Cerco l'isola di mio fratello........chi mi aiuta?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

giovanni.sala ha scritto:..ma invece che lato alba non sarebbe piu semplice dire ad EST?....
boh?

..a me sembrava semplice lo stesso. e poi una delle isolette si chiama "dell'alba" quindi l'indicazione dovrebbe essere chiara.
certo che se io lo dico all'agenzia, che lo scrive a francorosso, che lo riporta alla direzione francese del rihiveli, poi al Front office del villaggio......forse meglio EST.
se poi sarò dall'altra parte...mi godrò il tramonto
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

Ok Sirlegren ..credo meglio EST...anche perchè l'isola .."dell'alba" ...in realta si chiama(va) Kudahoura...poi sai com'è..con l'avvento di turisti che fanno levatecce per vederla stagliarsi nel sole nascente...in preda a "fumi romantici" da viaggio di nozze ..l'avranno ribattezzata..!

Buon viaggio
GS
ais

Messaggio da ais »

Sirlegren ha scritto:non era tanto per il tempo in barca (anche se soffro un po' di mal di mare), quanto per goderci il panorama dall'idrovolante.
proverò tramite agenzia a richiedere una camera lato alba,anche se temo sempre che queste "segnalazioni" si perdano per strada.
che coincidenza: sei di macerata, oggi mi rispondi (mi pare sia il tuo primo messaggio nel topic) e io oggi sono per lavoro geograficamente vicino a te (mentre vivo a 500km da qui). scusa la divagazione ma sono un "appassionato" delle casualità. forse significa che devo prendere seriamente i tuoi consigli.o forse è un semplice caso.
grazie
Sir
OVVIO I MIEI CONSIGLI SONO ALTAMENTE ATTENDIBILI.....NON INTERVENGO MAI SE NON PER COSE DI CUI SONO CERTA E NON SONO DISCORSI INUTILI. PUOI FARE UNA PICCOLA EMAIL ALLA RECEPTION E CHIEDERE SE POSSIBILE LA STANZA LATO est, COME HANNO PRECISATO... DESCRIVENDO GIORNO CHE ARRIVI E TOUR OPERATOR.
L'INDIRIZZO LO TROVI NEL SITO DI RIHIVELI
DA QUESTE PARTI COME TI TROVI??????
ais

Messaggio da ais »

reservations@rihiveli-island.com

HO VOLUTO STRAFARE.... SPERO TU TI RENDA CONTO CHI SONO I MARCHIGIANI......
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

ais ha scritto:reservations@rihiveli-island.com

HO VOLUTO STRAFARE.... SPERO TU TI RENDA CONTO CHI SONO I MARCHIGIANI......
innanzitutto......complimenti per la modestia!!! :mrgreen: :D :mrgreen:

io sono già rientrato alla base. sono rimasto nelle marche solo per 2 giorni e devo ammettere di essere stato ben accolto.
grazie per le informazioni (scrivere utili è supefluo, visto che le tue lo sono sempre :P ) provvedo subito ad inoltrare la richiesta
ais

Messaggio da ais »

OK FAMMI SAPERE COME E' ANDATA, SALUTAMI HANEEF. PUOI DIRGLI CHE LI MANDA ( i saluti) LA SUA AMICA ITALIANA. SE AVRAI BISOGNO DI QUALCOSA, SI FARA' IN 4.
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

insomma, come è finita sta storia??? le foto? il racconto? ma è già tornata? :shock:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
ais

Messaggio da ais »

ANCHE IO VOGLIO SAPERE, MA MI PARE PARTISSE IL 12, QUINDI è ANCORA GIU'.AIS
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ais, per favore, saresti cosí gentile da non usare il maiuscolo? Secondo la netiquette è considerato testo urlato e può esssere intepretato piuttosto male... :roll: :D
Gheven Immagine
ais

Messaggio da ais »

mi scuso se ho mancato involontariamente, uso il maiuscolo solo perchè essendo un pò shortsighting, faccio meno fatica a scrivere.
Ais
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Nel menú "Visualizza", hai la possibilità di scegliere le dimensioni dei caratteri ("Dimensioni del testo"): scegli quella che tiè piú consona! :mrgreen: Detta da uno strongly shortsighted! :mrgreen:
Gheven Immagine
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

clara ha scritto:insomma, come è finita sta storia??? le foto? il racconto? ma è già tornata? :shock:
la storia è finita purtroppo ieri mattina quando io e mia moglie siamo abbiamo fatto l'ultimo bagno.

nei prossimi giorni, se mi riprenderò dalla nostalgia, e dopo aver "studiato" come fare per "pubblicarlo", scriverò racconto con fotografie; devo selezionarne alcune tra le 350 che abbiamo scattato. Una di un paguro rosa in primissimo piano è già sul desktop del nostro PC.

due parole in sintesi: per noi è un vero paradiso terrestre, i colori della immensa laguna che cambiano ogni giorno in funzione delle maree, del vento e delle correnti sono incredibili. Il villaggio per sua impostazione ti fa davvero vivere nella natura senza eccessivi lussi (niente tv aria condizionata e minibar ad esempio) ma con molta cura per gli ospiti. molti servizi inclusi nel prezzo, dalla banale acqua fresca gratis ad ogni ora del giorno, all'uso di canoe, windsurf, catamarani ed anche lo sci nautico, che abbiamo provato per la prima volta.

questa "atmosfera" ci ha davvero conquistati: considerate che in genere ci metto 2 o 3 giorni per "staccare" dagli assilli della vita italiana. a rihiveli non ci ho messo che poche ore.

certamente per chi sceglie le maldive soprattutto per lo snorkeling non è l'ideale visto la barriera non è raggiungibile autonomamente. comunque 2 uscite quotidiane gratis, senza dover prenotare ma solo presentandosi all'orario previsto, non sono certo male.abbiamo anche fatto un interessante snorkeling notturno al costo di 15 dollari a testa, che mi è sembrato molto ragionevole.
altro fattore di cui tenere conto è che non è l'ideale nemmeno probabilmente per chi trova fastidioso avere qualche geco in camera.

altra nota di merito anche per la cucina, molto curata anche come materie prime.
stamattina è stata durissima senza i succhi di frutta tropicale appena spremuta, cui mi ero abituato a colazione
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

bentornato dal paradiso, sirlegren :wink:

Qua trovi tutte le istruzioni per pubblicare il racconto :D

http://maldive.mondoweb.net/forum/topic665.html
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

sirlegren ha scritto:
clara ha scritto:i colori della immensa laguna che cambiano ogni giorno in funzione delle maree, del vento e delle correnti sono incredibili. Il villaggio per sua impostazione ti fa davvero vivere nella natura senza eccessivi lussi
da quello che scrivi la nostra rihiveli non è cambiata. Ne sono felice, ci siamo passati vicino anche in crociera quando da Male Sud abbiamo attraversato per Ari.
Non vedo l'ora di leggere il tuo racconto e di vedere le foto

Claudia :D
Rispondi