Aiuto scelta isola

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Ranze

Aiuto scelta isola

Messaggio da Ranze »

Ciao a tutti, nel 2007 nel periodo che va da agosto ad ottobre, io e il mio ragazzo andremo alle maldive per la nostra prima volta.
Cerchiamo un' isola piccola, spartana con una laguna nella quale poter fare il bagno e un reef che circonda almeno metà dell'isola,con la possibilità di fare snorkeling ma, se possibile, accompagnato da qualcuno perchè il mio ragazzo ha paura.
Ho visto nel forum e su vari siti che Athuruga ha la possibilità di fare snorkeling di gruppo ma il costo è troppo elevato per il nostro portafoglio.
Siamo disposti a spendere fino a 1800 euro a testa almeno per 10 giorni.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Angaga??
Aspetto qualsiasi informazione su qualsiasi isola possibilmente lontana dagli atolli Malè nord e sud.
Grazie mille!
Julia70

Messaggio da Julia70 »

la tua isola è Bathala ,senza dubbio Bathala!
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
delphine56

Messaggio da delphine56 »

se potete aspettare andrò a bathala in febbraio (corna facendo) poi vi saprò dire.... :roll:
margherita
bathala 2007
Ranze

Bathala

Messaggio da Ranze »

Ma a Bathala c'è la possibilità di fare snorkeling accompagnato da qualche esperto??
Ho letto che la laguna è alta solo 30 cm, è vero?
Ciao a tuti e grazie!
mailant

Messaggio da mailant »

Ciao la scorsa settimana sono stata alle Maldive
ed ho conosciuto il capovillaggio di Bathala,Cristiano,bolognese DOC.
Di Bathala mi ha parlato benissimo(ci vive da 3 anni e da 12 è residente alle Maldive!)
anche se a quanto pare è un'isola molto piccola,ci si conosce tutti;quindi se ami la privacy
te la sconsiglio! :roll:
Mi ha anche detto che la vendono prettamente per il Snorkeling(v.annunci vari)
ma solo perchè ha una barriera corallina molto vicina dalla costa,
quindi.....poca spiaggia a disposizione....ma un vero e proprio centro diving,non c'è! :shock:

Conosco molti villaggi,quello di quest'anno è stato Olhuveli
sempre di Azemar e il diving è a 5 stelle! :idea:

A disposizione per altre info...ciao ciao
Ranze

Messaggio da Ranze »

Penso che Bathala non faccia al caso mio perche` il mio ragazzo non si sente sicuro quindi ha bisogno di un esperto che lo accompagni almeno le prime 2 volte che andiamo a fare snorkeling, anche se devo dire che sembra un paradiso!!
Ho letto che (non so in quale periodo dell`anno) e` soggetta a correnti talvolta anche abbastanza forti, e` vero?

Qualcuno mi puo` aiutare?
Il mio ideale sarebbe Angaga+snorkeling accompagnato+1700 euro?
Ma non credo che ci sia questa possibilita`...
Qualcuno ha un`alternativa?
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ranze ha scritto:Ho letto che (non so in quale periodo dell`anno) e` soggetta a correnti talvolta anche abbastanza forti, e` vero?
Altroché: prova a metter le dita nella presa... :lol: :lol: :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
mailant

Messaggio da mailant »

Ranze ha scritto:Ho letto che (non so in quale periodo dell`anno) e` soggetta a correnti talvolta anche abbastanza forti, e` vero?

Confermo,ne ho sentito parlare anche io.... :roll:
Ranze ha scritto:Qualcuno mi puo` aiutare?
Il mio ideale sarebbe Angaga+snorkeling accompagnato+1700 euro?
Ma non credo che ci sia questa possibilita`...
Qualcuno ha un`alternativa?
Ranze Angaga a quel prezzo non lo trovi di certo.... :cry:

Angaga viene venduta solo da Kuoni...quindi poche offerte... :(

Dovresti scelgiere un resort e decidere o di vedere qualche offerta su internet o andare in Agenzia e cercare qualche sconto con il prenota prima :wink:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Ranze,
a Bathala ti accompagnano due volte al giorno (alle 11 e alle 16) lungo l'house reef.
La corrente è presente in tutte le isole delle Maldive e bisogna sempre tenerne conto.

A Bathala si può fare tutto il giro dell'isola facendo snorkelling e quindi si tende ad allontanarsi dalle due pass che ci sono in corrispondenza dei pontili.
Se c'è l'alta marea e cambia la corrente puoi tranquillamente rientrare a riva passando sopra i coralli se c'è bassa marea non riesci a passare e devi tornare indietro, se c'è corrente contraria fai un po' più di fatica.

Molti dopo i primi due giorni capiscono come funzionano le correnti ed escono da soli, ma se hai dei dubbi basta seguire le guide o non allontanarsi troppo.

Le spiagge sono ampie è la barriera corallina che in alcuni punti (in base alla marea) è vicina alla riva quindi è il bagnasciuga a non essere troppo ampio.

Questa caratteristica (è così anche a Madoogali in alcuni punti) per alcuni è un vantaggio per chi preferisce le lagune molto ampie invece non lo è.

Spero di aver chiarito un po' i tuoi dubbi.

Claudia :D
Ranze

Messaggio da Ranze »

ma allora eccetto Bathala, non c'è nessun' altra alternativa?

Aiutatemi!!!
Rispondi