Scalo tecnico

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Ospite

Scalo tecnico

Messaggio da Ospite »

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una piccola informazione a chi ha volato con Neos da Milano con scalo a Roma: più o meno quanto dura la sosta nella capitale? O meglio quanto dovrebbe durare? Il sito della SEA dice che la durata totale del volo è di .ca 12 ore, significherebbe sostare più o meno 2 ore e mezzo a Roma, a me sembrano davvero tantine... Specie per uno scalo tecnico.
Grazie.
Ospite

Re: Scalo tecnico

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una piccola informazione a chi ha volato con Neos da Milano con scalo a Roma: più o meno quanto dura la sosta nella capitale? O meglio quanto dovrebbe durare? Il sito della SEA dice che la durata totale del volo è di .ca 12 ore, significherebbe sostare più o meno 2 ore e mezzo a Roma, a me sembrano davvero tantine... Specie per uno scalo tecnico.
Grazie.
A parte che più che "tecnico" è una fermata del filobus per caricare gente....a parte che a volte fanno anche carburante e, a seconda del comandante..ti fanno scendere o meno (anche se "sarebbe" -ma sui voli di linea- "obbligatorio") a parte che ultimamente hanno fatto uno scalo di sette ore...dicesi sette...normalmente sono due/tre ore ,a che mi risulti da quello che raccolgo sulle varie lamentele dei passeggeri Neos che arrivano sull'isola...poichè io ho rinunciato a Neos dopo il primo viaggio ...(ancora operato in allora da Iceland Air),
Questo è quanto so.
Ciao
Giovanni
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Io ho fatto scalo a roma due anni fa con neos e mi sono fermato un oretta circa. Anch'io ho volato con Iceland Air.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
sky
Contatta:

Re: Scalo tecnico

Messaggio da sky »

Anonymous ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una piccola informazione a chi ha volato con Neos da Milano con scalo a Roma: più o meno quanto dura la sosta nella capitale? O meglio quanto dovrebbe durare? Il sito della SEA dice che la durata totale del volo è di .ca 12 ore, significherebbe sostare più o meno 2 ore e mezzo a Roma, a me sembrano davvero tantine... Specie per uno scalo tecnico.
Grazie.
si è vero anche con eurofly un paio di ore di scalo tecnico non te le leva nessuno :cry:
Immagine
samantha

Messaggio da samantha »

Lo scalo è una gran rottura: all'andata si perdono almeno 2 ore (soprattutto per il rifornimento che non finisce più), mentre al ritorno ieri sera abbiamo perso circa un'ora e mezzo.
Devo dire però che sia all'andata che al ritorno, con Neos, siamo arrivati puntualissimi rispetto all'orario previsto; addirittura al ritorno siamo arrivati a Milano un quarto d'ora in anticipo nonostante fossimo partiti da Male con mezz'ora di ritardo.
cri77

Messaggio da cri77 »

e che mi dite dello scalo tecnico a Colombo?
secondo voi perchè si va fino là per poi "tornare" a male??
Alimathà 2006
Bathala 2007
axel

Messaggio da axel »

cri77 ha scritto:e che mi dite dello scalo tecnico a Colombo?
Primo non si torna le Maldive sono più sotto :shock: e poi scende chi va in Srilanka e risale chi dopo il massacrante tour dello Srilanka si spara una bella vacanza relax pancia al sole :mrgreen:
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
MAURIZIO01

Messaggio da MAURIZIO01 »

Con i charter la durata dello scalo è sempre un terno al lotto, ripartono quando vogliono e non ti informano mai sulle motivazioni del ritardo. Nel 2004 dovevo partire da Roma alle 23.00 e sono partito invece alle 3.00 del mattino senza nessuna spiegazione. Ormai viaggiare in aereo è sempre più complicato ed è la nota più dolente di tutta la vacanza.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

axel ha scritto:
cri77 ha scritto:e che mi dite dello scalo tecnico a Colombo?
Primo non si torna le Maldive sono più sotto :shock:
Santo cielo, axel, non mi dire che la Terra si è ribaltata e non me ne sono accorto... :shock: :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
IL MAGO

Messaggio da IL MAGO »

Capisco che per i milanesi lo scalo tecnico di Roma sia una rottura spaventosa, partendo da Firenze scelgo sempre Roma, ma dal momento che decidono di operare in questo modo il rifornimento di carburante è inevitabile.
Sicuramente partono da MI con poco carburante per atterrare "leggeri" e a Roma fanno il pieno per il "balzo" verso il sole.
Si limitassero a questo poco male....... è che non sai mai "quando come e perchè".
Ospite

Messaggio da Ospite »

IL MAGO ha scritto:Capisco che per i milanesi lo scalo tecnico di Roma sia una rottura spaventosa, partendo da Firenze scelgo sempre Roma, ma dal momento che decidono di operare in questo modo il rifornimento di carburante è inevitabile.
Sicuramente partono da MI con poco carburante per atterrare "leggeri" e a Roma fanno il pieno per il "balzo" verso il sole.
Si limitassero a questo poco male....... è che non sai mai "quando come e perchè".

ma visto che passeggeri ne stivano all'inverosimile: un bel Roma Male diretto che ne dici?
Ovviamente con partenze alternate con Milano....e lo scalo a Colombo in bassa stagione?
mah...ripeto : meglio un Qatar /Emirates anche con scalo a Doha/Dubai.
Giovanni
djeva

Messaggio da djeva »

io ho fatto scalo a Roma con Eurofly in andata e siamo stati fermi solo mezz'ora poco più :lol: :lol: :lol:
Athuruga 2006
Rispondi