Ciao a tutti, partiamo il 5/11/07 per il Ranveli Village

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Lida

Ciao a tutti, partiamo il 5/11/07 per il Ranveli Village

Messaggio da Lida »

Un saluto particolare a tutti, in procinto di partire il 5 novembre mi sono appena iscritta ed ho tanto girovagato sulla rete per poi decidermi ad iscrivermi qui, dove tutto è perfetto e sembra già di respirare l'aria maldiviana.
Complimenti a tutti per gli aggiornamenti e la preparazione :)

Ora, però ho una fifa infinita, leggo dovunque che a Novembre il tempo è bruttino, le previsioni sono pessime e ho avuto un'agenzia di viaggi che non mi ha saluto consigliare per niente, e temo di prendere un sacco di pioggia...
E' il mio primo viaggio ...ed oltre alla paura dell'areo temo anche di tornare con una bronchite :mrgreen:

Che faccio parto o rimando a dopo il 10 novembre che cambia la luna ?

ciao Lida
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

Ciao Lida, BENVENUTA!!!

Vedrai che andrà bene, se è scritto che pioggia devi prendere... pioggia prenderai anche dopo il 10 novembre.

Pensa positivo e anche se dovesse piovere qualche giorno, le tue vacanze non saranno rovinate.

Noi siamo partiti due giorni prima che girasse il monsone eppure abbiamo beccato solo due pomeriggi grigi, ma comunque è stato uno spettacolo diverso su un paradiso terrestre...
Parti tranquilla e goditela! :wink:
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
Lida

Messaggio da Lida »

Grazie Ale , grazie Gary dell'incoraggiamento....credetemi mi stanno venendo le palpitazioni :shock:
Ma un'altra cosa: devo portarmi quanti soldi ? e cambiarli come in Dollari oppure la moneta loro ? :roll: Occielo mi sembro Pina con accanto Fantozzi :?

Grazie per le risposta Lida
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Forza Lida, non preoccuparti, parti tranquilla, le maldive sono bellissime anche con un pò di pioggia.
Per i soldi portati un pò di dollari, anche di taglio piccolo per le mance. Di solito è più conveniente avere dollari o pagare con le carte di credito.
A proposito ma in quale isola vai?
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Lida

Messaggio da Lida »

Anche se le recensioni non sono le migliori ed ho sbagliato perchè dovevo iscrivermi prima qui e leggere bene tutto e poi decidere, abbiamo prenotato per il Ranveli Village nel'atollo di Ari sud ...mi sono innamorata cmq di quella lingua di spiaggia che spero sia bianchissima......ci fosse qualcun altro che parte il 5 ?
Aspetto ansiosa le condizioni attuali del tempo da parte di Claudia e Dario sperando che mi dicano di portare crema a protezione 30 ed occhiali da sole 8)

Grazie a tutti per le risposte, siete in gambissima :)
SIMO

Messaggio da SIMO »

LIDA non ti preookupare, parti tranquillissima, vedrai ke farai una splendida vacanza....in paradiso...........
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Lida,
benvenuta nel nostro forum

Immagine

Ciao
Claudia&Dario :mrgreen:
Lida

Messaggio da Lida »

Ormai è deciso vado ....,poi quando torno cmq nn vi abbnaodno e vi narro il mio viaggio con le fotine allegate :) spero :roll:

Comunque sarei curiosa di sapere:
Esiste chi ha beccato 5/6 giorni di pioggia di seguito alle Maldive ? :cry:

ciao Lida
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

Non esitare a portarti crema con protezione anche superiore ai 30. Con la 25 mi sono ustionata parecchio su viso, petto, pancia e coscie.
Vedrai che il sole non si farà desiderare...
Per quanto concerne i money, se sei in pensione completa portane un po' di più. Come diceva Rosaria, solo dollari, anche se accettano gli euro, ma non conviene...
Vorrei
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

... vorrei dirti che anche noi partiamo il 5, ma purtroppo all'orizzonte nessun viaggio per il momento.

(scusate l'interruzione, ma sono al lavoro e mi hanno sgamato... :oops: :mrgreen: e l'ho spedito senza concludere la frase!)
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
domy

Messaggio da domy »

Ciao io parto il 12 per il Ranveli forse c'incroceremo in aeroporto a Malè.Non ti preoccupare ho letto in giro che si sta bene,io porto circa 500 dollari per fare qualche escursione la cena romantica qualche massaggino qualcosa da bere mance e qualche telefonata, dovrebbero bastare,altrimenti carta :D
Lida

Messaggio da Lida »

Mannaggiaaaaaa, in pratica tu arrivi ed io parto all'alba, magari ti danno la mia stessa stanza :)
Comunque avevo pensato più di una volta di partire il 12 soprattutto per dare modo a quei sistemi nuvolosi di allontanarsi :roll: Ma ormai è fissata al 5/11
Anticipate voi dai :))
500 dollari è la somma che avevo pensato, se escludo la cena romantica che tanto ne ho fatte anche troppe ..ci dovrei essere dentro bene :wink:

Grazie cmq a tutti per gli interventi, e ricordate sempre che spero ancora di leggere qualcuno che parta il 5 .. a presto Lid
domy

Messaggio da domy »

Guarda che al cambio attuale la cena non costa molto,comunque se ne hai fatte gia tante puoi ripiegare sempre su qualche bel massaggino. :wink: Speriamo bene per il meteo anche il periodo delle mie vacanze non è che sia dei migliori,però ormai è fatta.Comunque vada le Maldive sono sempre Maldive. :D
Lida

Messaggio da Lida »

Ho cambiato stamattina 500 euro e mi hanno dato 640 dollari, direi quindi che il cambio a farlo in questi giorni sia conveniente ...per quanto riguarda massaggini & C. temo che sarà sicuramente quello che farò maggiormente perchè c'è un sistema nuvoloso bello intenso in arrivo. Invece secondo me ( da quel che vedo nel sito perchè non sono meteorologa :mrgreen: ) la settinana che vai te dovrebbe tornare il sereno perchè nn si vedono più corpi nuvolosi belli grossi ...
Speriamo bene :))

Un abbraccio Lid
domy

Messaggio da domy »

Scusami,ma io ne ho cambiati 350 euro e ho avuti 500 dollari, ma a te che cambio hanno applicato? Al cambio attuale dovresti prendere circa 700-720 dollari, ma sei andata in banca?Dimmi il sistema nuvoloso dove riesci a vederlo?Comunque ripeto il periodo non è dei migliori speriamo bene :wink:
Rispondi