Sembra poco precludere le uscite per lo snorkeling alle Maldive a chi non vuole indossare il salvagente? In genere, queste vengono svolte in luoghi meravigliosi e incontaminati, luoghi che, a causa del Grande Fratello Maldiviano, personalmente non avrò piú il piacere di visitare, limitandomi all'house reef...
Ripeto: la soluzione che avrebbe accontentato tutti, quella intelligente insomma (quindi quella a cui si pensa meno perché per pensare bisogna essere intelligenti), sarebbe stata una liberatoria, uno scarico di responsabilità insomma.
Vi prego di considerare la seguente affermazione: non esiste alcun motivo logico per imporre una simile stupidaggine durante lo snorkeling. In wind-surf o a vela ti può cadere il boma in testa, la moto d'acqua ti può cadere addosso, uno sci ti può volare in testa, ma imporre il salvagente a chi pratica lo snorkeling è inutile, dispendioso, estremamente fastidioso (gonfio o no che sia), grottesco (specie se ti permettono di tenerlo sgonfio e, nel mio caso, decisamente demotivante. Domani vorranno imporre l'uso del casco sull'isola???
No, cari amici, questa cosa è passata un po' in sordina, ma vi invito a riflettere attentamente sull'argomento. Mi pare sia giunto il momento di darci una svegliata, prima che si facciano venire in mente qualche altra baggianata: appena ho tempo, cerco gli indirizzi dei ministeri coinvolti e poi inviterò tutti a scrivere una cortese lettera di lamentele. Poi si vedrà.
Scusate, ma non vi pare?