asdu

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

maggie

asdu

Messaggio da maggie »

devo partire per asdu a fine novembre, ma per ora sembra che piova tutti i giorni.
Ho il terrore di beccare acqua 24 ore su 24. ho solo 8 gg. a disposizione dal 25 novembre in poi. ma non dicevano che a novembre cambia il monsone e arriva quello secco???
chi mi sa dire qualcosa? :?:
chiunque abbia anche altre notizie su asdu e' ben accetto.
:) :)
MAGGIE
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Mi sa che ti hanno riferito un sacco di baggianate. Qui, su TuttoMaldive sta la vera scienza meteo maldiviana:

http://www.tuttomaldive.it/meteo_maldive.htm :lol: :lol: :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
maggie

Messaggio da maggie »

vuoi dirmi che novembre e' il mese con piu' ml di pioggia (230)????????
GASP!!!! dimmi che ho capito male!!!!!!!!!
ma se fosse così rischiamo di non farci neanche i bagni!?!?!?!
:cry:
MAGGIE
cinzia.b

Messaggio da cinzia.b »

oh cielo ...ma allora io che vado a maggio sono ben 220 mm di pioggia??ma è così sempre o vale anche il fattore c?

Chi è andato a maggio ha sempre trovato brutto??
Helllp.....grazie ciao

Cinzia
CINZIA
maggie

Messaggio da maggie »

aiutooooooooooooo!!!!!! parto tra sette giorni e piovepiovepiovepiove!!!!
ma è vero che il 21 c'e' la luna nuova e questo puo' determinare un cambiamento del tempo? ditemi di sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rispondente in tanti, ho bisogno da sapere!!! :?: :?: :?:
MAGGIE
Diamond

Messaggio da Diamond »

Non preoccuparti troppo, anche se il tempo lo danno brutto non è detto che dove vai tu piova o perlomeno che piova tutto il giorno. Può darsi che piova a Malè mentre nella tua isola ci sia il sole..vedrai che tornerai carbonizzata 8)
sasso

Messaggio da sasso »

Io sono stato alle Maldive 2 anni ad agosto e su 30 giorni di vacanza ho preso pioggia 2 giorni e mezzo, nonostante le previsioni che giornalmente appendevano in reception mettessero sempre brutto!!!!!!!!!!
quindi partite ottimisti!!!!!!!! :D :D
VELIDHOO 2005 - ASDU 2006 - BATHALA 07 -DHIGGIRI 08
pandataria

Messaggio da pandataria »

ciao sasso! sono in partenza per Asdu (03 dicembre) mi sapresti dire se occorre portarsi i teli da mare o li forniscono in loso?grazie :oops:
HIC MANEBIMUS OPTIME
maggie

Messaggio da maggie »

ciao pandataria, ci incroceremo ad asdu perche' io parto tra pochi giorni e ripartiro' il 4 dicembre.
ma la tragedia del tempo????
MAGGIE
maggie

Messaggio da maggie »

e comunque mi dicono che i teli te li devi portare tu, loro al massimo forniscono le sdraio relax.
MAGGIE
maggie

Messaggio da maggie »

ciao ghevèn, ma con la luna nuova che deve intrare il 21.11 pensi ci sia possibilita' di un miglioramento del tempo oppure non c'entra nulla?
ci potresti dare quanche spiegazione?
partiamo tra 7 giorni!!! :?:
MAGGIE
pandataria

grazie maggie! ci saluteremo ad asdu sotto uno splendido sole!......e comunque vada sarà un successo!
HIC MANEBIMUS OPTIME
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

maggie ha scritto:e comunque mi dicono che i teli te li devi portare tu, loro al massimo forniscono le sdraio relax.
I teli mare sono da portare, le sdraio sono le ondine.
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
pandataria

Ciao Roberta!per me le maldive(asdu) rappresentano un momento di assoluto distacco dal caos metroploitano e non chiedo niente di più che un pò di tranquillità! se metto nella valigia: telo da mare, costume, un paio di magliette, protezione, doposole, infradito, effetti personali, maschera, macchina fotografica- usa e getta subacquea e poche ma scaramantiche medicine! pensi che possa stare tranquillo!accetto eventuali suggerimenti dai Voi più Eperti! grazie
HIC MANEBIMUS OPTIME
francesco.mi

Messaggio da francesco.mi »

pandataria ha scritto:Ciao Roberta!per me le maldive(asdu) rappresentano un momento di assoluto distacco dal caos metroploitano e non chiedo niente di più che un pò di tranquillità! se metto nella valigia: telo da mare, costume, un paio di magliette, protezione, doposole, infradito, effetti personali, maschera, macchina fotografica- usa e getta subacquea e poche ma scaramantiche medicine! pensi che possa stare tranquillo!accetto eventuali suggerimenti dai Voi più Eperti! grazie
Quello che hai messo è più che sufficiente per le maldive. Magari metti, per comodità, un altro costume da bagno e qualche maglietta in più per la sera a cena. (tanto sono la cosa meno ingombrante)

Io sarei partito con il solo bagaglio a mano, se non fosse stato per le pinne e la maschera. Comunque, in due, abbiamo portato una sola valigia ;)
Ultima cosa, i medicinali che ti servono sono:
- Tachipirina (in caso di febre)
- Immodium ( in caso di... :lol: )
- Un lassativo
- aciclovir (se soffri di herpes)
- Qualcosa per gli eritemi solari (io avevo un gel all'aloe)
- Cicatrene per eventuali taglietti con il corallo e un paio di cerotti
- 2 bustine di aulin per il mal di testa ( che alle maldive è impossibile che venga 8) ), comunque è un blando anti-infiammatorio.

Questa è la mia dotazione standard per quando viaggio. Naturalmente, per non far portare via spazio al mio misero beuty, porto solo il blister e il "bugiardino", mentre butto via la scatola ;)

Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure. Tanto son qua che bazzico perchè mi sto organizzzando il mio prossimo viaggio :mrgreen:
ASDU 2006. Now planning new travel ;)
Rispondi