Consiglio su protezioni solari alle Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
trico999s

Consiglio su protezioni solari alle Maldive

Messaggio da trico999s »

Ciao a tutti, volevo chiedervi che protezione solare usate normalmente alle Maldive.
Io avrei pensato a una 30 almeno per i primi giorni
In caso il cielo sia nuvoloso è consigliabile ugualmente la protezione?
Di solito voi che marche utilizzate?
Grazie
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Certo che serve: le nuvole non fermano gli ultravioletti che sono quelli che massacrano la pelle.

Se sei bianco/a, comincerei con una totale per qualche giorno, poi una 30 e infine una 10-15. Se sei giá abbronzato/a, parti pure con una 30 (per la schiena durante lo snorkeling) e una 10-15 per il resto.

Per le marche, ti consiglieranno meglio gli altri, visto che l'ultima volta con la Nivea mi sono riempito di pustole. :oops:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
trico999s

Messaggio da trico999s »

Gavriela uNachum ha scritto:Certo che serve: le nuvole non fermano gli ultravioletti che sono quelli che massacrano la pelle.

Se sei bianco/a, comincerei con una totale per qualche giorno, poi una 30 e infine una 10-15. Se sei giá abbronzato/a, parti pure con una 30 (per la schiena durante lo snorkeling) e una 10-15 per il resto.

Per le marche, ti consiglieranno meglio gli altri, visto che l'ultima volta con la Nivea mi sono riempito di pustole. :oops:
Ok...quindi niente nivea.
Come marche userei la Lancaster oppure Australian Gold il problema è che costano una cifra.
Ciao
Julia70

Messaggio da Julia70 »

io ti consiglio di andare in farmacia e di farti consigliare lì...posso dirti che con total block o avène non corri rischi...prendi anche qualche integratore per bocca se puoi! :wink:
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
maganzani
Contatta:

Messaggio da maganzani »

avendo pelle chiara facile alle scottature da anni uso solo ed esclusivamente la Mavisan (consigliata dal dermatologo) non la si trova facilmente a banco, la ordino in farmacia. La uso per tutta la famiglia bimbi compresi, ve ne sono di vari tipi, per le Maldive parto con 2 conf. di total crema 2-3 conf. di latte 20 e 2 conf. di dopo sole sempre Mavisan. Mio marito,essendo pelato, usa un prodotto apposito sempre Mavisan che protegge il cuoio capelluto dalle scottature, forma una pellicola invisibile. Naturalmente maglietta durante lo snorkeling, sole in quantità minima e tutti gli accorgimenti del caso. Sono sempre tornata con una meravigliosa abbronzatura e senza mai eritimi o bolle varie....
maafushivaru 2003 - athuruga 2003 -
asdu 2006 - budu huraa 2007
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

Io, consigliata dalla farmacista, ho comprato una crema latte protezione 25 di una marca giapponese (iniziava con la K)... Ecco evitala!
Mi sono scottata lo stesso. Bruciata la pancia, coscie e spalle. Mi si sono gonfiati gli occhi e le tempie. :twisted:
Io ti consiglierei di partire per i primi gioni con una 40 - 50.
In loco ho comprato una della Erbolario e non sono male.

Buon viaggio! :mrgreen:
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
Silviettina

Messaggio da Silviettina »

io sono abbastanza chiara di carnagione ma di solito cerco di arrivare alle Maldive almeno un po' abbronzata...parto con una 25 e solo gli ultimi giorni di vacanza passo ad una 15-10...
due calzini

Messaggio da due calzini »

io che devo stare molto attenta al sole sono anni che uso la roche posay che trovi solo in farmacia e viggio di 50 e 40..la terza settimana azzardo la 20 e ti posso assicurare che non mi scotto e comunque torno abbronzatissima lo stesso
due calzini
nico

Messaggio da nico »

io invece vado in profumeria e acquisto sempre o lancome, clarins o shiseido!!
per i primi giorni protezione 25/30 per gli ultimi 10/8....e l'ultimo sono una cretina e mi do il superabbronzante. ti parlo di due settimane però e ti parlo anche delle 5 o 6 lampade che mi faccio 1 o 2 mesi prima di partire!!!
sono chiara di carnagione anche io però non ho problemi particolari a parte che in faccia si vede che ho concentrata tutta la melanina e divento subito nerissima e i capelli già avendoli chiari mi diventano platino alla radice :mrgreen: :mrgreen:

il segreto è tanta crema idratante dopo, concentrata che così la pelle beve e mi raccomando quando dai la protezione non dimenticarti di dartela nelle orecchie, dietro al collo e sui piedi!!!!

ah magari compra anche uno stick prot. 40 per occhi e labbra!! buon sole 8) 8) 8)
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06
nico

Messaggio da nico »

.....per le marche a me per esempio la lancaster fa venire eritemi!!!
mentre con la dior lo prendo a macchie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06
trico999s

Messaggio da trico999s »

Julia70 ha scritto:io ti consiglio di andare in farmacia e di farti consigliare lì...posso dirti che con total block o avène non corri rischi...prendi anche qualche integratore per bocca se puoi! :wink:
Come integratore cosa si puo prendere??
Il bioscalin sole potrebbe andare?
Julia70

Messaggio da Julia70 »

ma credo proprio di sì....io lo prendo in erboristeria!
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
ninnisara

Messaggio da ninnisara »

ciao, mi raccomando usa anche una protezione per le labbra...sorattutto se soffri di herpes...io l'ultima volta non vi dico..un mostro!!! :shock:
Rispondi