Alcune domande sulle Maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
son stata su entrambe, e a me è piaciuta di più Thudu, anche se per il "puccio" confermo Athu. Stavo delle beate ore sul lettino buttato nella laguna, tutti i giorni, in completa tranquillità...però thudu secondo me è più bella, più ...non so..."sciccosa"...in ogni caso avrete scelto benissimo!
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Potremmo sapere un'ultima cosa?
"Puccio" che vuol dire?
In sintesi, abbiamo capito che la scelta tra Athuruga e Thudufushi è complicata se non amletica per chi come noi non le conosce perché sono pressoché di pari livello.
Entrambe molto belle, ma soprattutto l'una ha ciò che ha in meno l'altra, quindi non se ne esce mai.
La laguna, ad esempio, che abbiamo inteso essere un luogo bellissimo per il sollazzo fatto di lunghi bagni rilassanti... manca a Thudu. ma è grande ad Athu. mentre il servizio di Thudu. è leggermente superiore a quello di Athu. ed in generale il primo (Thudu) è un po' più "sciccoso" (Clara ti rubo il termine che ci è tanto piaciuto! ).
Ma a Thudu per chi non è sub o esperto di escursioni marine è possibile fare anche un bagno tranquillo senza eccessive pretese?
Conclusione: Boh... chissà... a questo punto sceglieremo o l'uno o l'altro, a fortuna, e poi si vedrà!
"Puccio" che vuol dire?
In sintesi, abbiamo capito che la scelta tra Athuruga e Thudufushi è complicata se non amletica per chi come noi non le conosce perché sono pressoché di pari livello.
Entrambe molto belle, ma soprattutto l'una ha ciò che ha in meno l'altra, quindi non se ne esce mai.
La laguna, ad esempio, che abbiamo inteso essere un luogo bellissimo per il sollazzo fatto di lunghi bagni rilassanti... manca a Thudu. ma è grande ad Athu. mentre il servizio di Thudu. è leggermente superiore a quello di Athu. ed in generale il primo (Thudu) è un po' più "sciccoso" (Clara ti rubo il termine che ci è tanto piaciuto! ).
Ma a Thudu per chi non è sub o esperto di escursioni marine è possibile fare anche un bagno tranquillo senza eccessive pretese?
Conclusione: Boh... chissà... a questo punto sceglieremo o l'uno o l'altro, a fortuna, e poi si vedrà!
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
"Puccio" significa stare a mollo nella laguna
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
ciao, io non sono molto parziale perchè negli ultimi anni sono sempre tornata a thudu. ho sempre fatto bagni meravigliosi nella laguna che non è grande ma più che sufficiente per fare belle nuotate. anche i miei bambini che adesso hanno 5 e 4 anni hanno imparato lì a nuotare e fare snorkelling. sono stata nel 2002 ad athu, che trovo comunque bellissima...ma dopo aver provato thudu non ho più cambiato. c'è una veranda sul mare ineguagliabile. dall'anno scorso le camere sono state completamente ristrutturate, il personale maldiviano e i ragazzi dello staff sono molto carini, simpatici e disponibili. si mangia divinamente e le giornate purtroppo volano. di fronte c'è un'isoletta deserta a 10 minuti di dhoni dove si possono fare bagni e snorkelling superbi....il servizio è ineccepibile...e...insomma forse è chiaro il mio consiglio.
buona scelta
ciao
silvia
buona scelta
ciao
silvia
mi accompagno a giankiki...le nuotate si fanno anche a thudu, e anche il "puccio"...ti dico che se dovessi tornare, tornerei a Thudu, sicuramente! si è trattati da re, non me lo stanco mai di ripeterlo!
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Abbiamo letto in un altro thread un post di Clara che a chi chiedeva consiglio su quale fosse l'alloggio migliore a Thudu, così rispondeva:
Non vorremmo trovarci, infatti, nella situazione di richiedere una camera che al momento sia posta in tutt'altra posizione!
Grazie
Volevamo sapere se la 18 è un bungalow singolo (anche se abbiamo letto, infatti, che pure i bungalow doppi assicurano privacy, ci piacerebbe comunque averne, potendo, uno singolo). Inoltre desideravamo avere la conferma che tale alloggio n.18 sia effettivamente da preferire avendo appreso, leggendo altri post, che circa un anno fa il resort in questione è stato ristrutturato.io consiglio la 18...Thudu è spettacolare! e c'è il max della privacy!
Non vorremmo trovarci, infatti, nella situazione di richiedere una camera che al momento sia posta in tutt'altra posizione!
Grazie
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta: