Medicinali e corrente elettrica...help!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Medicinali e corrente elettrica...help!
Ciao a tutti!
Fra un mese partirò per l'atollo di Baa e avrei bisogno di alcune info..
Ho letto nel sito che alcuni medicinali vanno dichiarati e accompagnati da ricetta medica (es, Tavor, ecc.....che dovrò portare per forza, perchè il mio ragazzo non ama molto i viaggi lunghi in aereo..... ); mi confermate che serve?
Serve portare l'adattatore universale per le prese elettriche (per caricare il cellulare...)? e a proposito...il cellulare prende ovunque (anche nell'atollo di baa..)?
Grazie mille!!!
Fra un mese partirò per l'atollo di Baa e avrei bisogno di alcune info..
Ho letto nel sito che alcuni medicinali vanno dichiarati e accompagnati da ricetta medica (es, Tavor, ecc.....che dovrò portare per forza, perchè il mio ragazzo non ama molto i viaggi lunghi in aereo..... ); mi confermate che serve?
Serve portare l'adattatore universale per le prese elettriche (per caricare il cellulare...)? e a proposito...il cellulare prende ovunque (anche nell'atollo di baa..)?
Grazie mille!!!
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao Robina; dunque: per i medicinali, a meno che non siano cose veramente particolari, non serve nulla. Di' al tuo ragazzo di provare anche lo Stilnox: basta mezza pastiglia ed è molto meglio del Tavor (non lascia fastidiose sonnolenze); ovviamente consulta il medico, prima (anche perché nessuna farmacia te lo dà senza ricetta).
Per gli adattatori, in genere non servono. Se vai a Kihaad no di sicuro. Il cellulare prende ovunque, tuttavia ti consiglio vivamente di comprare una SIM maldiviana all'aeroporto perché chiamate, SMS e soprattutto internet ti costano un decimo...
Buon viaggio!
Per gli adattatori, in genere non servono. Se vai a Kihaad no di sicuro. Il cellulare prende ovunque, tuttavia ti consiglio vivamente di comprare una SIM maldiviana all'aeroporto perché chiamate, SMS e soprattutto internet ti costano un decimo...
Buon viaggio!
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
grazie mille!
vado al coco palm nell'atollo di baa...e non vedo l'ora!!!!!
Chiederò per lo Stilnox...purtroppo ogni viaggio aereo lungo è un po' una sofferenza per il mio ragazzo, magari questa medicina gli fa bene..
Molto interessante anche la carta sim maldiviana, MA come funziona? non ne ho mai sentito parlare, magari esisteva questa possibilità anche in altri posti dove sono stata e non ne ho approfittato!!!
Si compra all'aeroporto e la si mette al posto della propria sim?
Grazie mille ancora!!
vado al coco palm nell'atollo di baa...e non vedo l'ora!!!!!
Chiederò per lo Stilnox...purtroppo ogni viaggio aereo lungo è un po' una sofferenza per il mio ragazzo, magari questa medicina gli fa bene..
Molto interessante anche la carta sim maldiviana, MA come funziona? non ne ho mai sentito parlare, magari esisteva questa possibilità anche in altri posti dove sono stata e non ne ho approfittato!!!
Si compra all'aeroporto e la si mette al posto della propria sim?
Grazie mille ancora!!
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Appena esci dall'edificio interno dell'aeroporto, ti trovi sotto una tettoia. Giri a sinistra e, poco piú avanti, guardando alla tua destra, all'angolo, trovi una vetrina con un'insegna rossa Dhiraagu. Entri lí, dai il passaporto, chiedi una SIM maldiviana e una o piú ricariche. Dopodiché la metti al posto della tua SIM e informi parenti e amici della novità.
Una ricarica di 100 rupie, equivalente a 8 dollari, ti permette di chiamare l'Italia per 5-6 minuti (contro il minuto o poco piú dei nostri operatori), oppure d'inviare un'infinità di SMS, o ancora di connetterti a internet per scaricare una mole imprecisata di dati (a me, che sono internetpatico, 150 rupie duravano una settimana).
Contribuisci anche tu a boicottare i nostri ingiustificatamente esosissimi operatori di telefonia mobile...
Una ricarica di 100 rupie, equivalente a 8 dollari, ti permette di chiamare l'Italia per 5-6 minuti (contro il minuto o poco piú dei nostri operatori), oppure d'inviare un'infinità di SMS, o ancora di connetterti a internet per scaricare una mole imprecisata di dati (a me, che sono internetpatico, 150 rupie duravano una settimana).
Contribuisci anche tu a boicottare i nostri ingiustificatamente esosissimi operatori di telefonia mobile...
Gheven
Di' al tuo ragazzo di provare anche lo Stilnox: basta mezza pastiglia ed è molto meglio del Tavor (non lascia fastidiose sonnolenze)
Lo stilnox NON E' UN ANSIOLITICO, ma fa parte degli IPNOTICI SEDATIVI!!!!
Ha come unica indicazione autorizzata il TRATTAMENTO DELL'INSONNIA.
saluti
pippo
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Infatti il mio medico me l'ha prescritto esattamente per questo motivo. Ha tuttavia aggiunto che sono autorizzato a prenderlo anche nel caso in cui è preferibile indurre il sonno; per esempio, due-tre volte l'anno lo uso (una volta sola) quando cambio di fuso orario, o viaggio in aereo di notte; la spiegazione del medico è stata: "è meno dannosa mezza pastiglia di Stilnox quando serve, che una notte insonne". A me, che lo userò una volta ogni due-tre mesi per due-tre giorni perché mi capitano tipiche sequenze di notti insonni, ha sempre fatto be-nis-si-mo.pippo ha scritto:Lo stilnox NON E' UN ANSIOLITICO, ma fa parte degli IPNOTICI SEDATIVI!!!!
Ha come unica indicazione autorizzata il TRATTAMENTO DELL'INSONNIA.
saluti
Invece il Tavor, che mi aveva prescritto all'inizio per lo stesso motivo, dato che le notti insonni sono dovute all'ansia (quindi si colpiva la causa, non l'effetto), mi lasciavano rincitrullito tutta la mattina successiva.
Tu`che cosa ne pensi, Pippo?
Gheven
Le benzodiazepine e le benzodiazepine simili sono ottimi farmaci, ma hanno delle indicazioni precise che è bene seguire. Riguardo allo stilnox l'indicazione è: Gravi e persistenti difficoltà a prendere sonno o la presenza di un sonno disturbato da prolungati risvegli notturni, che sono spesso seguiti da stanchezza diurna, irritabilità, difficoltà a svolgere il proprio lavoro ed in generale provocano un peggioramento della qualità della vita. Inoltre non è da sottovalutare il fatto che questi farmaci provocano, come ogni sostanza psicoattiva una dipendenza fisica e psicologica, assuefazione e crisi di astinenza.
E' anche vero che oltre alle indicazioni ufficiali esistono indicazioni "parallele" che molti applicano, ma che devono essere valutate attentamente (in ogni caso non ammesse dalla legge italiana).
Cmq l'effetto indesiderato più frequente dello stilnox è rappresentato da sonnolenza diurna e riduzione della vigilanza.
Meditate........
E' anche vero che oltre alle indicazioni ufficiali esistono indicazioni "parallele" che molti applicano, ma che devono essere valutate attentamente (in ogni caso non ammesse dalla legge italiana).
Cmq l'effetto indesiderato più frequente dello stilnox è rappresentato da sonnolenza diurna e riduzione della vigilanza.
Meditate........
pippo
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Grazie per la descrizione, caro Pippo. Il mio medico mi ha informato chiaramente su questi rischi, aggiungendo che, comunque, si tratta di effetti che sopraggiungono a dosi prolungate, elevate e in seguito a trattamenti interrotti all'improvviso; per quel che riguarda il sottoscritto, mi ha "salvato la vita" perché effettivamente, nelle giornate che seguivano certe mie insonnie, provavo uno stress non indifferente che è del tutto scomparso da quando uso (ricordo: molto saltuariamente e in dosi minime) lo Stilnox.
Per quel che riguarda sonnolenza diurna e riduzione della vigilanza, zero assoluto; anzi, mi sveglio riposato e con la voglia di fare che mi prende normalmente al mattino quando dormo le mie 8 ore. Invece col Tavor, al mattino seguente, sentivo le gambe pesanti, mi girava la testa quando mi alzavo dal letto e, in ultima analisi, non avevo voglia di fare nulla.
Caro Pippo, credo che, come al solito, bisogna valutare benefici ed effetti avversi e, fra persone di buon senso, credo non esistano problemi; insomma, credo si possa comunicare efficacemente anche se tu sei un medico e io un ingegnere, no? Almeno, col mio medico è cosí: lui mi spiega i suoi ragionamenti per filo e per segno, con termini professionali (e quando non so, chiedo), valutando a voce alta le varie possibilità e giungendo a una conclusione con cui, alla fine, non posso che concordare, visto che mi pare logica e scientificamente argomentata. Ovvio che, magari, con mia madre non si comporta allo stesso modo...
Per quel che riguarda sonnolenza diurna e riduzione della vigilanza, zero assoluto; anzi, mi sveglio riposato e con la voglia di fare che mi prende normalmente al mattino quando dormo le mie 8 ore. Invece col Tavor, al mattino seguente, sentivo le gambe pesanti, mi girava la testa quando mi alzavo dal letto e, in ultima analisi, non avevo voglia di fare nulla.
Caro Pippo, credo che, come al solito, bisogna valutare benefici ed effetti avversi e, fra persone di buon senso, credo non esistano problemi; insomma, credo si possa comunicare efficacemente anche se tu sei un medico e io un ingegnere, no? Almeno, col mio medico è cosí: lui mi spiega i suoi ragionamenti per filo e per segno, con termini professionali (e quando non so, chiedo), valutando a voce alta le varie possibilità e giungendo a una conclusione con cui, alla fine, non posso che concordare, visto che mi pare logica e scientificamente argomentata. Ovvio che, magari, con mia madre non si comporta allo stesso modo...
Ultima modifica di Ghevèn il dom gen 28, 2007 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Gheven