DIVING DIGGHIRI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Mirko

Messaggio da Mirko »

Ottima domanda Marco, se ho visto bene da google hearth c'è un bel reef da esplorare, ma direi di essere l'ultima persona che può darti un consiglio.

Una cosa è sicura se è la prima volta che vai alle maldive e scegli dhiggiri stai pur certo che lo snorkelink è bello dovunque.

Prova a dare un'occhiata nel topic "tutto subacquea" forse qualcosa trovi altrimenti rimani in questo potrebbe diventare l'area specifica per Digghiri diving

Mirko.
marcojack

Messaggio da marcojack »

Questo non lo avevo letto tutto.. ma per scrivere queste nell'ultimo racconto di Andrea e Clara dove c'è scritto :
"Che dire ancora? Che bisogna sfatare il mito che Dhiggiri sia solo per coppie in viaggio di nozze (80% delle presenze nella mia settimana), è anche un posto per fare belle immersioni. Dare un voto, al di là della ristorazione, è un bel 9 pieno. Le foto che ho fatto sono stupende, e gli animatori sono stati tutti carini e discreti, il diving eccellente"
percio penso proprio di aver scelto difficile che cambi idea :lol: :lol:
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

sai marcojack, non ero convinta all' inzio per il discorso reef, visto che avevo visto solo l'atollo di ari e lo avevo trovato molto bello, ma mi sono ricreduta. Il reef di dhigg non è bello dal punto di vista corallo, ma ha dei pesci enormi, di tutti i tipi, razze, jack fish, trigoni, mante, murene...nella discovery siamo rimasti sorpresi da una miriade di pesci che ci hanno accolto, persino 2 nutrici. Poi, appena al largo, c'è un' immersione facile a -12 mt, con cesti di corallo grandissimi. Il reef di Vashugiri è bellissimo, con grandi composizioni di corallo duro e molle, e poi se vuoi fare il top c'è Filitheyo, l'immersione GURU dei sub, a sud di felidhoo... :mrgreen:

secondo me starai benone :wink:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

ps. Vashugiri si fa a snork!!! quindi per lei sarà un'esperienza positiva! :wink:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Mirko

Messaggio da Mirko »

Grande Clara,

in due colpi hai fatto chiarezza.
Rispondi