Thudufushi - Dhiggiri - Madoogali
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Thudufushi - Dhiggiri - Madoogali
Ciao,
dopo lunga rricerca, ho selezionato queste 3 isole per una settimana dal 4-11 Dicembre . Ora non so come scegliere fra queste. Qualcuno è stato e le conosce sapendomi consigliare? I miei criteri base sono: barriere corallina bella a tiro di pinna (non facciamo sub, ma ci piace molto il bello snorkling), isole sul piccolino e tranquillità (nessuna necessità/desiderio di animazione).
Quale scegliereste?
Thudufushi cosa un pò più delle altre 2: li vale?
grazie,
Luca
dopo lunga rricerca, ho selezionato queste 3 isole per una settimana dal 4-11 Dicembre . Ora non so come scegliere fra queste. Qualcuno è stato e le conosce sapendomi consigliare? I miei criteri base sono: barriere corallina bella a tiro di pinna (non facciamo sub, ma ci piace molto il bello snorkling), isole sul piccolino e tranquillità (nessuna necessità/desiderio di animazione).
Quale scegliereste?
grazie,
Luca
Re: Thudufushi - Dhiggiri - Madoogali
Per esperienza diretta vissuta e un po di conoscenza direi senza dubbio Thudufushi la migliore, poi forse Dhiggiri e Madoogali insieme.
Ciao Carlo
Ciao Carlo
Io sinceramente non conosco le altre due ma ti posso dire che dhiggiri è una favola!
Ciao, io sono appena tornata da Thudufusci, mi è rimasto nel cuore. E' bellissima l'isola, è favoloso il trattamento all inclusive, il confort è eccezionale, ma la barriera corallina lascia un po' a desiserare. Non ci sono colori, è tutto morto. Ho visto foto del dighiri in cui la barriera era molto più colorata. Io non spenderei tutti quei soldi per il Thudu se la tua scelta è basata soprattutto sulla barriera. Degli amici mi hanno parlato molto bene del Dighiri.
Ciao, io sono stato a Thudufushi circa 8 mesi fa'... il problema dei coralli morti riguarda purtroppo quasi tutto il mondo dopo il fenomeno di El Nino, tuttavia devo dire che rispetto ad Athuruga ed altri luoghi che ho avuto modo di visitare (fuori delle Maldive), la barriera di Thudu mi e' sembrata un po' meglio, soprattutto e' facilissima da raggiungere dalla riva tramite 2 comode pass. Inoltre da Thudufushi partono anche un paio di escursioni verso 2 thile vicine che a me sono piaciute molto. Ovviamente non sono in grado di fare altri paragoni con altre isole delle Maldive, avendo visitato solo Thudufushi ed Athuruga.
Ciao, Luciano.
Ciao, Luciano.
Ciao Maurizio,
Sono stato a Thudufushi ed in escursione ad Athuruga. Le strutture (camere, ristorante, ecc) mi sembrano piu' o meno equivalenti, cosi' come la dimensione dell'isola, la possibilita' di stare sempre a piedi scalzi e via dicendo. Riguardo invece al reef, preferisco Thudufushi sia per i colori migliori e sia per l'accesso, che e' molto piu' facile per ben 2/3 dell'isola (ad Athuruga invece il reef si allontana parecchio ed e' realmente raggiungibile a nuoto solo per una parte minore dell'isola). Thudufushi e' inoltre piu' vicina ai migliori punti di immersione. Per Athuruga, vale la pena segnalare la presenza dei cuccioli di squalo all'interno del reef... ed e' molto bello nuotarci assieme (a Thudufushi non ci sono normalmente cuccioli di squalo, perche' posizionata verso il bordo dell'atollo). Se hai altre domande fammi sapere. Ciao.
Sono stato a Thudufushi ed in escursione ad Athuruga. Le strutture (camere, ristorante, ecc) mi sembrano piu' o meno equivalenti, cosi' come la dimensione dell'isola, la possibilita' di stare sempre a piedi scalzi e via dicendo. Riguardo invece al reef, preferisco Thudufushi sia per i colori migliori e sia per l'accesso, che e' molto piu' facile per ben 2/3 dell'isola (ad Athuruga invece il reef si allontana parecchio ed e' realmente raggiungibile a nuoto solo per una parte minore dell'isola). Thudufushi e' inoltre piu' vicina ai migliori punti di immersione. Per Athuruga, vale la pena segnalare la presenza dei cuccioli di squalo all'interno del reef... ed e' molto bello nuotarci assieme (a Thudufushi non ci sono normalmente cuccioli di squalo, perche' posizionata verso il bordo dell'atollo). Se hai altre domande fammi sapere. Ciao.
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Io sono stata a digghiri 6 anni fa (quasi 7!)...un vero paradiso!
Allora non c'era nemmeno il collegamento con l'idrovolante e quindi abbiamo fatto più di 2 ore di barca veloce che sono letteralmente volate!
Le altre due non le conosco, ma digghiri è veramente splendida!(anche se forse sono comparsi dei muretti)
Ciao!
Allora non c'era nemmeno il collegamento con l'idrovolante e quindi abbiamo fatto più di 2 ore di barca veloce che sono letteralmente volate!
Le altre due non le conosco, ma digghiri è veramente splendida!(anche se forse sono comparsi dei muretti)
Ciao!
Luca ha scritto:Ciao,
Quale scegliereste?
grazie,
Luca
io sceglierei Madoogali, per la bellezza del reef a circa 20 metri dalla spiaggia, thudhufushi ottima, ma reef morto purtroppo, il reef di madoogali mi è molto piaciuto è molto vivo, il trattamento è apprezzabile si mangia molto bene. Ciao e buona vacanza.