In diretta da Moofushi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

pamela ha scritto:
per finire una nota dolente per il responsabile best tour in loco il sig. Paolo: la prima sera lo avrei preso a schiaffi, al breefing informativo ci ha trattati come dei poveri deficienti, forse pensava di essere simpatico, ma il risultato è stato ben diverso. ha spaventato tutti dicendo di non azzardarci di andare a fare snorkeling da soli per la presenza di pesci pericolosi, di :wink:
NOOO!!! Paolo??? Ma se è una sagoma!!
A me è sembrato molto simpatico (ed oltretutto è molto disponibile in caso di problemi).
De gustibus!

Renè era presente durante la vostra permanenza??
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
pamela

Messaggio da pamela »

si Renè c'era anche se mi ha data l'impressione di essere un pò scaz....to.
per Paolo sono d'accordo de gustigus......!
pame
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cara Pamela, la cucina che descrivi mi sorprende un po', cosa che invece non avviene per i muretti... :? Quel che invece mi sconvolge è il paragrafo dedicato a Paolo di Best Tours: lo conosco personalmente e bene, e non posso credere che sia stato volutamente sarcastico o maleducato. :shock: Probabilmente si è espresso in modo tale da esser malinterpretato (quando lo vedo je meno, lui e i suoi "corvi"!!! :lol: :lol: :lol: ). :wink: Penso che si tratti di un peccato veniale, insomma, visto che ha quel modo di fare burlone e particolare che lo rende unico. :mrgreen:
Ultima modifica di Ghevèn il mar feb 20, 2007 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

pamela ha scritto:si Renè c'era anche se mi ha data l'impressione di essere un pò scaz....to.
:lol: :lol: :lol: No, no, non è scazzato: era proprio luuiiii!!! :lol: :lol: :lol:

Di', ma, visto che è diventato scarsuccio in cucina, almeno giocava ancora seriamente a pallavolo? :lol:
Gheven Immagine
pamela

Messaggio da pamela »

si si a pallavolo mi è sembrato ancora in forma. per Polo cosa vuoi che ti dica, magari quella sera ha voluto essere un pò troppo sarcastico e ha ottenuto di risultare antipatico, questa è solo la mia opinione comunque, prendetela come tale.
pame
alvise bertuzzi
Collaboratore del forum

Messaggio da alvise bertuzzi »

Mi dispiace non aver avuto occasione di parlarne (ci siamo incontrati proprio alla fine ed io non ti avevo riconosciuto dalla foto dei tuoi piedini :D !), ma veramente sono sorpreso dalle tue critiche verso Paolo e René.
Conosco Paolo da otto anni e sono felice ogni volta che lo incontro: le sue "raccomandazioni" all'arrivo dei nuovi ospiti sono sempre state considerate (almeno per quanto io ricordi perchè ora mi caccia se mi vede partecipare) molto ironiche e divertenti: può capitare a tutti la giornata no e forse è stata per lui quella del tuo arrivo...
Su René posso assicurarti che le opinioni che ho raccolto io sono sate tutte molto positive: René è un amico discreto e timido e così va preso ed apprezzato.
Io gli sono molto affezionato ed ho con lui rapporti e-mail durante l'anno. E' anche generoso nel darti le indicazioni delle sue ricette.
E' vero che il buffet ha molti piatti costanti, ma la qualità era a mio avviso eccellente (siamo pur sempre in un'isola nell'oceano indiano), la verdura freschissima (come fa?), i dolci abbondanti e buoni (hai assaggiato le crostate?), i bomboloni alla crema mitici...

Effettivamente quanto scrivi (e per quel poco che ti ho conosciuto non dubito per nulla della tua assoluta buona fede) ci dimostra quanto i gusti siano differenti e come si possa diversamente reagire di fronte alla stessa realtà.
Un caro ricordo ed un bacino al tuo splendido piccolino!

Alvise
pamela

Messaggio da pamela »

Caro Alvise effettivamente non abbiamo avuto il tempo di parlare di questo magari ne sarebbe valsa la pena, ma forse non hai capito lo spirito della mia critica. non volevo certo essere cattiva, ma solo manifestare la mia opinione. di Renè come persona non ho assolutamente nulla da dire, anche perchè non ho avuto mai occasione di parlare con lui quindi lungi da me criticarlo, ho detto solo che l'impressione visiva che mi ha dato, era quella di essere un pò scaz..to, nulla più. per quanto riguarda la sua cucina, forse ho sbagliato io a farmi l'idea prima di partire, dai racconti vari che ho letto; sono sempre stata coscente del fatto che le maldive sono in pieno oceano Indiano e tutto ciò che si riesce ad avere sull'isola è il risultato di un grande sforzo, non sono mai stata la classica italiana che si lamenta se la pasta è scotta o che pretende di avere il parmigiano e l'olio extra vergine a migliaia di kilometri da casa, cose tra l'altro presenti a Moofushi; ma forse mi aspettavo qualcosa di particolare che invece non ho trovato tutto qui, la qualità c'era ma la stessa che ho trovato anche in altre isole, nulla più. ma non crocifiggetemi per questo, lasciatemi esprimere il mio pensiero, :( vi state issando tutti a paladini difensori di Moofushi, non era mia intenzione denigrare il resort, dove sono stata ripeto molto bene, solo dare una opinione.
per Paolo sicuramente è stato come dici tu.
io sono abituata a cambiare isola ogni anno, perchè mi piace vedere e provare sempre qualche cosa di diverso e perciò sono portata inevitabilmente a fare confronti. Mi scuso se ho offeso inavvertitamente qualcuno. :oops:

ciao porterò volentieri il bacino al mio piccolo Tommy, ma avevi conosciuto il mio più grande Alberto?
pame
walter61

Messaggio da walter61 »

Bentornato Alvise, tutto bene????

Non condivido l'opinione di Pamela su Paolo, chi ha un minimo di esperienza riesce a fare la tara alle sue pittoresche raccomandazioni riportandole a delle semplici "istruzioni per l'uso".
La cucina........ buona ma mi aspettavo qualcosa di meglio, sicuramente le mie aspettative sono state condizionate dai commenti entusiastici del forum. Resta comunque una buona cucina, non dimentichiamoci che siamo in mezzo all'oceano, forse eccessivamente esaltata da topic che possono creare false aspettative.

Purtroppo con i muretti dobbiamo imparare a conviverci, i manutentori devono imparare a renderli più discreti e ad eliminare i pericolossissimi "spunzoni" che (molto raramente) affiorano dalla sabbia. Capisco che un muretto sia antiestetico ma non vedo alternative per arginare le correnti e i movimenti di sabbia.

Tutte le isole hanno qualche punto debole e Moofushi non fa eccezione, resta il fatto che è una bellissima isola capace di regalare momenti indimenticabili.
SydIlBradipo

Messaggio da SydIlBradipo »

Secondo me le opinioni di Pamela sono personali e rispettabilissime.
Per quanto mi riguarda, sono stato a Moofushi dal 20/1 al 4/2, ho trovato Paolo una persona squisita, mentre per Renè non nutro una gran simpatia, pur riconoscendogli una notevole capacità nella sua professione.
Come vedete ognuno la pensa a modo suo... per fortuna non siamo tutti uguali! :mrgreen:
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Io ricordo sia Paolo ke Renè come 2 persone alquanto particolari, ke interpretate nella giusta maniera sono spassosissime... paolo kon la sua maglia V.I.P mi faceva morire... e renè ke appena riemersa dalla prima immersione in laguna ci salutava kon una palma in mano..... DA MORIRE!!!!!!!!!!! :mrgreen:
alvise bertuzzi
Collaboratore del forum

Messaggio da alvise bertuzzi »

Per Pamela: non hai nulla di cui scusarti e non hai offeso nessuno !!!! .
Con tuo marito formate una coppia splendida che solo a vedervi vi si vuole un gran bene. No Alberto non l'ho conosciuto, ma Tommy... (ridagli un altro bacino!).

Per Walter 61 (o Waltera?): tutto bene... tutto bene...ma era meglio due settimane fa!

Alvise
due calzini

Messaggio da due calzini »

Alvise ben tornato...mi è spiaciuto non avervi rivisto alla sera ma non siamo potuti scendere a terra...visto che non abbiamo avuto l'occasione di scambiarci le mail se vuoi puoi scrivere ad Antonella e farti dare la mia oppure chiederla a Claudia...e speriamo la prossima volta di poterci immergere insieme!! saluta anche tua moglie e il tuo amico (perdono ma non mi ricordo il nome)
due calzini
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Peccato per la cucina.......ad Agosto tutto è andato bene.
Il discorso iniziale di Paolo: effettivamente mi ha fatto la stessa impressione.....terroristico anche con noi.
L'aperitivo: parto dal principio che nessuno ti regala niente, poi alle Maldive. :wink:
Comunque rimane una bella isola.
Gianluca
Kuda Rah 01, Vilu Reef 05, Moofushi 06, Giulia Boat 07, Moofushi 07,Felicity 08
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Princy ha riassunto in modo eccellente il mio pensiero; tuttavia è importante che le critiche di Pamela trovino il giusto spazio perché solo cosí chi parte potrà farsi un'idea il piú possibile reale. A questo punto sono sempre piú curioso di leggere i dettagli nel racconto! :wink:
Gheven Immagine
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Anke io.... credo di essere diventata un'autolesionista ke spasima all'arrivo di ogno nuovo racconto da leggere!
Se è di Moofushi poi nn ne parliamo!!! :mrgreen:
Rispondi