cerco isola perfetta...per me

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

sott'acqua ha scritto:dopo una risposta del genere devo dire che sei veramente mitica.....ma non finisce qui chiaramente....
1) che intendi per internazionele (vedi royal) che parlano inglese e quindi anche tutta l'animazione diurna e serale è in inglese? e quindi l'animazione in italiano c'è soltanto nella lista di quelli frequentati da italiani che mi hai mandato?
Esatto, magari trovi qualcuno del personale che parla un po' di italiano, ma non è detto. E non aspettarti animatori che girano per l'isola, organizzano qualche escursione e la sera c'è un po' di musica, ma nulla più. Per l'animatore classico devi andare in un club Med o a Alimatha.
sott'acqua ha scritto:2) ma la sabbia è per tutti uguale o in alcuni villaggi ci sono coralli morti e quindi è n pò più grossolane...non la sopporto...voglio il borotalco.. :mrgreen:
In certe isole c'è sabbia riportata dove prima non c'era (tipo al Dhonveli), è tipico delle isole che hanno subito grandi trasformazioni, ma in generale per la sabbia vale un po' il discorso della spiaggia, ci sono punti dove è più fine e punti dove magari è più grossa.
sott'acqua ha scritto:3) eliminato rannalhi, meedhupparhu (rischiosa), bandos (spiaggia e laguna quasi inesistenti), bolifushi (inferiore), kurumba, ranveli (reef lontano), velidhu (inferiore)
Ranveli non ha spiaggia o laguna da un lato, ma il reef è vicinissimo e le passa accanto proprio da quella parte!

Claudia :D
sott'acqua

Messaggio da sott'acqua »

senza tener conto dei villaggi presi da me in considerazione fino ad ora quale è quello con la spiaggia più bella e grande e di conseguenza una laguna spettacolare? forse palm beach?
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Palm Beach ha spiagge e laguna notevoli, ma reef deludente, stessa cosa vale anche per Kihaad. Halem è appena tornata entusiasta da Kani, ma anche qui devi prendere la barca per fare snorkelling. Grande laguna corrisponde a reef lontano.
Sono scelte soggettive, ma tu non cercavi il reef raggiungibile dalla spiaggia? Ci sono isole tra quelle che hai selezionato che hanno belle lagune che anche se meno ampie fanno la loro figura e nello stesso tempo fai snorkelling quando ti pare senza dover prendere la barca.

sott'acqua

infatti ma il problema è mia moglie che si è innamorata letteralmente di palm beach...quali sono le isole che hanno un giusto compromesso tra una bella laguna e la possibilità di fare un buon snorkeling? (tieni conto che non sono esigente)
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Ma non siete un po' fuori budget? Di cosa si è innamorata esattamente? Perché se state prendendo in considerazione Palm Beach, penso che puoi reinserire nella lista Athuruga! Bella laguna da una parte e reef comodo dall'altra. Le spiagge sono più ampie in alcune zone e meno in altre a seconda della stagione, certo non ampie come quelle del Palm Beach, ma è un vero gioiellino.

sott'acqua

ho controllato...siamo fuori budget...meglio così...
tornando a noi allora quali sono i villaggi con il giusto compromesso spiaggia-avvistamento pesci con snorkeling? ormai siamo arrivati al consiglio personale..,dalla lista ho fatto un ulteriore scrematura e mi sarebbero rimasti
1) Alimathà
2) Bathala
3) Digghiri
4) Filitheyo
5) Vilu reef
6) royal Island

Ne ho tralasciato qualcuno che non merita di essere escluso secondo te?
Che giudizio mi dai ai suddetti su laguna, spiaggia, reef, animazione, cibo e struttura?
grazie
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Se tua moglie si è innamorata di Palm Beach immagino che cerchi una bella laguna, ma anche una struttura curata e non troppo basic. ma correggimi se sbaglio.

E' sempre difficile a un certo punto dire quale isola è meglio, in ognuna sono convinta che passereste una fantastica vacanza, ma cerco di darti qualche info in più.

Io aggiungerei alla lista anche Madoogali...

Come qualità del reef metterei pari merito al primo posto Madoogali, Bathala e Filitheyo, ma va anche detto che per chi va per la prima volta alle Maldive spesso è tutto bello.

Calcola che tutte, più o meno, hanno un po' di laguna da un lato e comunque anche stare in una laguna meno ampia ha il suo fascino. Però se proprio la volete molto ampia meglio Alimatha.

Come animazione al primo posto c'è Alimatha e a seguire con qualche semplice iniziativa serale Madoogali e Bathala. A Palm Beach non c'è niente di più da questo punto di vista.

Come strutture 'natural chic', ma non troppo basic, punterei su Madoogali, Dhiggiri e Filitheyo.

Quello che ti danno da mangiare al Palm è quasi imbarazzante :mrgreen: come qualità e quantità quindi un confronto non è possibile. Partendo da quella al limite che è Bathala, cucina accettabile, ma che non soddisfa tutti, trovi più attenzione ai gusti italiani a Alimatha, Dhiggiri e Madoogali e cucina più internazionale nelle altre.

Una cosa che probabilmente non immagini è che l'acqua alle Maldive in inverno è più limpida sul versante orientale, quindi a Alimatha, Dhiggiri e Filitheyo, mentre sul versante opposto (a Madoogali) c'è un po' meno visibilità (non è certo torbida) e la possibilità di vedere le mante anche facendo snorkelling.

A questo non avevi pensato vero??? :mrgreen: Così adesso hai un elemento in più di cui tenere conto e probabilmente le idee ancora più confuse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Si ti sei scordato di includere Madoogali e Dhiggiri e io lascerei stare Royal, non mi ispira :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
sott'acqua

grazie mille claudia e rosy
X claudia: non hai menzionato per niente il royal e ho letto alcune recensioni che mi fanno pensare che non sia tutto quello che sembra e che non valga quelle cifre...
X rosy: digghiri c'era eccome ed è una delle mie preferite insieme a filitheyo....per il royal cosa c'è che non va? mi sembra che anche altri non siano così soddisfatti di una struttura considerata così di lusso perchè?
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Hai ragione mi ero scordata Royal island :mrgreen: ma l'avevo scartata perché molto internazionale e senza animazione. Le spiagge non sono grandissime e se poi costa più delle altre e non tutti ne sono soddisfatti perché rischiare?

divesupervisor

Messaggio da divesupervisor »

ciao Claudia, se posso esprimere il mio pensiero: io sono stato 3 volte alle Maldive e ad ottobre ci tornerò ancora, ogni volta quando devo scegliere l'isola non mi sono mai fatto tutti questi problemi di ricerca (a parte la spesa) forse sbaglio, ma mi sembra che alla fine di tutta questa meticolosa selezione si rischia di crearsi un'aspettativa per l'isola ideale che poi ha grosse probabilità di deludere.
Quindi quando qualcuno per strada mi chiede in quale isola maldiviana andrei io spesso rispondo: "dove vuoi, mi basta partire" :D
Alberto
Gan 1996- Alimatha 1997 - KudaRah 2005
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

ciao Alberto,
concordo sul fatto che ricerche troppo meticolose sono un pochino esagerate e portano a volte a confondersi ancora di più le idee :wink: vero sottacqua :mrgreen: ?
E infatti avevo premesso che in ognuna delle isole che aveva selezionato per il budget si sarebbe trovato bene.

Però non trovo sia saggio consigliare di andare dove capita perché, anche se le Maldive sono sempre le Maldive e anche a me basta partire, ogni isola ha le sue caratteristiche e con quello che costa un viaggio di questo genere trovo fondamentale informarsi prima di prenotare.

Ho usato il termine caratteristiche perché secondo me non ci sono in assoluto pro e contro, ognuno di noi ha delle preferenze, trova importanti certe cose, e in base a questo alcune isole sono più adatte di altre.
Per esempio se sono un sub e voglio vedere le mante devo informarmi e così via...

Chiedere info prima inoltre può evitare brutte sorprese come lavori in corso, muretti, strutture troppo datate, ecc.

E' proprio per questo che abbiamo sentito l'esigenza di creare questo sito prima e il forum poi, sui cataloghi le isole sono definite tutte 'la più bella delle Maldive' ma non dicono se è la più bella per me :mrgreen: .

Dato che sei stato tre volte alle Maldive e mi sembri un bel malato di maldivite anche tu come noi :mrgreen: perché non ci racconti dove sei stato, cosa ti è piaciuto e magari ci metti qualche foto?

alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Consentimi di dissentire.... :roll: :mrgreen:
Non è vero che tutte le isole e i resort delle maldive sono uguali. Ognuno di noi ha delle esigenze ed è giusto tenerne conto quando si progetta un viaggio. Tu andresti in un villaggio che costa pochissimo ma che non ha un centro diving? Non credo. :mrgreen: :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
divesupervisor

Messaggio da divesupervisor »

No avete ragione non andrei su un isola senza un diving center, o dove so già che troverei ruspe che lavorano, però voglio dire che mi sembra un po' esagerato dover schedare tutti i resort e fare le pagelle, alla fine si rischia di perdersi anche quel minimo di avventura che resta...
Il primo viaggio è stato sull'isola di Gan (atollo di Addu) nel capodanno 1996 nessuno sapeva dirmi che razza di posto fosse!
Alberto
Gan 1996- Alimatha 1997 - KudaRah 2005
sott'acqua

è giusto che ognuno abbia la sua opinione e che faccia ciò che vuole ma io mi sono e mi sto divertendo moltissimo alla ricerca della "mia isola", forse non si stanno divertendo altrettanto tutti quelli che mi stanno a sentire :mrgreen: , e voglio sceglierla cercando che si avvicini più possibile a quello che voglio pensando che sia l'unica volta che potrò vedere queste meravigliose isolette.....
certo avessi la possibilità di andarci una volta l'anno mi farei molti meno problemi e partirei da una parte e via discorrendo....
Rispondi