Scalo tecnico
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Scalo tecnico
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una piccola informazione a chi ha volato con Neos da Milano con scalo a Roma: più o meno quanto dura la sosta nella capitale? O meglio quanto dovrebbe durare? Il sito della SEA dice che la durata totale del volo è di .ca 12 ore, significherebbe sostare più o meno 2 ore e mezzo a Roma, a me sembrano davvero tantine... Specie per uno scalo tecnico.
Grazie.
Grazie.
Re: Scalo tecnico
A parte che più che "tecnico" è una fermata del filobus per caricare gente....a parte che a volte fanno anche carburante e, a seconda del comandante..ti fanno scendere o meno (anche se "sarebbe" -ma sui voli di linea- "obbligatorio") a parte che ultimamente hanno fatto uno scalo di sette ore...dicesi sette...normalmente sono due/tre ore ,a che mi risulti da quello che raccolgo sulle varie lamentele dei passeggeri Neos che arrivano sull'isola...poichè io ho rinunciato a Neos dopo il primo viaggio ...(ancora operato in allora da Iceland Air),Anonymous ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una piccola informazione a chi ha volato con Neos da Milano con scalo a Roma: più o meno quanto dura la sosta nella capitale? O meglio quanto dovrebbe durare? Il sito della SEA dice che la durata totale del volo è di .ca 12 ore, significherebbe sostare più o meno 2 ore e mezzo a Roma, a me sembrano davvero tantine... Specie per uno scalo tecnico.
Grazie.
Questo è quanto so.
Ciao
Giovanni
Io ho fatto scalo a roma due anni fa con neos e mi sono fermato un oretta circa. Anch'io ho volato con Iceland Air.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Re: Scalo tecnico
si è vero anche con eurofly un paio di ore di scalo tecnico non te le leva nessunoAnonymous ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una piccola informazione a chi ha volato con Neos da Milano con scalo a Roma: più o meno quanto dura la sosta nella capitale? O meglio quanto dovrebbe durare? Il sito della SEA dice che la durata totale del volo è di .ca 12 ore, significherebbe sostare più o meno 2 ore e mezzo a Roma, a me sembrano davvero tantine... Specie per uno scalo tecnico.
Grazie.
Lo scalo è una gran rottura: all'andata si perdono almeno 2 ore (soprattutto per il rifornimento che non finisce più), mentre al ritorno ieri sera abbiamo perso circa un'ora e mezzo.
Devo dire però che sia all'andata che al ritorno, con Neos, siamo arrivati puntualissimi rispetto all'orario previsto; addirittura al ritorno siamo arrivati a Milano un quarto d'ora in anticipo nonostante fossimo partiti da Male con mezz'ora di ritardo.
Devo dire però che sia all'andata che al ritorno, con Neos, siamo arrivati puntualissimi rispetto all'orario previsto; addirittura al ritorno siamo arrivati a Milano un quarto d'ora in anticipo nonostante fossimo partiti da Male con mezz'ora di ritardo.
Primo non si torna le Maldive sono più sotto e poi scende chi va in Srilanka e risale chi dopo il massacrante tour dello Srilanka si spara una bella vacanza relax pancia al solecri77 ha scritto:e che mi dite dello scalo tecnico a Colombo?
secondo voi perchè si va fino là per poi "tornare" a male??
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
-
Con i charter la durata dello scalo è sempre un terno al lotto, ripartono quando vogliono e non ti informano mai sulle motivazioni del ritardo. Nel 2004 dovevo partire da Roma alle 23.00 e sono partito invece alle 3.00 del mattino senza nessuna spiegazione. Ormai viaggiare in aereo è sempre più complicato ed è la nota più dolente di tutta la vacanza.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Santo cielo, axel, non mi dire che la Terra si è ribaltata e non me ne sono accorto...axel ha scritto:Primo non si torna le Maldive sono più sottocri77 ha scritto:e che mi dite dello scalo tecnico a Colombo?
secondo voi perchè si va fino là per poi "tornare" a male??
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Capisco che per i milanesi lo scalo tecnico di Roma sia una rottura spaventosa, partendo da Firenze scelgo sempre Roma, ma dal momento che decidono di operare in questo modo il rifornimento di carburante è inevitabile.
Sicuramente partono da MI con poco carburante per atterrare "leggeri" e a Roma fanno il pieno per il "balzo" verso il sole.
Si limitassero a questo poco male....... è che non sai mai "quando come e perchè".
Sicuramente partono da MI con poco carburante per atterrare "leggeri" e a Roma fanno il pieno per il "balzo" verso il sole.
Si limitassero a questo poco male....... è che non sai mai "quando come e perchè".
IL MAGO ha scritto:Capisco che per i milanesi lo scalo tecnico di Roma sia una rottura spaventosa, partendo da Firenze scelgo sempre Roma, ma dal momento che decidono di operare in questo modo il rifornimento di carburante è inevitabile.
ma visto che passeggeri ne stivano all'inverosimile: un bel Roma Male diretto che ne dici?
Ovviamente con partenze alternate con Milano....e lo scalo a Colombo in bassa stagione?
mah...ripeto : meglio un Qatar /Emirates anche con scalo a Doha/Dubai.
Giovanni