sempre presenti...per cui esmpio se vai a Dhiggiri..Mayafushi ecc.. con i TO tedeschi ,ti trovi insieme a tutti e quindi agli italiani ecc ecc ecc..
Non mi porrei eccessivi problemi.
Ciao
Giovanni