Thudufushi - Dhiggiri - Madoogali

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Luca

Thudufushi - Dhiggiri - Madoogali

Messaggio da Luca »

Ciao,

dopo lunga rricerca, ho selezionato queste 3 isole per una settimana dal 4-11 Dicembre . Ora non so come scegliere fra queste. Qualcuno è stato e le conosce sapendomi consigliare? I miei criteri base sono: barriere corallina bella a tiro di pinna (non facciamo sub, ma ci piace molto il bello snorkling), isole sul piccolino e tranquillità (nessuna necessità/desiderio di animazione).

Quale scegliereste?
Thudufushi cosa un pò più delle altre 2: li vale?

grazie,

Luca
Carlo

Re: Thudufushi - Dhiggiri - Madoogali

Messaggio da Carlo »

Per esperienza diretta vissuta e un po di conoscenza direi senza dubbio Thudufushi la migliore, poi forse Dhiggiri e Madoogali insieme.
Ciao Carlo 8)
Murizio

Messaggio da Murizio »

A Thudufushi sono stato nel 2001 ed è fantastica da tutti i punti di vista (barriera corallina compresa) l'All inclusive è particolarmente curato e in un isola così lontana è veramente importante.
jeeb

Messaggio da jeeb »

Thudufushi e vai sul sicuro!!! :D
Simona

Messaggio da Simona »

Io sinceramente non conosco le altre due ma ti posso dire che dhiggiri è una favola!
Minica

Messaggio da Minica »

Ciao, io sono appena tornata da Thudufusci, mi è rimasto nel cuore. E' bellissima l'isola, è favoloso il trattamento all inclusive, il confort è eccezionale, ma la barriera corallina lascia un po' a desiserare. Non ci sono colori, è tutto morto. Ho visto foto del dighiri in cui la barriera era molto più colorata. Io non spenderei tutti quei soldi per il Thudu se la tua scelta è basata soprattutto sulla barriera. Degli amici mi hanno parlato molto bene del Dighiri.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao, io sono stato a Thudufushi circa 8 mesi fa'... il problema dei coralli morti riguarda purtroppo quasi tutto il mondo dopo il fenomeno di El Nino, tuttavia devo dire che rispetto ad Athuruga ed altri luoghi che ho avuto modo di visitare (fuori delle Maldive), la barriera di Thudu mi e' sembrata un po' meglio, soprattutto e' facilissima da raggiungere dalla riva tramite 2 comode pass. Inoltre da Thudufushi partono anche un paio di escursioni verso 2 thile vicine che a me sono piaciute molto. Ovviamente non sono in grado di fare altri paragoni con altre isole delle Maldive, avendo visitato solo Thudufushi ed Athuruga.

Ciao, Luciano.
arcost

Messaggio da arcost »

Ciao,
io ci sono stato in luna di miele a ottobre 2003,
NON CI ANDARE! ALTRIMENTI NE AVRAI NOSTALGIA PER TUTTA LA VITA!!!!
Maurizio

Messaggio da Maurizio »

Luciano,
Tra dicembre e gennaio dovrei tornare alle Maldive a Thudufusci ci sono già sato 3 anni fa. Che ne pensi dii Athuruga. Sai darmi dei paragoni tra le due isole? Grazie.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao Maurizio,

Sono stato a Thudufushi ed in escursione ad Athuruga. Le strutture (camere, ristorante, ecc) mi sembrano piu' o meno equivalenti, cosi' come la dimensione dell'isola, la possibilita' di stare sempre a piedi scalzi e via dicendo. Riguardo invece al reef, preferisco Thudufushi sia per i colori migliori e sia per l'accesso, che e' molto piu' facile per ben 2/3 dell'isola (ad Athuruga invece il reef si allontana parecchio ed e' realmente raggiungibile a nuoto solo per una parte minore dell'isola). Thudufushi e' inoltre piu' vicina ai migliori punti di immersione. Per Athuruga, vale la pena segnalare la presenza dei cuccioli di squalo all'interno del reef... ed e' molto bello nuotarci assieme (a Thudufushi non ci sono normalmente cuccioli di squalo, perche' posizionata verso il bordo dell'atollo). Se hai altre domande fammi sapere. Ciao.
arcost

Messaggio da arcost »

Ciao,
ieri per la fretta non ho scritto il nome dell'isola... Thudufushi
antonio

Messaggio da antonio »

Anch'io combattuto nella scelta..tra Halaveli e Madoogali... conosco entrambe e conto di ritornarci a febbraio.Per esperienza personale posso dirti che Madoogali è abbastanza bella...ottima cucina...informale chic...e soprattutto italiana...ne conservo un bel ricordo. Ciao 8)
sarina

DHIGGIRI

Messaggio da sarina »

ciao,io consiglio DHIGGIRI perchè è veramente un PARADISOOOO!!!
L'isola è piccola e davvero tranquilla,per non parlare poi della cucina... :wink: ottima.
Dhiggiri e vai sul sicuro.Beh che dire BUON VIAGGIO :D
P.S. vorrei davvero venire anche io... :cry: sigh...
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Io sono stata a digghiri 6 anni fa (quasi 7!)...un vero paradiso!
Allora non c'era nemmeno il collegamento con l'idrovolante e quindi abbiamo fatto più di 2 ore di barca veloce che sono letteralmente volate!
Le altre due non le conosco, ma digghiri è veramente splendida!(anche se forse sono comparsi dei muretti)
Ciao!
Luca ha scritto:Ciao,

dopo lunga rricerca, ho selezionato queste 3 isole per una settimana dal 4-11 Dicembre . Ora non so come scegliere fra queste. Qualcuno è stato e le conosce sapendomi consigliare? I miei criteri base sono: barriere corallina bella a tiro di pinna (non facciamo sub, ma ci piace molto il bello snorkling), isole sul piccolino e tranquillità (nessuna necessità/desiderio di animazione).

Quale scegliereste?
Thudufushi cosa un pò più delle altre 2: li vale?

grazie,

Luca
Roberta.

Messaggio da Roberta. »

io sceglierei Madoogali, per la bellezza del reef a circa 20 metri dalla spiaggia, thudhufushi ottima, ma reef morto purtroppo, il reef di madoogali mi è molto piaciuto è molto vivo, il trattamento è apprezzabile si mangia molto bene. Ciao e buona vacanza. 8)
Rispondi