DIVING DIGGHIRI
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Ottima domanda Marco, se ho visto bene da google hearth c'è un bel reef da esplorare, ma direi di essere l'ultima persona che può darti un consiglio.
Una cosa è sicura se è la prima volta che vai alle maldive e scegli dhiggiri stai pur certo che lo snorkelink è bello dovunque.
Prova a dare un'occhiata nel topic "tutto subacquea" forse qualcosa trovi altrimenti rimani in questo potrebbe diventare l'area specifica per Digghiri diving
Mirko.
Una cosa è sicura se è la prima volta che vai alle maldive e scegli dhiggiri stai pur certo che lo snorkelink è bello dovunque.
Prova a dare un'occhiata nel topic "tutto subacquea" forse qualcosa trovi altrimenti rimani in questo potrebbe diventare l'area specifica per Digghiri diving
Mirko.
Questo non lo avevo letto tutto.. ma per scrivere queste nell'ultimo racconto di Andrea e Clara dove c'è scritto :
"Che dire ancora? Che bisogna sfatare il mito che Dhiggiri sia solo per coppie in viaggio di nozze (80% delle presenze nella mia settimana), è anche un posto per fare belle immersioni. Dare un voto, al di là della ristorazione, è un bel 9 pieno. Le foto che ho fatto sono stupende, e gli animatori sono stati tutti carini e discreti, il diving eccellente"
percio penso proprio di aver scelto difficile che cambi idea
"Che dire ancora? Che bisogna sfatare il mito che Dhiggiri sia solo per coppie in viaggio di nozze (80% delle presenze nella mia settimana), è anche un posto per fare belle immersioni. Dare un voto, al di là della ristorazione, è un bel 9 pieno. Le foto che ho fatto sono stupende, e gli animatori sono stati tutti carini e discreti, il diving eccellente"
percio penso proprio di aver scelto difficile che cambi idea
sai marcojack, non ero convinta all' inzio per il discorso reef, visto che avevo visto solo l'atollo di ari e lo avevo trovato molto bello, ma mi sono ricreduta. Il reef di dhigg non è bello dal punto di vista corallo, ma ha dei pesci enormi, di tutti i tipi, razze, jack fish, trigoni, mante, murene...nella discovery siamo rimasti sorpresi da una miriade di pesci che ci hanno accolto, persino 2 nutrici. Poi, appena al largo, c'è un' immersione facile a -12 mt, con cesti di corallo grandissimi. Il reef di Vashugiri è bellissimo, con grandi composizioni di corallo duro e molle, e poi se vuoi fare il top c'è Filitheyo, l'immersione GURU dei sub, a sud di felidhoo...
secondo me starai benone
secondo me starai benone
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...