Dhonveli....bello...brutto...ma insomma!!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Luigi Vaccari
Prima di rispondere avrei voluto leggere quel racconto di agosto in cui, ad quello che ho capito, si getta fango sul Dhonveli, ma non mi è stato possibile visualizzare la pagina.
Bho, sinceramente non so di che cosa possano essersi lamentati...probabilmente sono abituati al Four Season.
Comunque vi posso assicurare che di lamentele se ne sentono sempre.
Anche quando eravamo presenti noi abbiamo avuto la sfortuna di avere la presenza di due coniugi la cui consorte ha cominciato a brontolare per l'alloggio, ha continuato con la spiaggia, ha proseguito con le sdraio, ha perseverato con le pulizie, ha fatto la punta al cibo ed ha terminato stressando gli animatori.
Quando incontri queste persone che, per intenderci si presentano con nome, cognome e attività lavorativa (srano che omettano l'ammontare del conto in banca), mi chiedo sempre dove sono stati prima e perchè, comunque in fin dei conti anche loro hanno sfruttato gli sconti e le offerte (vedi bambino gratis!!)
Dopo i miei toni polemici che magari sono anche infondati, reciterò il mea culpa dopo aver letto il racconto...
Ele, le ore di viaggio che tu citi sono quelle del volo diretto di ritorno; all'andata sosti circa 1 ora e mezzo a Colombo.
P.S. Io non mi ritengo di bocca buona soprattutto per quanto riguarda le vacanze!!!
Bho, sinceramente non so di che cosa possano essersi lamentati...probabilmente sono abituati al Four Season.
Anche quando eravamo presenti noi abbiamo avuto la sfortuna di avere la presenza di due coniugi la cui consorte ha cominciato a brontolare per l'alloggio, ha continuato con la spiaggia, ha proseguito con le sdraio, ha perseverato con le pulizie, ha fatto la punta al cibo ed ha terminato stressando gli animatori.
Quando incontri queste persone che, per intenderci si presentano con nome, cognome e attività lavorativa (srano che omettano l'ammontare del conto in banca), mi chiedo sempre dove sono stati prima e perchè, comunque in fin dei conti anche loro hanno sfruttato gli sconti e le offerte (vedi bambino gratis!!)
Dopo i miei toni polemici che magari sono anche infondati, reciterò il mea culpa dopo aver letto il racconto...
Ele, le ore di viaggio che tu citi sono quelle del volo diretto di ritorno; all'andata sosti circa 1 ora e mezzo a Colombo.
P.S. Io non mi ritengo di bocca buona soprattutto per quanto riguarda le vacanze!!!
Luigi,Monica,Nicolò
Non capisco tutto questo genere di accanimento a difendere l'onorabilità di certe isoleLuigi Vaccari ha scritto:Prima di rispondere avrei voluto leggere quel racconto di agosto in cui, ad quello che ho capito, si getta fango sul Dhonveli, ma non mi è stato possibile visualizzare la pagina.
Essere cosi categorici e a non ammettere l'opinione di altri
Poi a leggere questi messaggi viene il dubbio che chi li scrive lavori per l'isola in questione.
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Se monica difende il dhonveli è perchè c'è stata, noi non possiamo far altro che leggere le opinioni e poi trarne le conclusioni, ma visto che in tutti gli ultimi racconti si parlava molto bene di questo resort, un resoconto fuori dal coro stona un poco.
Non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse esigenze, ci sara' sempre qualcuno che nello stesso posto, nello stesso periodo vede solo il bello e chi solo il brutto.
Cmq spero tanto di non tornare dal dhonveli e scrivere un racconto come quello delle due ragazze !
Non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse esigenze, ci sara' sempre qualcuno che nello stesso posto, nello stesso periodo vede solo il bello e chi solo il brutto.
Cmq spero tanto di non tornare dal dhonveli e scrivere un racconto come quello delle due ragazze !
Sono veramente dispiaciuto di aver smosso questo vespaio. Comunque, mi trovo d'accordissimo con Luigi. Io sono di bocca buona, per intenderci non sono quello che va a Parigi e chiede gli spaghetti! Non sono mai stato alle Maldive ma posti belli di mare ne ho visti, Thailandia, Minorca, Sardegna, spero l'isola del Dhonveli e il mare siano paragonabili a ciò che ho visitato...
Se c'è la soluzione perchè ti preoccupi?
Se non c'è la soluzione perchè ti preoccupi?
A mio parere non devi essere dispiaciuto per nulla ci mancherebbe che segnalare un problema sia la stessa cosa di crearlo il problemaMatzugoro ha scritto:Sono veramente dispiaciuto di aver smosso questo vespaio. Comunque, mi trovo d'accordissimo con Luigi. Io sono di bocca buona, per intenderci non sono quello che va a Parigi e chiede gli spaghetti! Non sono mai stato alle Maldive ma posti belli di mare ne ho visti, Thailandia, Minorca, Sardegna, spero l'isola del Dhonveli e il mare siano paragonabili a ciò che ho visitato...
Sarà perchè al Dhonveli ci sono stata e sarà perchè come scrive axel c'è troppo accanimento nei confronti di chi si permette di 'criticare' questa isola che pur essendo un isola delle maldive e pur offrendo spesso offerte per bambini (ma non sempre) vi posso assicurare è la peggiore di quelle che ho avuto la fortuna di provare in vacanza.
La gente è giusto che sappia che tipo di vacanza troverà una vacanza bella ma sicuramente diversa da quello che ci si aspetta quando si va alle Maldive.
Io mi aspettavo la natura padrona, il mare bello , una bella barriera corallina, una bella spiaggia con sabbia e non lavori continui.
Insomma come le cartoline che girano per il mondo! (vedi il taxi del film Collateral con Tom Cruise)
Invece ho trovato camere ottime , cibo ottimo , buone immersioni , ma il mare scarsuccio , la spiaggia con corallo spacca dita , e la barriera corallina quasi inesistente.
Ambra...le tue osservazioni non fanno una grinza!
Permetterai che alla gente venga dei dubbi se legge....
Il cibo era ottimo...e l'altro...il cibo era di qualità scadente!!
Camere ottime e pulite...e l'altro....pulizia delle camere scarsa!!
Mare stupendo....e l'altro...il peggior mare che io abbia visto!!
Devo continuare? Ci sono diversità radicali tra alcuni racconti.
Mah...sarò io che mi faccio troppe paranoie...il mondo è bello perchè è vario.
Ma chi parte il 6 Gennaio??
Permetterai che alla gente venga dei dubbi se legge....
Il cibo era ottimo...e l'altro...il cibo era di qualità scadente!!
Camere ottime e pulite...e l'altro....pulizia delle camere scarsa!!
Mare stupendo....e l'altro...il peggior mare che io abbia visto!!
Devo continuare? Ci sono diversità radicali tra alcuni racconti.
Mah...sarò io che mi faccio troppe paranoie...il mondo è bello perchè è vario.
Ma chi parte il 6 Gennaio??
- Luigi Vaccari
Io non lavoro assolutamente per il Dhonveli e tanto meno per Teorema, di cui non sono nemmeno azzionista.
E, se è sembrato che non sopporti l'opinione altrui, non era cio che volevo far capire, e me ne scuso.
Ho letto ora il racconto e ancor meno capisco tutti gli sfoghi, se non quello della sabbia non corallina e della vegetazione un po' scarsa in alcuni punti dell'isola (cose tra l'altro già riportate da più o meno tutti i vacanzieri).
Comunque giustamente il metro di giudizio di ognuno è alquanto variabile per cui....lasciamo ai prossimi (secondo me) fortunatissimi che alloggeranno là, tirare le loro somme.
E, se è sembrato che non sopporti l'opinione altrui, non era cio che volevo far capire, e me ne scuso.
Ho letto ora il racconto e ancor meno capisco tutti gli sfoghi, se non quello della sabbia non corallina e della vegetazione un po' scarsa in alcuni punti dell'isola (cose tra l'altro già riportate da più o meno tutti i vacanzieri).
Comunque giustamente il metro di giudizio di ognuno è alquanto variabile per cui....lasciamo ai prossimi (secondo me) fortunatissimi che alloggeranno là, tirare le loro somme.
Luigi,Monica,Nicolò
Io parto il 13, ma mi sa che te l'ho gia detto vero? Cmq non preoccupiamoci piu' di tanto, il mare c'è e dalle foto non sembra niente male giusto? La spaiggia c'è, è solo da un lato, ma basta e avanza! Non sarà borotalco ma esistono le scrpette. Il cibo è ottimo? Bene. Le camere e le aree comuni sono pulite? Mi sembra di aver capito di si. E allora...c'è chi ne parla bene e chi male quando torneremo diremo la nostra.
Ognuno ha la propria opinione e i propri occhi per valutare le cose. Io so perfettamente che ci sono atolli migliori di questo. Oggi leggevo qualche commento su altri villaggi e ho trovato pareri super negativi kihaad della valtur che è venduto a cifre altissime, ho una mia amica che è stata ad inizio settembre al rinnahli della ventaglio e ha detto che le camere sono scarse e che sia la spiaggia che il mare sono piene di coralli taglienti. Vedete tutto può dipendere, ma alla fine l'importante è essere consapevoli della propria scelta. La mia scelta e le mie valutazioni sono state fatte in base a vari elementi: la maggioranza delle opinioni sono positive o positivissime, l'agenzia che ha già mandato altri clienti al dhonveli mi ha detto che è un bel posto (ed è mia cugina che lavora in agenzia e mi ha sempre mandato in bei posti), poi il prezzo fa la sua grande parte. Sono scelte, in qualsiasi cosa ci può essere di meglio, anche io forse quando tornerò dal dhonveli scriverò una cattiva opinione, al momento non lo so e posso solo sperare di tornare sognante come le persone che hanno scritto alcuni dei racconti che ho letto. Ciao a tutti!!
-
Mi sono riletto il racconto supernegativo di Silvia e Cristina.....
Non sono praticamente d'accordo su niente ma lo rispetto.
Non mi interessa difendere Dhonveli, mi interessa dare un servizio obiettivo ai lettori del forum.
Tutti sappiamo degli innumerevoli disagi che mesi fa i lavori recavano all'isola, questo fatto ha dato un aura di cattiva fama a Dhonveli ma tutti sappiamo che son finiti.
E' vero le camere standard sono in una posizione orribile anch'io le ho sconsigliate nel mio racconto, ma tutti l'hanno sempre detto.
Ho 46 anni, giro il mondo da quando ne ho venti (non me la sto tirando) e ne o viste di tutti i colori, ho mangiato in bettole e in ristoranti 5 stelle, sono appassionatissimo gourmet, quindi posso tranquillamente assicurare che la cucina del Dhonveli non è da 4. Per essere alle Maldive è da 8 abbondante, sicuramente superiore di altri resort decantati.
Non mi voglio dilungare e spiegare a tutti che la laguna è bellissima e che tutti, dico tutti, fossero meravigliati di quanto pesce ci fosse in laguna.
Non voglio dilungarmi nel parlare bene degli animatori, non ha senso, il feeling è personale.
Ma con un velo di ironia, per carità nessuno si offenda, mi piace segnalare l'ultima frase del racconto:"L'unica nota positiva di Dhonveli è stata la convivenza con i surfisti australiani, molto carini e di buona compagnia".....
adesso capisco perchè vi piaceva di più Formentera...............adesso capisco tutto...almeno credo
Con affetto
Riccardo
Non mi interessa difendere Dhonveli, mi interessa dare un servizio obiettivo ai lettori del forum.
Tutti sappiamo degli innumerevoli disagi che mesi fa i lavori recavano all'isola, questo fatto ha dato un aura di cattiva fama a Dhonveli ma tutti sappiamo che son finiti.
E' vero le camere standard sono in una posizione orribile anch'io le ho sconsigliate nel mio racconto, ma tutti l'hanno sempre detto.
Ho 46 anni, giro il mondo da quando ne ho venti (non me la sto tirando) e ne o viste di tutti i colori, ho mangiato in bettole e in ristoranti 5 stelle, sono appassionatissimo gourmet, quindi posso tranquillamente assicurare che la cucina del Dhonveli non è da 4. Per essere alle Maldive è da 8 abbondante, sicuramente superiore di altri resort decantati.
Non mi voglio dilungare e spiegare a tutti che la laguna è bellissima e che tutti, dico tutti, fossero meravigliati di quanto pesce ci fosse in laguna.
Non voglio dilungarmi nel parlare bene degli animatori, non ha senso, il feeling è personale.
Ma con un velo di ironia, per carità nessuno si offenda, mi piace segnalare l'ultima frase del racconto:"L'unica nota positiva di Dhonveli è stata la convivenza con i surfisti australiani, molto carini e di buona compagnia".....
adesso capisco perchè vi piaceva di più Formentera...............adesso capisco tutto...almeno credo
Con affetto
Riccardo
Palm Beach 2004 - Dhonveli 2006
Riccardo che forza!Riccardo Nava ha scritto:Mi sono riletto il racconto supernegativo di Silvia e Cristina.....
Con affetto
Riccardo
sei partito bene. Distaccato quanto basta obbiettivo ma preciso
ma poi l'ultima frase
Riccardo....hai ragione...l'ultima frase di quel racconto non mi ha lasciato indifferente.
Visto che non sono molto esperto dell'aeroporto di Milano (di solito parto da Bologna), avete dei consigli per il parcheggio della macchina?
La Teorema non dovrebbe avere delle agevolazioni per i parcheggi?
Visto che non sono molto esperto dell'aeroporto di Milano (di solito parto da Bologna), avete dei consigli per il parcheggio della macchina?
La Teorema non dovrebbe avere delle agevolazioni per i parcheggi?