Consiglio su protezioni solari alle Maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Consiglio su protezioni solari alle Maldive
Ciao a tutti, volevo chiedervi che protezione solare usate normalmente alle Maldive.
Io avrei pensato a una 30 almeno per i primi giorni
In caso il cielo sia nuvoloso è consigliabile ugualmente la protezione?
Di solito voi che marche utilizzate?
Grazie
Io avrei pensato a una 30 almeno per i primi giorni
In caso il cielo sia nuvoloso è consigliabile ugualmente la protezione?
Di solito voi che marche utilizzate?
Grazie
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Certo che serve: le nuvole non fermano gli ultravioletti che sono quelli che massacrano la pelle.
Se sei bianco/a, comincerei con una totale per qualche giorno, poi una 30 e infine una 10-15. Se sei giá abbronzato/a, parti pure con una 30 (per la schiena durante lo snorkeling) e una 10-15 per il resto.
Per le marche, ti consiglieranno meglio gli altri, visto che l'ultima volta con la Nivea mi sono riempito di pustole.
Se sei bianco/a, comincerei con una totale per qualche giorno, poi una 30 e infine una 10-15. Se sei giá abbronzato/a, parti pure con una 30 (per la schiena durante lo snorkeling) e una 10-15 per il resto.
Per le marche, ti consiglieranno meglio gli altri, visto che l'ultima volta con la Nivea mi sono riempito di pustole.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ok...quindi niente nivea.Gavriela uNachum ha scritto:Certo che serve: le nuvole non fermano gli ultravioletti che sono quelli che massacrano la pelle.
Come marche userei la Lancaster oppure Australian Gold il problema è che costano una cifra.
Ciao
avendo pelle chiara facile alle scottature da anni uso solo ed esclusivamente la Mavisan (consigliata dal dermatologo) non la si trova facilmente a banco, la ordino in farmacia. La uso per tutta la famiglia bimbi compresi, ve ne sono di vari tipi, per le Maldive parto con 2 conf. di total crema 2-3 conf. di latte 20 e 2 conf. di dopo sole sempre Mavisan. Mio marito,essendo pelato, usa un prodotto apposito sempre Mavisan che protegge il cuoio capelluto dalle scottature, forma una pellicola invisibile. Naturalmente maglietta durante lo snorkeling, sole in quantità minima e tutti gli accorgimenti del caso. Sono sempre tornata con una meravigliosa abbronzatura e senza mai eritimi o bolle varie....
maafushivaru 2003 - athuruga 2003 -
asdu 2006 - budu huraa 2007
asdu 2006 - budu huraa 2007
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Io, consigliata dalla farmacista, ho comprato una crema latte protezione 25 di una marca giapponese (iniziava con la K)... Ecco evitala!
Mi sono scottata lo stesso. Bruciata la pancia, coscie e spalle. Mi si sono gonfiati gli occhi e le tempie.
Io ti consiglierei di partire per i primi gioni con una 40 - 50.
In loco ho comprato una della Erbolario e non sono male.
Buon viaggio!
Mi sono scottata lo stesso. Bruciata la pancia, coscie e spalle. Mi si sono gonfiati gli occhi e le tempie.
Io ti consiglierei di partire per i primi gioni con una 40 - 50.
In loco ho comprato una della Erbolario e non sono male.
Buon viaggio!
- Kuramathi 2007 -
Ale&Gary
Ale&Gary
-
- due calzini
io invece vado in profumeria e acquisto sempre o lancome, clarins o shiseido!!
per i primi giorni protezione 25/30 per gli ultimi 10/8....e l'ultimo sono una cretina e mi do il superabbronzante. ti parlo di due settimane però e ti parlo anche delle 5 o 6 lampade che mi faccio 1 o 2 mesi prima di partire!!!
sono chiara di carnagione anche io però non ho problemi particolari a parte che in faccia si vede che ho concentrata tutta la melanina e divento subito nerissima e i capelli già avendoli chiari mi diventano platino alla radice
il segreto è tanta crema idratante dopo, concentrata che così la pelle beve e mi raccomando quando dai la protezione non dimenticarti di dartela nelle orecchie, dietro al collo e sui piedi!!!!
ah magari compra anche uno stick prot. 40 per occhi e labbra!! buon sole
per i primi giorni protezione 25/30 per gli ultimi 10/8....e l'ultimo sono una cretina e mi do il superabbronzante. ti parlo di due settimane però e ti parlo anche delle 5 o 6 lampade che mi faccio 1 o 2 mesi prima di partire!!!
sono chiara di carnagione anche io però non ho problemi particolari a parte che in faccia si vede che ho concentrata tutta la melanina e divento subito nerissima e i capelli già avendoli chiari mi diventano platino alla radice
il segreto è tanta crema idratante dopo, concentrata che così la pelle beve e mi raccomando quando dai la protezione non dimenticarti di dartela nelle orecchie, dietro al collo e sui piedi!!!!
ah magari compra anche uno stick prot. 40 per occhi e labbra!! buon sole
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06