Moofushi OVERWATER

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Diamond

Messaggio da Diamond »

Ciao , ottima scelta Moofushi,ti consiglio i bungalows lato tramonto dal 18 al 30. Spiaggia ampissima e fine. l'accesso al mare è sempre facile perchè hai una grandissima e stupenda laguna dove puoi nuotare o semplicemente stare a mollo senza far niente. L'accesso al reef è su due lati, moltissimo pesce di tutte le dimensioni e corallo in forte ripresa nella parte a destra degli overwater.
Che dire, sarà stupendo tutto, te lo garantisco. L'isola è molto bella e soprattutto è organizzato tutto al meglio. Cibo compreso! Divertiti :D
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

Ce l'ho fatta, ho prenotatoooooo!
Sarrà moofushi con partenza 24 marzo da milano per 1 settimana (purtroppo le ferie sono solo quelle......) ma sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! wow! anche se manca tanto non vedo l'oraaaaa! chi voglia suggerirmi qualsiasi cosa e consigli vari sono sempre ben accetti!
olly

Moofushi OVERWATER

Messaggio da olly »

Ciao a tutti ho prenotato la mia seconda volta alle maldive ma questa volta invece di Mahureva sara Moofushi a sorprendermi!Volevo chiedere a chi c'è gia stato come sono gli overwater perche l' ho prenotato ma dalle foto sembra che siano molto attaccati l uno con l altro...ci si puo permettere un po di privacy fuori nel "terrazzino"?!? :lol:
Aspetto risposte da tutti!!!Ciao ragazzi!!!
Olly!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Sí, c'è tutta la privacy che vuoi. Vedrai che differenza fra Mahureva e Moofushi: quest'ultima è molto piú bella, oltre ad avere il migliore diving delle Maldive. :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
anna68
Contatta:

Messaggio da anna68 »

Bruno ,permetti una domandina ?

So che sei stato sia a Madoogali e questa volta a Moofuschi ,mi puoi cortesemente dire quale preferisci tra le due e perche????

Noi siamo andati a Maadogali e il prossimo anno se riusciamo vorremmo andare a Moofushi ,chi piu' di te mi puo' togliere qualsiasi dubbio !!

Comunque anche a Madoogali il Diving mi pare funzionasse alla perfezione

Grazie x la risposta Ciao Anna
anna68
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cara Anna, sulle differenze fra Madoogali e Moofushi trovi tutto qui. Riporto per semplicità:

"Madoogali (luglio 2005): molto piú simile [a Moofushi, n.d.r.] come tipologia di villaggio. A Madoogali la vegetazione dell’isola è molto piú lussureggiante e la fauna terrestre offre uno spettacolo straordinario che solo la “cena dei Trigoni” di Moofushi riesce ad eguagliare; forse i colori di Moofushi intorno all'isola sono un po' piú ricchi e c’è piú pesce, ma la barriera di Madoogali è imparagonabile quanto a ricchezza, salute e colori dei coralli; Madoogali inoltre è priva di muretti; ciò significa che le spiagge sono soggette ai naturali restringimenti stagionali (ma se la spiaggia si ritrae da una parte, si allunga dall’altra) e l’ambiente appare piú naturale, non rischiando quindi d’incontrare sgradevoli frammenti di barriere o reti arrugginite cosparse di alghe. Moofushi ha le palafitte, francamente anche belle (piú belle delle camere standard), in ottima posizione e neanche care; chi però le odia preferirà Madoogali, dove le camere sono piú o meno dello stesso livello di quelle standard a Moofushi; inoltre, per periodi superiori alle due settimane, Madoogali certamente conviene perché a Moofushi si paga un supplemento. A Madoogali ci siamo divertiti molto di piú con la pur leggera animazione, ma la gentilezza del personale di Moofushi è stata quasi commovente. Forse il punto piú a favore di Moofushi è la cucina, decisamente la migliore che abbiamo provato alle Maldive; resta da vedere quanto questo punto costituisca un elemento di scelta per chi, come noi, ama la sostanza. Cosí come per Madoogali, e contrariamente a Kihaad, a Moofushi ci ritorneremo."

Il diving di Madoogali, con i nostri amici Lele e Rossana, è altrettanto eccellente. Forse leggermente a vantaggio di Moofushi è la posizione geografica, piú vicina alle immersioni interessanti. :D

Se hai domande, sono qui. :mrgreen:
Gheven Immagine
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

non ci posso credere......problemi su moof in partenza, mi fanno partire solo prima e aumentano il prezzo quindi non lo sò, sto valutando di cambiare isola.........ma dove?? aiuto! i requisiti sono sempre bungalows e no palazzine a + piani, lontano da malè, accesso facile alla barriera con dei bei fondali anche per me che non sono una grande nuotatrice, budget sui 2000-2100 euro a testa
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Hai provato Madoogali? Potrebbe costare leggermente meno. :D
Gheven Immagine
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

ciao a tutti,
avevo scelto moof con partenza 24 marzo ma mi hanno chiamata dall'agenzia e mi dicono che posso solo partire prima e aumentare il prezzo e diventa un problema, quindi sto valutando altro posto. aiutatemi, che mi consigliate? budget 2000-2100 auto a testa, solo bungalow e non palazzina a + piani, accesso facile al mare per me che non sono una grande nuotatrice, bel vedere sotto per lo snorkeling del mio ragazzo, lontano da malè. aspetto il vostro aiuto!
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

ho visto ora il catalogo on line, a marzo siamo a 2200 a testa + tutte le altre varie spese
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

ciao chiara, mi dispiace per moofushi,
puoi provare con madoogali o bathala
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Be', direi che ci siamo, no? Mi pare un prezzo in linea col mercato e oltretutto Madoogali è una meraviglia. :D Comunque ho visto che anche Rosaria è d'accordo su Madoogali e, se lo dice lei, è una garanzia! :mrgreen:
Gheven Immagine
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

siamo un pò fuori budget e a questa cifra vanno aggiunte le varie spese,e a moof spendevo meno
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

Madoogali è un pò fuori budget, per Bathala sono un pò dubbiosa non per il reef ma per la struttura....... e poi non c'è peggior cosa aver fatto la "bocca" ad un posto!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Dammi retta: Madoogali li vale tutti, quei soldini! :D
Gheven Immagine
Rispondi