Aiuto scelta isola
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Aiuto scelta isola
Ciao a tutti, nel 2007 nel periodo che va da agosto ad ottobre, io e il mio ragazzo andremo alle maldive per la nostra prima volta.
Cerchiamo un' isola piccola, spartana con una laguna nella quale poter fare il bagno e un reef che circonda almeno metà dell'isola,con la possibilità di fare snorkeling ma, se possibile, accompagnato da qualcuno perchè il mio ragazzo ha paura.
Ho visto nel forum e su vari siti che Athuruga ha la possibilità di fare snorkeling di gruppo ma il costo è troppo elevato per il nostro portafoglio.
Siamo disposti a spendere fino a 1800 euro a testa almeno per 10 giorni.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Angaga??
Aspetto qualsiasi informazione su qualsiasi isola possibilmente lontana dagli atolli Malè nord e sud.
Grazie mille!
Cerchiamo un' isola piccola, spartana con una laguna nella quale poter fare il bagno e un reef che circonda almeno metà dell'isola,con la possibilità di fare snorkeling ma, se possibile, accompagnato da qualcuno perchè il mio ragazzo ha paura.
Ho visto nel forum e su vari siti che Athuruga ha la possibilità di fare snorkeling di gruppo ma il costo è troppo elevato per il nostro portafoglio.
Siamo disposti a spendere fino a 1800 euro a testa almeno per 10 giorni.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Angaga??
Aspetto qualsiasi informazione su qualsiasi isola possibilmente lontana dagli atolli Malè nord e sud.
Grazie mille!
-
Ciao la scorsa settimana sono stata alle Maldive
ed ho conosciuto il capovillaggio di Bathala,Cristiano,bolognese DOC.
Di Bathala mi ha parlato benissimo(ci vive da 3 anni e da 12 è residente alle Maldive!)
anche se a quanto pare è un'isola molto piccola,ci si conosce tutti;quindi se ami la privacy
te la sconsiglio!
Mi ha anche detto che la vendono prettamente per il Snorkeling(v.annunci vari)
ma solo perchè ha una barriera corallina molto vicina dalla costa,
quindi.....poca spiaggia a disposizione....ma un vero e proprio centro diving,non c'è!
Conosco molti villaggi,quello di quest'anno è stato Olhuveli
sempre di Azemar e il diving è a 5 stelle!
A disposizione per altre info...ciao ciao
ed ho conosciuto il capovillaggio di Bathala,Cristiano,bolognese DOC.
Di Bathala mi ha parlato benissimo(ci vive da 3 anni e da 12 è residente alle Maldive!)
anche se a quanto pare è un'isola molto piccola,ci si conosce tutti;quindi se ami la privacy
te la sconsiglio!
Mi ha anche detto che la vendono prettamente per il Snorkeling(v.annunci vari)
ma solo perchè ha una barriera corallina molto vicina dalla costa,
quindi.....poca spiaggia a disposizione....ma un vero e proprio centro diving,non c'è!
Conosco molti villaggi,quello di quest'anno è stato Olhuveli
sempre di Azemar e il diving è a 5 stelle!
A disposizione per altre info...ciao ciao
Penso che Bathala non faccia al caso mio perche` il mio ragazzo non si sente sicuro quindi ha bisogno di un esperto che lo accompagni almeno le prime 2 volte che andiamo a fare snorkeling, anche se devo dire che sembra un paradiso!!
Ho letto che (non so in quale periodo dell`anno) e` soggetta a correnti talvolta anche abbastanza forti, e` vero?
Qualcuno mi puo` aiutare?
Il mio ideale sarebbe Angaga+snorkeling accompagnato+1700 euro?
Ma non credo che ci sia questa possibilita`...
Qualcuno ha un`alternativa?
Ho letto che (non so in quale periodo dell`anno) e` soggetta a correnti talvolta anche abbastanza forti, e` vero?
Qualcuno mi puo` aiutare?
Ranze Angaga a quel prezzo non lo trovi di certo....Ranze ha scritto:Ho letto che (non so in quale periodo dell`anno) e` soggetta a correnti talvolta anche abbastanza forti, e` vero?
Confermo,ne ho sentito parlare anche io....
Ranze ha scritto:Qualcuno mi puo` aiutare?
Angaga viene venduta solo da Kuoni...quindi poche offerte...
Dovresti scelgiere un resort e decidere o di vedere qualche offerta su internet o andare in Agenzia e cercare qualche sconto con il prenota prima
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Ciao Ranze,
a Bathala ti accompagnano due volte al giorno (alle 11 e alle 16) lungo l'house reef.
La corrente è presente in tutte le isole delle Maldive e bisogna sempre tenerne conto.
A Bathala si può fare tutto il giro dell'isola facendo snorkelling e quindi si tende ad allontanarsi dalle due pass che ci sono in corrispondenza dei pontili.
Se c'è l'alta marea e cambia la corrente puoi tranquillamente rientrare a riva passando sopra i coralli se c'è bassa marea non riesci a passare e devi tornare indietro, se c'è corrente contraria fai un po' più di fatica.
Molti dopo i primi due giorni capiscono come funzionano le correnti ed escono da soli, ma se hai dei dubbi basta seguire le guide o non allontanarsi troppo.
Le spiagge sono ampie è la barriera corallina che in alcuni punti (in base alla marea) è vicina alla riva quindi è il bagnasciuga a non essere troppo ampio.
Questa caratteristica (è così anche a Madoogali in alcuni punti) per alcuni è un vantaggio per chi preferisce le lagune molto ampie invece non lo è.
Spero di aver chiarito un po' i tuoi dubbi.
Claudia
a Bathala ti accompagnano due volte al giorno (alle 11 e alle 16) lungo l'house reef.
La corrente è presente in tutte le isole delle Maldive e bisogna sempre tenerne conto.
A Bathala si può fare tutto il giro dell'isola facendo snorkelling e quindi si tende ad allontanarsi dalle due pass che ci sono in corrispondenza dei pontili.
Se c'è l'alta marea e cambia la corrente puoi tranquillamente rientrare a riva passando sopra i coralli se c'è bassa marea non riesci a passare e devi tornare indietro, se c'è corrente contraria fai un po' più di fatica.
Molti dopo i primi due giorni capiscono come funzionano le correnti ed escono da soli, ma se hai dei dubbi basta seguire le guide o non allontanarsi troppo.
Le spiagge sono ampie è la barriera corallina che in alcuni punti (in base alla marea) è vicina alla riva quindi è il bagnasciuga a non essere troppo ampio.
Questa caratteristica (è così anche a Madoogali in alcuni punti) per alcuni è un vantaggio per chi preferisce le lagune molto ampie invece non lo è.
Spero di aver chiarito un po' i tuoi dubbi.
Claudia