GENNAIO A KIHHAD.....
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
GENNAIO A KIHHAD.....
Ciao a tutti lo scorso anno sono stata a moofushi due settimane nel periodo di novembre e visto il pessimo tempo quest anno abbiamo deciso di optare per gennaio non sia mai avere un po' più di fortuna ....qualcuno di voi c è stato?consigli?pareri?
Siamo molto combattuti se andarci o tornare a moofushi....
auito!!!!!!!!!!!
Siamo molto combattuti se andarci o tornare a moofushi....
auito!!!!!!!!!!!
Se optate per gennaio mi raccomando di scegliere un periodo verso la fine del mese.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
ciao piova, in questo topic trovi le impressioni di mery che è tornata da poco da kihaad:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ght=kihaad
nel 2004, fine gennaio siamo stati a rannalhi, il tempo è stato bello, forse ha piovuto solo 1 volta
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ght=kihaad
nel 2004, fine gennaio siamo stati a rannalhi, il tempo è stato bello, forse ha piovuto solo 1 volta
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Sono appena tornato da Kihaad e i 500 euro a testa saranno ripagatissimi. Non solo da gentilezza, dall'abbondanza del buffet o dalla bellezza delle stanze ma dalla bellezza complessiva: ti avvolgerà. Unico avvertimento: Kihaad è un pezzo d'Italia alle Maldive quindi se non vuoi connazionali tra i piedi, cambia isola. Vai a Sun Island (è pieno di tedeschi e inglesi).piova ha scritto:grazie mille ho dato in occhiata e mi sembra davvero interessante....forse solo il prezzo ci blocca un po' dal momento che per lo stesso periodo a moofushi potremmo risparmiare un 500/ 600 euro a testa....
grazie franvino mi sembri davvero entusiasta.....la cucina è varia?si mangia bene?cosa più o meno?sai sono un pò difficile nel mangiare e a moofushi da quel lato è stato magnifico una cucina davvero ottima.
Essendo già stata in un villaggio valtur (egitto) ho fatto un pò la fame il cibo non era dei migliori!!!!!e l animazione?spero non opprimente non potrei farcela......scusa se mi approfitto della tua disponibilità.....
Essendo già stata in un villaggio valtur (egitto) ho fatto un pò la fame il cibo non era dei migliori!!!!!e l animazione?spero non opprimente non potrei farcela......scusa se mi approfitto della tua disponibilità.....
Si mangia bene? Dipende. Io mi occupo per passione di enogastronomia e se dovessi cercare il pelo nell'uovo lo troverei di certo.piova ha scritto:grazie franvino mi sembri davvero entusiasta.....la cucina è varia?si mangia bene?cosa più o meno?sai sono un pò difficile nel mangiare e a moofushi da quel lato è stato magnifico una cucina davvero ottima.
Ma considerata la posizione (in mezzo all'oceano indiano, tra l'altro su uno degli atolli turistici più lontani) si può esser più che soddisfatti. Innanzi tutto c'è una tale varietà di proposte per ogni singolo pasto che sarà difficile che non riesci a trovare la cosa che ti aggradi di più (anche se si sconta con una certa ripetitività di alcuni piatti a buffet).
Per tutto si prenda ad esempio i dolci: sono una pioggia, di tutti i tipi (torte alla frutta, al cioccolato, pasticceria secca, budini ecc) ma se ti aspetti di trovare che siano fatti da un pasticciere francese o austriaco, beh, quello te lo puoi scordare. Tutto è mediamente buono.
Dimenticavo: se odi il pesce sei messa male. Il capo villaggio ti dirà che solo per te puoi avere la ciccia tutti i giorni ma è proprio sui tranci di pesce fresco (pesce vela, marlin, tonno, cernie sono i più visti) che si hanno i risultati migliori. Una sera sarà dedicata ai crostacei ma sono probabilmente congelati e si è rivelata la peggiore.
Ultima cosa: essendo un villaggio italiano la colazione è al 98% composta da proposte dolci. Solo il toast è salato.
Ogni giorno a pranzo ci saranno pizza (bianca e rossa) e patatine fritte, ma solo a pranzo.
Se vuoi altre specifiche, non solo sul cibo, sono pronto a dartele con vero piacere.