pandataria ha scritto:Ciao Roberta!per me le maldive(asdu) rappresentano un momento di assoluto distacco dal caos metroploitano e non chiedo niente di più che un pò di tranquillità! se metto nella valigia: telo da mare, costume, un paio di magliette, protezione, doposole, infradito, effetti personali, maschera, macchina fotografica- usa e getta subacquea e poche ma scaramantiche medicine! pensi che possa stare tranquillo!accetto eventuali suggerimenti dai Voi più Eperti! grazie
Quello che hai messo è più che sufficiente per le maldive. Magari metti, per comodità, un altro costume da bagno e qualche maglietta in più per la sera a cena. (tanto sono la cosa meno ingombrante)
Io sarei partito con il solo bagaglio a mano, se non fosse stato per le pinne e la maschera. Comunque, in due, abbiamo portato una sola valigia
Ultima cosa, i medicinali che ti servono sono:
- Tachipirina (in caso di febre)
- Immodium ( in caso di...

)
- Un lassativo
- aciclovir (se soffri di herpes)
- Qualcosa per gli eritemi solari (io avevo un gel all'aloe)
- Cicatrene per eventuali taglietti con il corallo e un paio di cerotti
- 2 bustine di aulin per il mal di testa ( che alle maldive è impossibile che venga

), comunque è un blando anti-infiammatorio.
Questa è la mia dotazione standard per quando viaggio. Naturalmente, per non far portare via spazio al mio misero beuty, porto solo il blister e il "bugiardino", mentre butto via la scatola
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure. Tanto son qua che bazzico perchè mi sto organizzzando il mio prossimo viaggio