COME PREPARARSI AL VIAGGIO PER LE MALDIVE
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Noi lasciamo tutto in macchina, all'andata è più semplice, ma al ritorno (abituati al caldo) è un po' più traumatico. Tanti li vedo con la giacca nel bagaglio a mano o con una felpona pesante. Per le infradito giusto lo scorso week end alla Decathlon ne ho viste tante soprattutto da uomo. Se ne hai una nelle vicinanze hai risolto
Claudia
Claudia
- altrofitness
- Contatta:
Grazie....l'ideale forse è una bella felpa..o un Pile..il giaccone in macchina..
Per le pinne lo so...riesco ad arrivare anche a 10 m di provondita con le mie "naturali"
Per le infradito...andrò a vedere, ne ho due negozi nelle vicinanze..
Per le pinne lo so...riesco ad arrivare anche a 10 m di provondita con le mie "naturali"
Per le infradito...andrò a vedere, ne ho due negozi nelle vicinanze..
http://www.travelwecan.com
Il sito dei miei viaggi...e di quelli dei miei amici
Il sito dei miei viaggi...e di quelli dei miei amici
-
x i vestiti non sono molto d'accordo......se c'e' gente che porta i vestiti eleganti non mi devo adattare.....no.....il giorno che torno alle Maldive mi porto un paio di bermuda e qualche polo...stop.....
x la macchina fotografica non ho avuto quei problemi...
x i soldi......vero, si firma e alla fine si paga in contanti o con carte di credito.
x la macchina fotografica non ho avuto quei problemi...
x i soldi......vero, si firma e alla fine si paga in contanti o con carte di credito.
Non me ne parlare, anch'io ho domenticato di comprarle questa estate, così come altri cose che volevo comprare ora per questo viaggio, ma adesso da me trovare le cose estive è praticamente impossibile... quindi sto proprio incasinata!!!
Mi ero dimenticata di chiedere, ma alle Maldive ci sono le zanzare o altri animali fastidiosi?
Considerando, infatti, che in Italia normalmente in estate vengo letteralmente divorata dalle zanzare, mi chiedevo al riguardo se non mi converrebbe portare qualcosa per tenermi al riparo da sgradite sorprese!
Sara
Mi ero dimenticata di chiedere, ma alle Maldive ci sono le zanzare o altri animali fastidiosi?
Considerando, infatti, che in Italia normalmente in estate vengo letteralmente divorata dalle zanzare, mi chiedevo al riguardo se non mi converrebbe portare qualcosa per tenermi al riparo da sgradite sorprese!
Sara
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Oppure in aeroporto ai duty free
Per le zanzare non ti preoccupare, mai viste
Per le zanzare non ti preoccupare, mai viste
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Scusate se ammorbo ancora, ma mi è appena sorto un altro dubbio.
Mica dobbiamo portarci anche un maglioncino di filo per la sera?
Insomma volevo sapere se fa sempre caldissimo sia al mattino che alla sera o ci sono delle escursioni termiche come mi è capitato di vivere in altri viaggi che ho fatto sempre in luoghi estivi?
Mica dobbiamo portarci anche un maglioncino di filo per la sera?
Insomma volevo sapere se fa sempre caldissimo sia al mattino che alla sera o ci sono delle escursioni termiche come mi è capitato di vivere in altri viaggi che ho fatto sempre in luoghi estivi?
Tranquillo. Non c'è escursione termica. Però il maglioncino leggero lo porterei, può essere utile in caso di vento
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
-
ciao SARA, mi sembra di rileggermi qualche anno fa, quando non volevo sentir parlare di maldive.. anch"io sono andata la prima volta per amore, ma credi , avevo esattamente le tue ansie. Cerca di stare serena, credimi, perchè non lo sai ancora , ma ti aspetta il Paradiso.Non potevaqte scegliere posto migliore !!!!!! non ti spaventere per il volo, l"aereo è gigante, confortevole, e poi tra un film, un pasto , un sonnellino, il tempo passa , ma vedrai l"emozione che proverete quando salirete sull"idrovolante è troppo bello sentirete un tuffo al cuore, a me ogni volta mi vengono i lucciconi perchè il panorama mi lascia sempre senza fiato... figurati che fra pochi giorni parto per thudu da sola perchè nel frattempo non ho più l"amato, che ringrazio sempre per avermi fatto conoscere le maldive, se non era per lui, ti assicuro che non sarei mai andata dall"altra parte del mondo....non pensare a niente, porta poche cose , di giorno c ostume pareo magliette per pranzo e colazione no scarpe ( pensa che figata la sabbia bianchissima e finissima, non brucia i piedi) protezioni si perchè il sole ti cuoce il cervello se avete la carta di credito potete pagare con quella così non avete lo stress di portare tanti soldi,con il tel non ho mai avuto problemi, certo costa molto, però si può anche mess (ricorda di attivare il servizio per le maldive dall"Italia) e poi se ti viene in mente qualsiasi cosa chiedi, questo forum da un sacco di informazioni (io ho imparato a usare il compter...) dimenticavo: sull"isola c"è sempre un medico italiano e la cosa non guasta anche se là si sta sempre benone vi auguro di cuore una strepitosa vacanza e tanto ma tanto AAMORE ciao ciao simona
Grazie simona, sapere che non sono la sola ad affrontare questo viaggio con paura, mi conforta... in effetti mi vergogno anche a dirlo perchè tutti mi rispondono che sono folle... spero vivamente di riuscire a rasserenarmi e a godere di questa esperienza così come hai fatto tu (e non di svenire in aereo, prima ancora di arrivare! ).
Una cosa però del tuo topic mi ha sorpreso. Quando dici cioè:
Avevo capito che dovevo comprare la sim maldiviana arrivata lì, all'aeroporto... invece dall'Italia si può attivare il servizio per le maldive?
Se sì, si può fare con qualsiasi telefono, operatore e profilo?
Per me sarebbe importante poter avere questo servizio, eppure andando sul sito della Tim che è il mio operatore non ho letto nulla di simile...
Una cosa però del tuo topic mi ha sorpreso. Quando dici cioè:
Azz sta cosa non la sapevo proprio!!!!!!!!!simonavarazze ha scritto: (ricorda di attivare il servizio per le maldive dall"Italia)
Avevo capito che dovevo comprare la sim maldiviana arrivata lì, all'aeroporto... invece dall'Italia si può attivare il servizio per le maldive?
Se sì, si può fare con qualsiasi telefono, operatore e profilo?
Per me sarebbe importante poter avere questo servizio, eppure andando sul sito della Tim che è il mio operatore non ho letto nulla di simile...
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Si la scheda maldiviana bisogna prenderla in aeroporto... mentre per il telefono, se hai Tim e vuoi chiamare con quello (costa troppo però), devi farti attivare il roaming internazionale, provo in un negozio Tim (se l'hai usato all'estero, forse ce l'hai già attivo, oppure è già attivo di per sè)
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
rosaria@tuttomaldive.it
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Meglio sempre la Sim maldiviana si risparmia tanto e poi se volete potete portare nel bagaglio a mano un K-way per i traferimenti in barca, se piove o c'è mare mosso c'è il rischio di fare la doccia e ti ripara anche dall'aria. Alle Maldive non fa freddo come temperatura, ma se c'è vento o pioggia anche alla sera potresti sentire volentieri qualcosa di leggero sulle spalle.
Claudia
Claudia