Alcune domande sulle Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

clara
Contatta:

Messaggio da clara »

son stata su entrambe, e a me è piaciuta di più Thudu, anche se per il "puccio" confermo Athu. Stavo delle beate ore sul lettino buttato nella laguna, tutti i giorni, in completa tranquillità...però thudu secondo me è più bella, più ...non so..."sciccosa"...in ogni caso avrete scelto benissimo! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
rosma24

Messaggio da rosma24 »

Potremmo sapere un'ultima cosa?

"Puccio" che vuol dire? Immagine

In sintesi, abbiamo capito che la scelta tra Athuruga e Thudufushi è complicata se non amletica per chi come noi non le conosce perché sono pressoché di pari livello.
Entrambe molto belle, ma soprattutto l'una ha ciò che ha in meno l'altra, quindi non se ne esce mai.

La laguna, ad esempio, che abbiamo inteso essere un luogo bellissimo per il sollazzo fatto di lunghi bagni rilassanti... Immagine manca a Thudu. ma è grande ad Athu. mentre il servizio di Thudu. è leggermente superiore a quello di Athu. Immagine ed in generale il primo (Thudu) è un po' più "sciccoso" Immagine (Clara ti rubo il termine che ci è tanto piaciuto! ).
Ma a Thudu per chi non è sub o esperto di escursioni marine è possibile fare anche un bagno tranquillo senza eccessive pretese? Immagine

Conclusione: Boh... chissà... a questo punto sceglieremo o l'uno o l'altro, a fortuna, e poi si vedrà! Immagine
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

"Puccio" significa stare a mollo nella laguna :mrgreen:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
giankiki

Messaggio da giankiki »

ciao, io non sono molto parziale perchè negli ultimi anni sono sempre tornata a thudu. ho sempre fatto bagni meravigliosi nella laguna che non è grande ma più che sufficiente per fare belle nuotate. anche i miei bambini che adesso hanno 5 e 4 anni hanno imparato lì a nuotare e fare snorkelling. sono stata nel 2002 ad athu, che trovo comunque bellissima...ma dopo aver provato thudu non ho più cambiato. c'è una veranda sul mare ineguagliabile. dall'anno scorso le camere sono state completamente ristrutturate, il personale maldiviano e i ragazzi dello staff sono molto carini, simpatici e disponibili. si mangia divinamente e le giornate purtroppo volano. di fronte c'è un'isoletta deserta a 10 minuti di dhoni dove si possono fare bagni e snorkelling superbi....il servizio è ineccepibile...e...insomma forse è chiaro il mio consiglio.
buona scelta
ciao
silvia
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

mi accompagno a giankiki...le nuotate si fanno anche a thudu, e anche il "puccio"...ti dico che se dovessi tornare, tornerei a Thudu, sicuramente! si è trattati da re, non me lo stanco mai di ripeterlo! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
rosma24

Messaggio da rosma24 »

Immagine

O.k., allora visto che la nostra prima scelta era stata Thudufushi... basta pensarci ancora... i "thudufushiani" infatti ci hanno definitivamente convinto:

Thudufushi arriviamooooo!! Immagine
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

oddio che bello! :mrgreen:
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mamma mia, partirei al volo!
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
rosma24

Messaggio da rosma24 »

Abbiamo letto in un altro thread un post di Clara che a chi chiedeva consiglio su quale fosse l'alloggio migliore a Thudu, così rispondeva:
io consiglio la 18...Thudu è spettacolare! e c'è il max della privacy!
Volevamo sapere se la 18 è un bungalow singolo (anche se abbiamo letto, infatti, che pure i bungalow doppi assicurano privacy, ci piacerebbe comunque averne, potendo, uno singolo). Inoltre desideravamo avere la conferma che tale alloggio n.18 sia effettivamente da preferire avendo appreso, leggendo altri post, che circa un anno fa il resort in questione è stato ristrutturato.
Non vorremmo trovarci, infatti, nella situazione di richiedere una camera che al momento sia posta in tutt'altra posizione! :?

Grazie :lol:
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

Immagine

questa è la vista da BB n.18....

Immagine

questo è il chilinguito sul mare

Immagine

questa è l'isola deserta!
[/img]
giankiki

Messaggio da giankiki »

le camere sono nella stessa posizione ante ristrutturazione. io preferirei la 14 alla 18 perchè godi meglio il tramonto. comunque sono tutte splendide. sul sito di francorosso credo sia possibile vedere la piantina dell'isola e fare un virtual tour delle strutture.
ciao
silvia
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

e aggiungo, c'è molta PRIVACY! :mrgreen:
giankiki

Messaggio da giankiki »

clara, allora mi sbizzarrisco anch'io...
Immagine
ecco un tramonto...
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

:mrgreen:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Thudufushi è proprio una meraviglia, vi troverete sicuramente bene! Certo che vedere quelle foto con il freddo che fa già qui a Milano... uff che sofferenza!

Claudia :D
Rispondi