controlli doganali a male'
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
controlli doganali a male'

Antonella
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Mai avuto problemi.
In teoria (larga teoria) per medicine quali sonniferi-calmanti-ansiolitici-antidepressivi (dal Tavor... al.... Prazene ecc) si dovrebbe avere una prescrzione medica su ricetta intestata, tradotta in inglese.
In realtà , dato che non sono quantità industriali , tutto passa senza problemi.
Eccetto liquidi che potrebbero attirare l'attenzione tipo alcool (da bere) o altro in contrasto con le norme di sicurezza (e comunque le avrebbero già rilevate all'atto dell'imbarco)
Ho provato -gioco foza- anche con mezza valigia di medicine (tutte imballate, nuove , per la "farmacia" del resort..e nulla è successo, mescolandole in valigia con vestiario ed attrezzature da pesca , caricabatterie..cinepresa ecc ecc. e di tutto un pò.
Anche una confezione di Novesina (20 monodosi) -anestetico oftalmico a base di ..novocaina o derivati - è passata tranquilla ...cosa per cui in Italia è assolutamente necessaria la ricetta e forse anche il....... porto d'armi...
Pillole et varie per pressione - siringhe e fiale di antispastici/antireumatici/antisciatalgici (Muscoril-Voltaren ecc) sono sempre tutti passati senza problemi , NON nel bagaglio a mano.
Questa è la mia esperienza.
Per cui continuo a portare ciò che mi serve tranquillamente.
Ciao
In teoria (larga teoria) per medicine quali sonniferi-calmanti-ansiolitici-antidepressivi (dal Tavor... al.... Prazene ecc) si dovrebbe avere una prescrzione medica su ricetta intestata, tradotta in inglese.
In realtà , dato che non sono quantità industriali , tutto passa senza problemi.
Eccetto liquidi che potrebbero attirare l'attenzione tipo alcool (da bere) o altro in contrasto con le norme di sicurezza (e comunque le avrebbero già rilevate all'atto dell'imbarco)
Ho provato -gioco foza- anche con mezza valigia di medicine (tutte imballate, nuove , per la "farmacia" del resort..e nulla è successo, mescolandole in valigia con vestiario ed attrezzature da pesca , caricabatterie..cinepresa ecc ecc. e di tutto un pò.
Anche una confezione di Novesina (20 monodosi) -anestetico oftalmico a base di ..novocaina o derivati - è passata tranquilla ...cosa per cui in Italia è assolutamente necessaria la ricetta e forse anche il....... porto d'armi...
Pillole et varie per pressione - siringhe e fiale di antispastici/antireumatici/antisciatalgici (Muscoril-Voltaren ecc) sono sempre tutti passati senza problemi , NON nel bagaglio a mano.
Questa è la mia esperienza.
Per cui continuo a portare ciò che mi serve tranquillamente.
Ciao
- giovanni.sala
- Utente Esperto
PS: Nel bagaglio a mano porto le medicine di primo impiego ed a me necessarie:
da un blister tagliato con due tre Prazene a quelle della pressione , anch'esse nella misura in cui mi necessita durante il viaggio..qualche Aulin (che fa sempre bene ..uhhhh!!) e nulla più.
Ma come detto : mai avuti problemi.
Ciao
da un blister tagliato con due tre Prazene a quelle della pressione , anch'esse nella misura in cui mi necessita durante il viaggio..qualche Aulin (che fa sempre bene ..uhhhh!!) e nulla più.
Ma come detto : mai avuti problemi.
Ciao
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Nelly tranquilla,Nelly ha scritto:Ok ti ringrazio molto! A dire il vero ero un po'preoccupata per sta cosa perche' comunque nel bagaglio a mano mi devo portare per forza due medicine per l'asma, che dici mi devo far fare la prescrizione in inglese o va bene anche in italiano? Grazie!
nel marsupio ho sempre portato i medicinali per l'asma e ti posso assicurare che in tutti questi anni di viaggi alle Maldive non ho mai e poi mai avuto problemi.
Ovvio che per viaggiare in aereo si devono rispettare le regole relative al trasporto del bagaglio a mano:
dai uno sguardo alle news del sito tuttomaldive.it
Clicca qui per leggere l'informativa dell'Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione) in merito ai bagagli a mano.
ciao
Dario